Nioh (Patch 1.06) Adesso online

Vi mostriamo le nuove missioni di Nioh!

Rubrica Giochi in uscita su Ps4 e XboxOne - Novembre 2013

Il debutto europeo di PS4 e Xbox One

rubrica Giochi in uscita su Ps4 e XboxOne - Novembre 2013
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

L'appuntamento di questo mese con la rubrica che vi consiglia come spendere buona parte del vostro stipendio, non è come tutti gli altri. Anche se non ne sono mancati di altrettanto abbondanti in termini qualitativi, questo novembre 2013 verrà ricordato per il debutto europeo di PS4 e Xbox One: le nuove ammiraglie di Sony e Microsoft pronte e scattanti per farci divertire e sognare per i prossimi anni. Nonostante la delusione per qualche defezione dell'ultimo minuto, parliamo naturalmente di Watch Dogs e Drive Club, non possiamo che rallegrarci per la quantità di giochi che meriterebbero l'acquisto insieme alle rispettive console il day-on. Ryse: Son Of Rome continua a intrigarci, similmente al maestoso Killzone Shadow Fall, pronto a mettere subito in mostra i muscoli della console giapponese. Gli amanti degli zombie faticheranno a resistere al richiamo di Dead Rising 3, mentre Knack> potrebbe rivelarsi un platform di tutto rispetto a discapito delle prime (negative) impressioni. Come non citare poi Assassin's Creed 4, Battlefiel 4, FIFA 14 in versione next-gen e il nuovo capitolo di Call Of Duty?
Se pensavate di risparmiare in vista dei regali natalizi per i vostri amici, ripensateci. Del resto un vero amico preferisce la vostra felicità a un regalo. Giusto?

Assassin's Creed 4: Black Flag

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Sesto capitolo della saga Assassin's Creed, Assassin's Creed 4: Black Flag racconterà la storia di Edward Kenway, nonno di Connor, padre di Haytam e pirata dei Caraibi. Nel corso dell'avventura -che si svolgerà durante la cosiddetta "Golden Age of Piracy (tra il 1713 ed il 1730) nei Mari dei Caraibi- incontreremo molti pirati famosi tra i quali Charles Vane e Barbanera. I combattimenti navali saranno al centro dell'avventura, ma non mancherà qualche succosa novità come la possibilità di immergersi nelle profondità marine per esplorare relitti e trovare preziosi tesori, gli incontri con i mostruosi cetacei o la necessità di governare la nave in mezzo alle improvvise tempeste. Interessante, in questo senso, la facoltà di reclutare nuovi membri dell'equipaggio e di potenziare/rinforzare la Jackdaw - la nave di cui saremo capitani. A livello di meccaniche ludiche non si tratterà comunque di una rivoluzione, quanto più di un passaggio che ricorderà da vicino quello tra Revelations ed Assassin's Creed III. Anche a livello grafico non si vede un netto stacco tra Assassin's Creed III e questo nuovo Assassin's Creed 4:Black Flag, che riprende sostanzialmente tutte le velleità dell'ottimo motore grafico, trasportando il tutto nell'affascinante scenario dei Caraibi. Diversa, ovviamente, la versione Playstation 4/Xbox Next, che si avvarrà delle ultime tecnologie per riprendere i fasti di pulizia grafica e dettaglio di un PC di altissimo livello.
La nuova avventura della Gilda degli Assassini è davvero next-gen? Scopritelo grazie alla nostra recensione.

NEXT GEN FPS

Battlefield 4
Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Battlefield 4 è la nuova incarnazione dello shooter DICE, presentata alla Games Developer Conference 2013 di San Francisco. Il titolo promette di diventare il simbolo dell'FPS targato EA nella Next Gen, con il suo debutto su Playstation 4 e Xbox "Next" oltre che su PC. DICE questa volta ha voluto spingere maggiormente sul comparto narrativo, mantenendo costante il pathos ed un'atmosfera molto più viscerale.Battlefield 4 mostra un lato più "umano" - avvalendosi comunque del nuovo Frostbite 3, mostruoso motore grafico atto ad implementare la spettacolarità devastante degli shooter moderni. Tra sessioni più classiche ed altre di ampio respiro, BF4 promette di stravolgere il canone del First Person Shooter.
Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul gioco grazie alle nostre due recensioni: una per la campagna in singolo e l'altra dedicata al multiplayer.

