Q&A: Domande e Risposte Adesso online

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Rubrica Giochi in uscita su PC - Febbraio 2015

Uno strategico d'eccezione ed l'insolito sparatutto Turtle Rock

rubrica Giochi in uscita su PC - Febbraio 2015
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Anche febbraio si prospetta un mese piuttosto interessante per i giocatori PC: poche uscite ma sicuramente di buona qualità, tra i titoli in arrivo citiamo Evolve, Total War Attila e il picchiaduro Dragon Ball Xenoverse.

Game of Thrones Episodio 2 - The Lost Lords

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 3 Febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 27,99 euro (Serie Completa)

Telltale si appresta a pubblicare il secondo episodio di Game of Thrones, serie basata sui libri dello scritto George R.R. Martin. Il racconto riprende dal termine delle avventure narrate nel precedente capitolo, non proseguiamo oltre per non rovinare la sorpresa ai lettori che non hanno ancora preso in mano il gioco. Se avete apprezzato il prologo, The Lost Lords merita sicuramente una possibilità.

Grow Home

Sviluppatore: Ubisoft Reflections
Publisher: Ubisoft
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 4 Febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: ND

Sviluppato da Ubisoft Reflections, Grow Home è un curioso platform 3D ambientato in un mondo liberamente esplorabile, pieno di caverne, cascate, piante e nuvole cavalcabili. Protagonista dell’avventura è BUD (Botanical Utility Droid), robottino dal cuoro d’oro impegnato a esplorare la galassia alla ricerca di un metodo per salvare il mondo dall’inquinamento. Grow Home si contraddistingue per la grafica coloratissima e per una direzione artistica particolarmente ispirata.

Evolve

Sviluppatore: Turtle Rock Studios
Publisher: 2K Games
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 10 febbraio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Evolve è il nuovo shooter realizzato da Turtle Rock, studio noto per aver dato alla luce Left 4 Dead e relativo seguito. Anche questo titolo punta (quasi) tutto sul multiplayer, con modalità come Nest, Hunt, Rescue e Defend, senza dimenticare Evacuazione, mini campagna divisa in cinque atti. Evolve presenta quattro classi (tra cui Cacciatori e Medici) e tre potentissimi mostri (Spettro, Golia e Kraken) capaci di scatenare morte e distruzione. Gli sviluppatori hanno promesso inoltre continui aggiornamenti per supportare il prodotto dopo il lancio, sicuramente arriveranno nuove armi, mappe aggiuntive e altri contenuti non ancora annunciati.
Se volete saperne di più su mappe e modalità di Evolve vi rimandiamo alla nostra più recente anteprima.

Total War Attila

Sviluppatore: The Creative Assembly
Publisher: SEGA
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 17 febbraio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 44,99 euro

Arriva Attila, il flagello di Dio (no Diego Abatantuono non è il protagonista della copertina), protagonista del nuovo episodio della serie Total War. Il gioco è ambientato nell’anno 395 e propone, come da tradizione, una trama storicamente accurata e un gameplay che unisce tattica e strategia. Alla guida dell’Impero romano d’Occidente dovrete gestire ed espandere il vostro regno, eliminando le truppe avversarie e risolvendo intoppi burocratici e politici in una vera e propria lotta per la conquista del territorio. Total War Attila propone un gameplay vario, seppur non particolarmente originale, con nuovi poteri (come il fuoco, capace di devastare intere zone della mappa), meccaniche di gioco migliorate e un’interfaccia utente più chiara e intuitiva rispetto al passato.
Per saperne di più su Total War Attila vi rimandiamo alla nostra anteprima.

The Book of Unwritten Tales 2

Sviluppatore: KING Art
Publisher: Nordic Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 20 febbraio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Uscirà il 20 febbraio il quinto capitolo di The Book of Unwritten Tales 2, perfetto mix tra avventura e GDR ad ambientazione fantasy, disponibile per il momento solo in early access. In contemporanea con la pubblicazione dell’ultimo episodio, il gioco completo uscirà anche in formato retail in una lussuosa confezione che include artbook a colori, CD con la colonna sonora, DVD con il making of, poster a doppia facciata e altri contenuti esclusivi.
Abbiamo provato The Book of Unwritten Tales 2, le nostre impressioni sono raccolte in questo articolo.

