Rubrica Giochi in uscita su PC - Luglio 2013

I veri utenti PC non vanno mai in vacanza

Rubrica Giochi in uscita su PC - Luglio 2013
Articolo a cura di

Se in ambito console quello di luglio si prospetta come un mese di pausa, utile per essere reinvestito recuperando qualche titolo uscito già da tempo o nel tentativo di ravvivare quella strana cosa chiamata “vita sociale”, l’utenza PC avrà ben poco tempo da dedicare a ombrelloni, sport, amici e quant’altro che li veda distaccarsi troppo a lungo dalle loro postazioni.
Abbandonando la visione volutamente distopica ed esagerata della situazione, dando un’occhiata alla lista posta qui di seguito non si può che restare soddisfatti. Pur essendo il mese estivo per antonomasia, i prossimi trentun giorni hanno parecchio da offrire. Mortal Kombat Komplete Edition vi costringerà a rispolverare il vostro arcade stick. The Walking Dead: 400 Days sarà quasi sicuramente un ottimo antipasto in vista della seconda stagione. Brave New World sembra un buon DLC per lo splendido Civilization V. Trackmania 2: Valley, DARK e Shadowrun Returns infine potrebbero essere delle interessanti chicche per i rispettivi amanti del genere.

Mortal Kombat Komplete Edition

Sviluppatore: NetherRealm Studios
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 2 luglio

Dopo l'edizione per Xbox 360, PS3 e PS Vita pubblicata diverso tempo fa, Mortal Kombat torna su PC in versione Komplete Edition. Il gioco conterrà tutti i DLC, compresi gli intrepidi guerrieri Skarlet, Kenshi and Rain, come pure il noto Freddy Krueger, 15 Skin Klassiche Mortal Kombat e tre Fatality Klassiche (Scorpion, Sub-Zero e Reptile).
Il gioco è previsto in formato digitale dal 3 luglio, mentre in formato fisico sarà disponibile a partire dal 2 agosto.

The Walking Dead: 400 Days

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura Grafica
Data di uscita prevista: 3 luglio

400 Days racconterà i primi 400 giorni dallo scoppio dell'epidemia zombie, con gli occhi di cinque nuovi personaggi. I giocatori potranno vivere le loro avventure senza un'ordine prestabilito: la trama sarà incentrata su un camion bloccato su un'autostrada in Georgia.
Le scelte fatte nella prima stagione di The Wlaking Dead avranno delle ripercussioni sulla storia, così come le decisioni intraprese in questo DLC avranno conseguenze nell'attesa seconda stagione. Tuttavia, la natura atipica di questo contenuto scaricabile, rende possibile giocare e godersi il gioco anche senza aver già intrapreso la prima parte dell'avventura.

Trackmania 2: Valley

Sviluppatore: Nadeo
Publisher: Ubisoft
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 4 luglio

Valley è la seconda ambientazione-espansione che compone Trackmania 2. Caratterizzata da scenari che si ispirano ai paesaggi europei, offrirà 65 tracciati per la campagna single player e nuove opzioni per l'editor tracciati ispirati al mondo del Rally.

DARK

Sviluppatore: Realmforge Studios
Publisher: Kalypso Media
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 9 luglio

DARK è un titolo d'azione stealth in terza persona in cui i giocatori potranno vestire i panni di un vampiro anti-eroe, per combattere contro le forze della GeoForge Corporation, nel tentativo di far luce sui loro più oscuri segreti.

Sid Meier's Civilization V: Brave New World

Sviluppatore: Firaxis Games
Publisher: 2K Games
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 12 luglio

Espansione di Civilization V si propone con un nutrito numero di aggiunte. Oltre a nuove feature e funzioni, tra cui 8 nuove meraviglie, verrà introdotto un sistema di scambi commerciali, nove civiltà giocabili e due scenari inediti. Non vanno inoltre dimenticate le unità tratte direttamente da XCOM Enemy Unkown: piccola chicca che farà la felicità dei tanti fan del brand.

Shadowrun Returns

Sviluppatore: Harebrained Schemes
Publisher: Harebrained Schemes
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 25 luglio

Shadow Returns, finanziato coi fondi raccolti su Kickstarter, riprenderà l'ambientazione del mitico titolo per SNES, e la sua eredità ludica. Vanterà un sistema di combattimento basato sulla modalità a turni dove il parco eroi e le abilità di numerosi personaggi, quali magie e armi da fuoco, permetteranno ai giocatori di sbizzarrirsi nello sviluppo di una propria strategia. Non mancheranno di certo i numerosi elementi esplorativi.