Destiny: Prove dei Nove Oggi alle ore 21:00

Affrontiamo le Prove dei Nove in diretta!

Rubrica Giochi in uscita su PC - Novembre 2015

Il mese di Call of Duty, Fallout e Battlefront; ma con lo steam Controller, Anno 2205 e l'immenso Starcraft II: Legacy of the Void anche l'utenza PC può sentirsi discretamente coccolata.

rubrica Giochi in uscita su PC - Novembre 2015
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Il penultimo mese dell'anno vede l'arrivo sugli scaffali dei negozi di una serie di titoli molto interessanti e particolarmente attesi, tra cui Call of Duty Black Ops III, Fallout 4, Star Wars Battlefront e Football Manager 2016, solamente per citarne alcuni. Senza dimenticare il debutto di Assassin's Creed Syndicate su PC e l'uscita di Legacy of the Void, terza e ultima espansione di StarCraft II.

Sonic Lost World

Sviluppatore: Sonic Team
Publisher: SEGA
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Uscito alla fine del 2013 su Wii U e 3DS, Sonic Lost World si prepara a debuttare inaspettatamente anche su PC. Il gioco è un velocissimo platform in tre dimensioni che vedrà il porcospino blu (accompagnato dalla sua banda di amici) attraversare decine di livelli con l'obiettivo di liberare il mondo dall'oppressione di sei terribili boss, pronti a tutto pur di conquistare il pianeta. Rispetto all'edizione per console, il porting per Windows supporta i 1080p a 60 fps, per il resto non ci sono altre aggiunte o migliorie da segnalare.

The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited - Orsinium DLC

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: MMO
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Gratis per gli abbonati ESO Plus

Orsinium è il secondo DLC di The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited: il pacchetto porta il giocatore sui Monti Wrothgar, nel cuore della città degli orchi, con l'obiettivo di svelare il mistero che si cela dietro ad alcune preoccupanti sparizioni. Orsinium presenta una nuova zona da esplorare, un'arena per singolo giocatore, dungeon pubblici inediti e quest aggiuntive capaci di garantire diverse ore di divertimento, in attesa del terzo contenuto aggiuntivo previsto per l'inverno.

Anno 2205

Sviluppatore: Blue Byte
Publisher: Ubisoft
Genere: Strategia/Gestionale
Data di uscita prevista: 3 novembre
Piattaforma: Retail, Uplay, Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

La serie Anno si rinnova con un nuovo capitolo ad ambientazione futuristica che offre meccaniche di gioco forse non rivoluzionarie ma sicuramente in grado di conquistare gli appassionati del genere grazie a tante piccole migliorie apportate al sistema di gestione delle risorse. Con Anno 2205, Ubisoft e Blue Byte vogliono riconquistare i fan di questa storica saga e il gioco ha tutte le carte in regola per riuscire nel suo obiettivo.
Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Call of Duty Black Ops III

Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Terzo capitolo della miniserie Black Ops, con questo nuovo titolo, Treyarch vuole offrire un prodotto solido sotto ogni aspetto, con una campagna single player emozionante (ambientata 40 anni dopo le vicende narrate in Black Ops II) e affrontabile per la prima volta anche in co-op, fino a un massimo di quattro giocatori. Novità anche sul fronte multiplayer con l'introduzione degli Specialisti e delle Super Abilità, quest'ultime già viste e apprezzate in Destiny. Presente, infine, anche la modalità Zombie, divisa come sempre in mini capitoli, i quali formeranno un'unica grande avventura.
Maggiori dettagli sulla campagna nel nostro hands-on.

Steam Link & Steam Controller

Sviluppatore: Valve
Publisher: Valve
Genere: Hardware/Accessori
Data di uscita prevista: 10 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 109,99 euro (bundle)
D'accordo, non si tratta di giochi ma non potevamo esimerci dal segnalare l'arrivo di Steam Link e dello Steam Controller, entrambi disponibili a partire dal 10 novembre. Il primo dispositivo vi permetterà di giocare con i titoli della vostra libreria di Steam sul televisore, mentre il secondo accessorio è stato pensato per rendere più comode le sessioni di gioco. Il joypad di Valve presenta doppio trackpack, stick analogico e pad direzionale, grilletti bifase, giroscopio/accelerometro, quattro tasti azione, il tutto configurabile liberamente oppure utilizzando preset già pronti e adatti per i vari generi.

Fallout 4

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Sparatutto/Action RPG
Data di uscita prevista: 10 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Abbiamo dovuto attendere ben sette anni ma finalmente il sequel di Fallout 3 sta per arrivare sui nostri schermi. Annunciato a ridosso dell'E3 2015 e grande protagonista della conferenza Bethesda alla fiera di Los Angeles, questo nuovo capitolo della saga si preannuncia davvero molto interessante. Oltre a una trama incredibilmente curata (ambientata a Boston) il gioco propone tantissime migliori, come un combat system rivisitato, nuove abilità S.P.E.C.I.A.L., un maggior numero di armi e in generale tante piccole migliorie apportate al gameplay e alle principali meccaniche di gioco. Bethesda inoltre ha annunciato l'arrivo di futuri DLC con nuove missioni, sebbene il contenuto dei pacchetti aggiuntivi non sia stato ancora svelato.

