Hearthstone Oggi alle ore 18:00

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Rubrica Giochi in uscita Ps4 e XboxOne - Luglio 2015

Arriva la bonaccia estiva, e le uscite di luglio si fanno molto meno scoppiettanti. Solo un paio di produzioni di rilievo, tra il debutto current-gen di F1 e la versione HD della terza avventura di Kratos.

rubrica Giochi in uscita Ps4 e XboxOne - Luglio 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Mese non particolarmente affollato quello di luglio, anche se non è ancora arrivato il momento di mettere da parte il joypad per passare le giornate sotto l'ombrellone: nei prossimi trenta giorni potremo mettere le mani sulla nuova edizione di F1 (al debutto assoluto su console current-gen), sulla versione rimasterizzata della terza leggendaria avventura di Kratos e infine scatenare la furia di Godzilla nell'ultimo titolo dedicato al lucertolone giapponese, senza dimenticare l'arrivo del folle DLC Awesome Level Max Pack per Trials Fusion.

Call of Duty Advanced Warfare Supremacy DLC

Sviluppatore: Sledgehammer Games
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 3

Dopo aver debuttato a inizio giugno su Xbox One e Xbox 360, il pacchetto mappe Supremacy di Call of Duty Advanced Warfare arriva anche su piattaforme Sony: il DLC include le mappe Kremlin, Parliament, Compound e Skyrise, quest'ultima basata sulla mappa Highrise apparsa nel 2009 in Call of Duty Modern Warfare II. Presente anche l'espisodio Carrier per la modalità Exo Zombies, che vede i quattro protagonisti dell'avventura intrappolati su una portaerei.
La recensione del DLC Supremacy è disponibile a questo indirizzo.

Rocket League

Sviluppatore: Psyonix
Publisher: Psyonix
Genere: Arcade/Sport
Data di uscita prevista: 7 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Avete mai giocato a calcio guidando folli veicoli? Rocket League vi offre la possibilità di farlo: il titolo si presenta come un prodotto di stampo arcade che riprende il gameplay alla base di Twisted Metal unendo a questo la componente sportiva. Oltre al pieno supporto per il multiplayer (cross-platform con la versione PC) online e offline il gioco include una modalità Stagione per singolo giocatore. L'edizione PlayStation 4 di Rocket League include inoltre un esclusivo veicolo guidato da Sweet Tooth, protagonista del già citato Twisted Metal.
Se siete curiosi di saperne di più su Rocket League vi rimandiamo alla nostra più recente anteprima.

Pneuma Breath of Life

Sviluppatore: Bevel Studios
Publisher: Deco Digital
Genere: Puzzle
Data di uscita prevista: 7 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Quest'originale puzzle game in prima persona arriva su PlayStation 4 con un porting diretto del gioco originale (uscito su PC e Xbox One), privo purtroppo di contenuti extra. Pneuma Beath of Life è un misto tra rompicapo, avventura ed esplorazione in prima persona: un progetto sicuramente originale, un viaggio alla scoperta di un mondo incredibilmente vasto e ricco di sorprese. Realizzato con l'Unreal Engine 4, il titolo presenta una grafica pulita e curata, capace di stupire il giocatore con livelli ampi e incredibilmente dettagliati sotto ogni aspetto.

Disgaea Triple Collection

Sviluppatore: Nippon Ichi Software
Publisher: NIS America
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 10 luglio
Piattaforma:
PlayStation 3

In attesa dell'arrivo in Europa di Disgaea 5 (previsto per l'autunno) perché non rinfrescarsi la memoria giocando con i precedenti capitoli della saga? Questa raccolta include tre giochi in un solo disco: Disgaea 3, Disgaea 4 e Disgaea D2, proposti senza contenuti extra o migliorie di alcun tipo rispetto alle versioni originali. Una collection interessante per chiunque voglia avvicinarsi a questa serie che conta sempre più estimatori anche in Occidente.

