Rocket League Adesso online

Giochiamo in diretta con Rocket League!

Rubrica Giochi in uscita su PC - Marzo 2015

Il mese di Pillars of Eternity!

rubrica Giochi in uscita su PC - Marzo 2015
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook, su Twitter e su Google Plus

I primi due mesi dell’anno sono stati decisamente piatti per quanto riguarda le nuove uscite mentre a marzo il flusso delle pubblicazioni riprende a pieno ritmo: nei prossimi trenta giorni arriveranno nei negozi titoli molto attesi come Battlefield Hardline, RIDE, Pillars of Eternity e Starships di Sid Meier, solamente per citarne alcuni.

Lords of the Fallen - Ancient Labyrinth DLC

Sviluppatore: CI Games
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 3 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: ND

Tutti coloro che hanno apprezzato Lords of the Fallen attendevano con ansia l’uscita del DLC Ancient Labyrinth ma l’attesa sta per terminare: il pacchetto sarà disponibile per il download dal 4 marzo, questo contenuto aggiuntivo include nuove missioni secondarie, una location mai vista prima (The Library) e puzzle/enigmi assolutamente inediti, oltre a nemici ancora più potenti.

Zombie Army Trilogy

Sviluppatore: Rebellion
Publisher: Rebellion
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 6 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 41,99 euro

Zombie Army Trilogy è un ricco pacchetto che include le versioni rimasterizzate di Sniper Elite Nazi Zombie Army e relativo seguito, oltre all’inedito terzo capitolo. I primi due capitoli possono contare su varie migliorie grafiche oltre a un miglior bilanciamento del gameplay e contenuti extra come nuove armi e mappe extra. Tutti gli utenti che possiedono Nazi Zombie Army e Nazi Zombie Army 2 potranno acquistare questa raccolta con il 60% di sconto sul prezzo di listino.

Assassin’s Creed Rogue

Sviluppatore: Ubisoft Sofia
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 10 marzo
Piattaforma: Steam, Uplay, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione su PlayStation 3 e Xbox 360, Assassin’s Creed Rogue arriva anche su PC: questo episodio chiude la “saga americana” di Assassin’s Creed, composta da Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed IV Black Flag e, appunto, Assassin’s Creed Rogue. Protagonista dell’avventura è Shay Cormack, ex Assassino che deciderà di allearsi con i Templari dopo essere stato protagonista di una vicenda oscura. Tra le novità di Assassin’s Creed Rogue segnaliamo un arsenale più ricco rispetto al passato e combattimenti più dinamici, inoltre grande attenzione è stata posta alla componente navale, ora più elaborata e avvincente.
A questo indirizzo trovate la nostra recensione di Assassin’s Creed Rogue, basata sulla versione PlayStation 3 del gioco.

The Evil Within - The Assignment DLC

Sviluppatore: Tango Gameworks
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Azione/Survival Horror
Data di uscita prevista: 10 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 9,99 euro

The Evil Within si arricchisce con un corposo DLC: The Assignment è la prima parte di una storia che si concluderà in primavera con l’arrivo del pacchetto The Consequence. Quest’avventura parallela mette il giocatore nei panni di Juli Kidman (partner di Sebastian), la nostra eroina si troverà alle prese con nuovi nemici e dovrà risolvere intricati misteri cercando al tempo stesso di portare a casa la pelle.
Qui trovate la recensione di The Evil Within, da leggere per scoprire se vale la pena recuperare il più recente survival horror di Shinji Mikami.

Hotline Miami 2 Wrong Number

Sviluppatore: Dennaton Games
Publisher: Devolver Digital
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 10 marzo
Piattaforma: Steam, GOG.com
Prezzo consigliato: 14,99 euro

Con Wrong Number il team di Dennaton Games vuole chiudere la saga di Hotline Miami con il botto: gli sviluppatori promettono azione frenetica, nuove armi, bande rivali ancora più agguerrite e location incredibilmente vaste, il tutto condito dalla tradizionale grafica retrò, ormai vero marchio di fabbrica della serie. Se avete adorato Hotline Miami, vale la pena pensare di acquistare il sequel.

Cities Skylines

Sviluppatore: Colossal Order
Publisher: Paradox Interactive
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 10 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 27,99 euro

Nuovo esponente della serie Cities: in Skylines sarete chiamati a costruire e gestire interi quartieri, cercando di accontentare la maggior parte della popolazione. Vi troverete quindi alle prese con giganteschi palazzi, grattacieli, centri commerciali e ambienti aperti come parchi, playground e spazi da attrezzare per attività sportive, ricreative e culturali.
Abbiamo provato Cities Skylines durante una recente visita negli uffici del publisher, ecco il nostro resoconto.

Dreamfall Chapters Book Two: Rebels

Sviluppatore: Red Thread Games
Publisher: Red Thread Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 10 marzo
Piattaforma: Steam, GOG.com, Humble Store
Prezzo consigliato: 29,99 euro (Stagione Completa)

Continua la saga di Dreamfall Chapters: questo secondo episodio ci mette ancora una volta nei panni di Zoe e Kian, il nostro scopo è quello di sventare i piani di una misteriosa cospirazione che sembra voler distruggere il nostro mondo. Rebels propone anche una nuova città da esplorare, si tratta della capitale di Northlands, Marcuria, roccaforte della Resistenza e come tale luogo non propriamente tranquillo.