StarCraft II Legacy of the Void

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Activision-Blizzard
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 10 novembre
Piattaforma: Retail, Battle.net
Prezzo consigliato: 39,99 euro

A oltre due anni di distanza da Heart of the Swarm, arriva l'ultima espansione di StarCraft II Wings of Liberty, titolo uscito nel 2010 e ancora oggi estremamente popolare. Legacy of the Void presenta una nuova mini campagna, nuove missioni co-op e tre comandanti mai visti prima (Swann, Zagara e Vorazun), da segnalare inoltre la presenza di nuove unità per il multiplayer. L'espansione terminerà l'arco narrativo iniziato cinque anni fa, mentre il comparto multiplayer si preannuncia come sempre molto solido.
In attesa dell'uscita, potete giocare gratis le prime tre missioni del prologo.

Football Manager 2016

Sviluppatore: Sports Interactive
Publisher: SEGA
Genere: Manageriale
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Puntuale come ogni anno, Football Manager torna sugli schermi dei nostri PC. Questa nuova edizione del gioco include due modalità inedite chiamate Fantasy Draft e Create-A-Club, quest'ultima in particolare è una versione potenziata dello stesso editor utilizzato dagli sviluppatori di Sports Interactive. Il team assicura inoltre di aver lavorato per rendere le statistiche dei match più precise e affidabili. Per il resto, squadra che vince non si cambia, non a caso Football Manager 2016 si affida al solido impianto tecnico e ludico del predecessore per offrire un gameplay di stampo tenico, capace di accontentare tutti gli aspiranti allenatori sparsi per il mondo.

The Crew Wild Run

Sviluppatore: Ivory Tower/Ubisoft Reflections
Publisher: Ubisoft
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 19 novembre
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Esattamente dodici mesi fa usciva The Crew, racing arcade capace di raggiungere un discreto successo, nonostante un comparto tecnico non particolarmente esaltante e un gameplay privo di particolari guizzi creativi. Adesso, Ubisoft ci riprova con Wild Run: la prima espansione del gioco non si limita ad aggiungere nuovi veicoli (tra cui potentissime auto, velocissime moto e possenti monster truck) ma offre notevoli miglioramenti anche sotto il profilo tecnico, con l'introduzione del meteo dinamico e di un motore fisico completamente riprogettato. Wild Run sarà disponibile singolarmente per il download oppure su disco, insieme al gioco originale.
Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra video anteprima.

Star Wars Battlefront

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 19 novembre
Piattaforma: Retail, Origin
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Con un mese di anticipo rispetto all'uscita di Star Wars VII Il Risveglio della Forza, approda sui nostri monitor il nuovo videogioco basato sulla saga di George Lucas. Star Wars Battlefront è un frenetico sparatutto ambientato nell'universo di Guerre Stellari, il gioco propone un gameplay con sessioni shooter alternate a fasi durante le quali ci troveremo alla guida di navette spaziali e veicoli terrestri. Confermata la presenza di personaggi come Han Solo, Boba Fett, Luke Skywalkers, Darth Vader e R2-D2. Particolarmente curato il comparto multiplayer, con varie modalità come Walker Assault, Supremacy, Drop Zone e Fighter Squadron giocabili nelle dodici mappe disponibili, ambientate su Tatooine, Sullust, Endor e Hoth. Il publisher ha già previsto la pubblicazione di contenuti aggiuntivi, tra cui Battaglia di Jakku, disponibile gratuitamente per tutti dall'8 dicembre, dal primo dicembre per coloro che hanno effettuato il preordine del gioco.

Assassin's Creed Syndicate

Sviluppatore: Ubisoft Quebec
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/
Data di uscita prevista: 19 novembre
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Londra, 1868, piena epoca vittoriana: è questa l'ambientazione scelta da Ubisoft per il nuovo episodio della serie Assassin's Creed. Protagonisti dell'avventura sono i fratelli Jacob ed Evie Frye, i quali saranno chiamati a guidare la rivoluzione popolare scoppiata in città a seguito dell'oppressione messa in atto dai ricchi industriali londinesi a danno degli onesti lavoratori. Syndicate propone interessanti novità per quanto riguarda il gameplay, come la possibilità di guidare una vera e propria squadra di combattenti, inoltre sono disponibili nuove armi tra cui tirapugni, bastone animato e rivoltella. I due fratelli, inoltre, potranno sfruttare uno speciale rampino (nascosto nella polsiera) per arrampicarsi e scalare gli edifici, fattore questo che rende le "scalate" più dinamiche, simili a quelle viste in Just Cause.

Game of Thrones

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: U&I Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Game of Thrones di Telltale debutta sul mercato retail con un'edizione scatolata che include tutti i sei episodi dell'avventura raccolti in un solo disco. Basato sulla serie TV prodotta da HBO (a sua volta tratta dai romanzi di George R.R. Martin) il gioco narra le vicende dei Forrester, nobile famiglia che dopo la Guerra dei Cinque Re si troverà coinvolta in una spirale di violenza con vendette, alleanze e tradimenti che metteranno a dura prova la resistenza dei vari membri del gruppo. II fan del Trono di Spade troveranno sicuramente pane per i loro denti, in attesa di una seconda stagione, al momento non ancora annunciata. Il season finale della prima serie (intitolato The Ice Dragon) sarà disponibile anche singolarmente per il download a partire dal 17 novembre.