Resident Evil Revelations 2 - Episodio 1

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Survival Horror
Data di uscita prevista: 17 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 5,99 euro (primo episodio) - 24,99 euro (serie completa)

Con Resident Evil Revelations 2 tenta la strada della distribuzione a episodi, già percorsa con discreto successo da Telltale Games: il gioco sarà distribuito in quattro capitoli, il primo scaricabile dal 17 febbraio. Nei panni di Claire Redfield e Moira Burton (figlia di Barry) dovremo cercare di scappare da una misteriosa isola, popolata da creature non proprio amichevoli. Il gameplay ricalca quello dei giochi “classici” della serie, abbandonando in parte le numerose fasi action che hanno caratterizzato Resident Evil 5 e 6. La campagna potrà essere affrontata in singolo o in co-op, non manca inoltre una modalità multiplayer che vi vedrà affrontare orde di nemici sempre più potenti insieme ad altri giocatori.
Le nostre impressioni su Resident Evil Revelations 2 sono disponibili a questo indirizzo.

Oddworld Abe’s Oddysee New ‘N’ Tasty

Sviluppatore: Just Add Water
Publisher: Oddworld Inhabitants
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 25 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Il remake “potenziato” di Oddworld Abe’s Oddysee si appresta a sbarcare finalmente su PC. Premiato da critica e pubblico, il titolo è essenzialmente una versione aggiornata del primo storico episodio di Oddworld, uscito nel lontano 1997. Grafica migliorata, nuove cut-scene, dialoghi parzialmente riscritti, comparto audio rimasterizzato, questi sono solo alcuni dei pregi di Abe’s Oddysee New ‘N’ Tasty, titolo caldamente consigliato a tutti gli appassionati del genere e ai fan irriducibili dell’irresistibile Abe. La versione PC include anche tutti i costumi, i livelli e i DLC aggiuntivi (come Alf’s Escape) già pubblicati su PlayStation 4 la scorsa estate.
La nostra recensione di Oddworld Abe’s Oddysee New ‘N’ Tasty è disponibile a questo indirizzo.

Dragon Ball Xenoverse

Sviluppatore: Dimps
Publisher: Bandai Namco
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 27 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Per la prima volta, un videogioco di Dragon Ball debutta ufficialmente su PC: Dragon Ball Xenoverse è (senza troppa fantasia) un picchiaduro a incontri ambientato nell’universo narrativo creato da Akira Toriyama. Oltre ad una modalità Storia che permette di giocare con un avatar personalizzato, il gioco permette anche di rivivere le grandi battaglie della saga di Dragon Ball (tra cui le saghe di Freezer, Cell e Majin Bu) grazie ad un roster sterminato che include, tra gli altri, eroi come Goku, Vegeta, Crilin, Gohan, Yamcha, Trunks, C-19, C-16, Majin Vegeta, Videl, Pan, Mr.Satan e tanti altri protagonisti della serie. Particolarmente intrigante lo stile grafico degno di un anime, vero punto di forza della produzione targata Bandai Namco.
A questo indirizzo trovate i requisiti di sistema (minimi e consigliati) per la versione PC di Dragon Ball Xenoverse.

Dynasty Warriors 8 Empires

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 27 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Arriverà alla fine del mese lo spin-off strategico di Dynasty Warriors 8: nessun combattimento frenetico ma solamente battaglie da vincere utilizzando una buona dose di logica e strategia. Dynasty Warriors 8 Empires permette di creare il proprio impero, personalizzando ogni singolo membro della squadra, senza dimenticare le numerose opzioni per gestire le varie truppe d’assalto. Tecnicamente mediocre ma il gameplay conquisterà sicuramente tutti gli appassionati del genere.