Ori and the Blind Forest

Sviluppatore: Moon Studios
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 11 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: ND

Ori and the Blind Forest ha tutte le carte in regola per diventare uno dei titoli più apprezzati dell’anno: nei panni del tenero Ori dovremo liberare la foresta incantata dalle presenze sovrannaturali che hanno reso l’ambiente invivibile per i piccoli folletti. Il gioco è un platform 2D con un gameplay tradizionale e uno stile grafico particolarmente vivace che fa largo uso di tonalità pastello, senza dimenticare l’ottimo design dei personaggi e l’atmosfera fatata che si respira in ogni livello di questa produzione.
Abbiamo provato Ori and the Blind Forest qualche mese fa, potete trovare le nostre impressioni sul gioco in questo articolo.

Sid Meier’s Starships

Sviluppatore: Firaxis Games
Publisher: 2K Games
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 12 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

A pochi mesi di distanza dal lancio di Civilization Beyond Earth, Sid Meier torna sui nostri schermi con Starships, progetto destinato esclusivamente al mercato digitale. Il gioco propone un gameplay di stampo strategico con elementi gestionali, lo scopo è quello di creare la propria flotta e avventurarsi nella galassia per conquistare il maggior numero di pianeti. Tra gli aspetti chiave della produzione troviamo la possibilità di personalizzare e potenziare le astronavi, con tantissime opzioni a disposizione.

Battlefield Hardline

Sviluppatore: Visceral Games
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 19 marzo
Piattaforma: Origin, Retail
Prezzo consigliato: 59,99 euro

L’attesa per Battlefield 5 è ancora lunga (il gioco è previsto per la fine del 2016) ma Electronic Arts non vuole lasciare i fan a bocca asciutta: Hardline è uno spin-off sviluppato da Visceral Games, team noto per la serie Dead Space e per il controverso Dante’s Inferno. La campagna è strutturata a episodi come una moderna serie TV poliziesca, nei panni del detective Nick Mendoza dovremo sventare traffici illeciti e sbattere dietro le sbarre pericolose ricercate. Presente anche il multiplayer, con tante modalità a disposizione, tra cui Rapina, Conquista, Corto Circuito, Salvataggio e Soldi Sporchi.
I requisiti di sistema (minimi e consigliati) per Battlefield Hardline sono disponibili a questo indirizzo.

Resident Evil Revelations 2

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Survival Horror
Data di uscita prevista: 3 luglio
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Per il sequel di Resident Evil Revelations Capcom ha tentato la strada della distribuzione digitale a episodi, non manca comunque una versione retail per chi non vuole rinunciare al supporto fisico: il pacchetto include i quattro capitoli “regolari” oltre a due episodi spin-off dedicati a Natalia e Moira, due personaggi extra (Hunk e Albert) per la modalità Raid e quattro costumi aggiuntivi, senza dimenticare il pacchetto multiplayer Throwback che include mappe tratte dai più recenti episodi della serie.
Potete leggere la recensione del primo episodio di Resident Evil Revelations 2 cliccando qui.

RIDE

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Milestone
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 20 marzo
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: ND

Lo studio italiano Milestone pubblicherà a marzo la sua nuova IP originale: RIDE è un racing game dedicato a tutti gli appassionati di motociclismo; il gioco propone tante modalità single player e offre pieno supporto per il multiplayer online (fino a 16 giocatori) e offline (due giocatori). Notevole il parco moto che include bolidi di marchi prestigiosi come Triumph, KTM, Honda e Aprilia, solamente per citarne alcuni. RIDE vuole diventare il Gran Turismo delle due ruote; i presupposti per riuscire nell’impresa ci sono tutti.

Pillars of Eternity

Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Publisher: Paradox Interactive
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: Steam, distribuzione digitale
Prezzo consigliato: 41,99 euro

Pillars of Eternity è un vero e proprio omaggio ai GDR degli anni 90, definito come l’erede spirituale di Planescape Torment e Baldur’s Gate: il nuovo titolo Obsidian si contraddistingue per la presenza di enormi dungeon, decine di quest ben strutturate e l’ampia libertà lasciata al giocatore, che potrà vivere liberamente la sua avventura senza limitazioni di alcun genere. Se avete amato il recente Divinity Original Sin, Pillars of Eternity potrebbe farvi perdere centinaia di ore della vostra vita sociale.
Recentemente siamo volati a Stoccolma per provare Pillars of Eternity negli studi di Paradox Interactive, ecco il nostro parere su questo attesissimo titolo.

Dead or Alive 5 Last Round

Sviluppatore: Team Ninja
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 30 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 36,99 euro

Last Round è la versione definitiva di Dead or Alive 5: questa riedizione del gioco presenta due personaggi extra (tra cui Raidou, boss del primo Dead or Alive e la bella Honoka) e due stage aggiuntivi (Crimson e Danger Zone), senza dimenticare una buona selezione di sexy costumi tratti da Dead or Alive 5 Ultimate. Al lancio il gioco disporrà solamente delle modalità Storia, Arcade, Tutorial e Allenamento, il multiplayer online verrà aggiunto in un secondo momento tramite un aggiornamento gratuito.
A questo indirizzo trovate la recensione di Dead or Alive 5 Last Round.