F1 2015

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: Simulatore di corse
Data di uscita prevista: 10 luglio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Il gioco di corse con licenza ufficiale Formula Uno si appresta a fare il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One. Questa edizione include licenze ufficiali di auto, piloti e scuderie della stagione 2014/2015: tra le novità troviamo un comparto tecnico notevolmente migliorato con particolare attenzione per la fisica e gli effetti atmosferici, oltre a una modalità Carriera rinnovata, un modello di guida più realistico e il supporto per i comandi vocali, utili per gestire le comunicazioni tra il pilota e i box.
Se volete saperne di più sul gameplay di F1 2015 vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Rory McIlroy PGA Tour

Sviluppatore: EA Tiburon
Publisher: EA Sports
Genere: Simulatore sportivo
Data di uscita prevista: 14 luglio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Dopo un periodo sabbatico, torna la serie golfistica di Electronic Arts, con un nuovo testimonial (Rory McIlroy al posto di Tiger Woods) e un rinnovato comparto tecnico, basato sul Frostbite Engine 3, lo stesso utilizzato per titoli come Dragon Age Inquisition, Star Wars Battlefront, Battlefield Hardline e per i reboot di Need for Speed e Mirror's Edge. Sul fronte dei contenuti, segnaliamo la presenza dei tornei e dei circuiti più importanti associati alla Professional Golfers Association, ad eccezione dell'Augusta National e del Masters Tournament, entrambi assenti a causa di problemi con i diritti di utilizzo. Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare ulteriormente la gestione della fisica e creare un gioco di golf realistico ed emozionante, capace di conquistare tutti gli appassionati di questa nobile disciplina sportiva.

Trials Fusion Awesome Level Max Pack

Sviluppatore: RedLynx
Publisher: Ubisoft
Genere: Corse Arcade
Data di uscita prevista: 14 luglio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Annunciato durante la conferenza E3 di Ubisoft, questo DLC per l'immortale Trials Fusion include 40 nuove mappe e due differenti eventi, chiamati Awesome Adventure (che vi metterà nei panni di un gatto armato fino ai denti alla guida di un unicorno) e Red Lynx vs All-Stars, organizzato per mettere a dura prova i riflessi e le capacità dei membri della community tramite sfide ad alto tasso di adrenalina con un folle livello di difficoltà.

God of War III Remaster

Sviluppatore: Sony Santa Monica
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Nel 2015 la serie God of War spegne dieci candeline, per l'occasione Sony Santa Monica ha deciso di tirare a lucido una delle più acclamate avventure di Kratos. Il terzo episodio della serie (uscito nel 2010) segna la conclusione della trilogia dedicata al guerriero di Sparta proponendo un gameplay frenetico e veloce, oltre a una trama ricca d'intrecci e colpi di scena, con uno stile narrativo epico che ben si adatta al contesto mitologico che fa da sfondo alle vicende narrate nel gioco. Questa riedizione si presenta con una grafica a 1080p e 60 fps, tra le altre novità citiamo anche la presenza del Photo Mode che vi permetterà di immortalare e condividere facilmente le migliori sequenze del gioco.

Godzilla

Sviluppatore: Bandai Namco Games
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 17 luglio
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4

Uscito in Giappone lo scorso anno, l'ultima opera videoludica dedicata a Godzilla arriva anche in Europa grazie a Bandai Namco: il gioco propone varie modalità single player come Destruction, King of the Monsters ed Evolution, senza dimenticare il supporto per il multiplayer online (solo su PlayStation 4) che permetterà a due giocatori di sfidarsi in violente battaglie tra lucertoloni giganti. Accolto freddamente in patria, Godzilla è un action game privo di particolari raffinatezze tecniche e stilistiche ma che potrebbe piacere a tutti coloro che stanno cercando un gioco poco impegnativo per la mente ma ugualmente capace di divertire durante gli afosi pomeriggi estivi.

Deception IV The Nightmare Princess

Sviluppatore: Tecmo Koei
Publisher: Tecmo Koei
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 17 luglio
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4

The Nightmare Princess è la versione estesa e aggiornata di Deception IV Blood Ties, titolo uscito nel 2014 e che viene ora riproposto con varie migliorie: questa riedizione presenta una nuova protagonista femminile (Velguirie), una modalità Quest con 100 sfide diverse, trappole inedite e nemici ancora più insidiosi, capaci di dare filo da torcere anche ai giocatori più esperti. Minimi i miglioramenti sotto il profilo tecnico rispetto all'edizione originale del gioco, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto "cross gen" disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3 e Vita.

World of Tanks

Sviluppatore: Wargaming.net
Publisher: Wargaming.net
Genere: MMO
Data di uscita prevista: 28 luglio
Piattaforma: Xbox One

Uscirà alla fine del mese la versione Xbox One di World of Tanks: questa edizione supporta il cross-play (solo tra Xbox One e Xbox 360, niente PC purtroppo) e offre un comparto tecnico più curato, oltre alla nuova modalità PvE Proving Grounds. World of Tanks potrà essere scaricato gratuitamente da Xbox Store, il pre-load partirà il 10 luglio e nei due giorni successivi sarà possibile partecipare alla fase open beta, in attesa del lancio ufficiale.