Rubrica Giochi in uscita su Ps3 e Xbox360 - Settembre 2013

A consolarvi dal ritorno delle vacanze ci pensa una serie di uscite ghiottissime

Rubrica Giochi in uscita su Ps3 e Xbox360 - Settembre 2013
Articolo a cura di

Potremmo tentare di distrarvi, segnalandovi l'uscita su console di Diablo 3. Potremmo confondervi elencando una per una le piccolissime differenze che cercano di giustificare l'ennesima riedizione di Dead Or Alive 5. Potremmo consigliarvi di provare qualche nuovo sport, ricordandovi entusiasti del nuovo NHL 14. Potremmo fare leva sull'effetto nostalgia, sottoponendo alla vostra attenzione il mezzo remake-mezzo vademecum Kingdom Hearts 1.5 HD Remix.
Potremmo. E lo facciamo, ma sappiamo benissimo che la maggior parte delle vostre attenzioni è catalizzata esclusivamente in due direzioni: l'uscita di GTA V e l'eterna lotta alla miglior simulazione calcistica della stagione tra FIFA 14 e PES 2014.
Annuendo con convinzione e lasciandoci trascinare dall'eccitazione di ritornare a Los Santos e vincere tutti i campionati possibili con le nostre squadre del cuore, prima di lasciarvi al solito elenco, ci permettiamo, una volta tanto, di darvi un consiglio: occhio a Puppeteer. Potrebbe rivelarsi un platform semplicemente indimenticabile.

Diablo 3

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Activision-Blizzard
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 3 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Diablo 3 è l'ultimo episodio della celebre serie di hack'n slash ad opera della software house statunitense Blizzard. I precedenti episodi sono stati dei classici, creando di fatto una nuova branca di action-rpg da molti replicata, ma mai completamente eguagliata in qualità dei contenuti, bilanciamento delle classi, epicità della storyline. Blizzard con questo nuovo episodio cercherà di evolvere ulteriormente il concept-game di fondo, senza per questo stravolgerlo.

Dead Or Alive 5 Ultimate

Sviluppatore: Team Ninja
Publisher: Tecmo Koei
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 6 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Versione corretta e potenziata di Dead Or Alive 5, Ultimate conterrà tutte le aggiunte presenti in Plus, porting pubblicato su PS Vita, nuove arene e Momiji, personaggio della saga di Ninja Gaiden, come new entry nel roster dei lottatori.

NHL 14

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 10 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Scatena il più alto livello di aggressività, velocità e abilità dell'hockey. NHL 14 riunisce le migliori tecnologie di EA SPORTS per offrirti il più realistico videogioco di hockey di sempre. Colpisci duro con l'eccezionale sistema Collision Physics, basato sul rivoluzionario Player Impact Engine di FIFA. Lancia la sfida con l'Enforcer Engine, basato sulla tecnologia di EA SPORTS Fight Night.

Puppeteer

Sviluppatore: Japan Studio
Publisher: Sony
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 11 settembre
Piattaforma: Playstation 3

Il titolo vede protagonista un bambino che viene trasportato in un mondo magico e trasformato in un burattino. Il ragazzo perde letteralmente la testa, e dispone del potere di "indossarne" delle altre. Il titolo è un platform con un look molto particolare, in stile LittleBigPlanet. Il protagonista può utilizzare le sue forbici magiche per combattere i nemici, e grandi boss.

Kingdom Hearts 1.5 HD Remix

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: Action-RPG
Data di uscita prevista: 13 settembre
Piattaforma: Playstation 3

Con Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Square-Enix propone una sorta di vademecum della "prima stagione" della saga. Oltre alla versione in alta definizione del primo episodio, infatti, nella collection si trovaRe:Chain of Memories, capitolo per GBA che non ha mai varcato i confini patrii, ed un "riassunto interattivo" dell'apprezzato 358/2 Days. Ovviamente, c'è qualche ritocco che si è reso necessario per ammodernare il look ed il gameplay dei titoli, e rendere così più appetibile il pacchetto.

GTA V

Sviluppatore: Rockstar North
Publisher: Rockstar Games
Genere: Free Roaming
Data di uscita prevista: 17 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

GTA V, il nuovo free-roaming criminale di RockStar Games è senza ombra di dubbio il titolo più atteso del prossimo settembre. Ambientato nell'enorme Los Santos, il gioco ci metterà nei panni di tre diversi protagonisti, Michael, Trevor e Franklin, ognuno con una propria determinata personalità ed un'esistenza con cui fare i conti. Schizzando dall'uno all'altro potremo dedicarci alle più disparate attività criminali, organizzando poi dei colpi che dovremo affrontare usando coordinatamente tutti e tre i personaggi principali.
Da ottobre, tutti i possessori del gioco potranno accedere anche Grand Theft Auto Online: nella stessa Los Santos che attraverseremo nel Single Player potremo prender parte a scorribande e scontri diretti con altri 15 giocatori.

Pro Evolution Soccer 2014

Sviluppatore: PES Productions
Publisher: Konami
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 19 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato con il motore grafico Fox Engine di Kojima Productions, Pro Evolution Soccer 2014 è la nuova simulazione calcistica di Konami ancora più reale rispetto ai predecessori. Grazie alla tecnologia TrueBall Tech gli utenti potranno stoppare e rallentare il pallone in ogni momento tramite lo stock analogico. Un ruolo importante avrà anche il pubblico, che influenzerà la psicologia dei giocatori. Konami però ha apportato anche delle modifiche alla fisica dei contrasti: ora i giocatori reagiranno in maniera diversa a seconda dell'intensità dell'impatto e della stazza del giocatore con cui andranno a scontrarsi.
concorrente PES.

FIFA 14

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 27 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

FIFA 14 è la nuova simulazione calcistica di EA Sports, da anni protagonista sul mercato insieme al concorrente PES. Le novità introdotte passano per l'intrduzione del nuovo motore di gioco, Ignite. FIFA 14 stravolge le dinamiche classiche garantendo finalmente un senso alla Battle for Possession, dando nuova forma e sostanza al centrocampo e alle geometrie di gioco, alimentate da una intelligenza artificiale partecipe ed intraprendente.

Digital Delivery

Duck Tales Remastered
Sviluppatore: WayForward
Publisher: Capcom
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 11 settembre
Piattaforma: Xbox 360
Mente e braccio di Duck Tales Remastered è Wayforward, software house ben nota per i suoi platform bidimensionali, da Mighty Switch Force ad Epic Mickey: Il potere dell'Illusione. Il team americano ha interpretato l'ansia da reboot di Capcom, andando a ripescare il gameplay originario e dipingendo su schermo coloratissimi sprite che strizzano l'occhio alle puntate della serie animata.

Alien Rage
Sviluppatore: City Interactive
Publisher: City Interactive
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 21 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Alien Rage è uno sparatutto in prima persona dai toni estremamente arcade. Ambientato in un futuro fantascientifico dovrete vedervela con una buona varietà di nemici che utilizzeranno differenti strategie. I giocatori avranno a disposizione 10 armi per farli fuori in 14 livelli, ognuna con fuoco primario e secondario. Non mancheranno intensi combattimenti con 8 boss.