Call of Duty: Ghosts
Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 22 novembre (5 novembre per PS3 e Xbox 360)
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Call of Duty Ghosts si stacca completamente dall'universo di Modern Warfare. Si tratta di un nuovo inizio per il brand Activision. Ambientato in un mondo in cui l'America è in ginocchio, vedrà il giocatore nei panni di un soldato che dovrà agire, assieme alla sua squadra di "fantasmi", in condizioni di estremo svantaggio.
Una particolarità del titolo è la presenza di un cane addestrato all'azione militare, che risulterà molto utile nel corso delle missioni. Il nuovo motore grafico, pensato per fare bella figura sull'hardware attuale e su quello next gen, utilizza tecniche come il SubD ed il Displacement Mapping per proporre un colpo d'occhio dettagliato e pulito.
Qualche novità anche per il multiplayer: customizzazione estetica degli avatar e mappe dinamiche.
Curiosi di saperne di più sulla campagna single player? Ecco una nostra anteprima in merito.

Dead Rising 3

Sviluppatore: Capcom Game Studio Vancouver
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Xbox One

Terzo capitolo regolare della saga survival firmata Capcom, Dead Rising 3 si distingue dai predecessori per un approccio molto più vicino a quello di un Free Roaming. L'avventura vede protagonista il duro Nick Ramos, che deve fronteggiare la minaccia dei non morti in quel di Los Perdidos, una città fittizia che ricorda da vicino la ben più famosa Los Angeles.
La mappa di gioco appare densissima, ricca di edifici da esplorare, condotti fognari, negozi, hotel abbandonati. Il titolo si focalizza molto sulla realizzazione di armi assurde, da costruire dopo aver recuperato i progetti.
Ingannate l'attesa per la sua pubblicazione leggendovi il nostro ultimo hands-on.

Digital Delivery Xbox One

Killer Instinct
Sviluppatore: Double Helix
Publisher: Microsoft
Genere: Picchiaduro 2D
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Xbox One

Sviluppato da Double Helix, Killer Instinct è il reboot della saga di picchiaduro che fu di Rare. Si caratterizza per uno stile esagerato e sopra le righe, concentrato su combo dalla lunghezza disarmante e breaker spettacolari.
Per sapere come è andata la nostra prova con mano con il gioco, vi basta un click.

Crimson Dragon
Sviluppatore: Grounding Inc.
Publisher: Microsoft
Genere: Scrolling Shooter
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Xbox One

Porject Draco è uno shooter su binari molto simile per concezione a Child of Eden. Utilizzando il sensore Kinect, permette di sterminare miriadi di nemici mentre si cavalca una enorme creatura volante, semplicemente dirigendone gli attacchi.
In attesa della recensione, vi consigliamo di leggere il nostro ultimo hands-on del prodotto.

Forza Motorsport 5

Sviluppatore: Turn 10
Publisher: Microsoft
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Xbox One

Forza Motorsport 5 è l'ultima simulazione corsistica targata Turn 10, che si avvale di un nuovissimo motore grafico e della novità assoluta di Drivatar per un'esperienza al limite del fotorealismo.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere la nostra ultima anteprima.

NEXT GEN SPORTS

FIFA 14
Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Fifa 14 è la nuova simulazione calcistica di EA Sports, da anni protagonista sul mercato insieme al concorrente PES. Le novità introdotte passano per il nuovo motore di gioco, Ignite. FIFA 14 stravolge le dinamiche classiche garantendo finalmente un senso alla Battle for Possession, dando nuova forma e sostanza al centrocampo e alle geometrie di gioco, alimentate da una intelligenza artificiale partecipe ed intraprendente.
La prima edizione del noto brand EA su PS4 e Xbox One è davvero next-gen? Il nostro hands-on potrebbe darvi una prima, e parziale, risposta.

NBA 2K14
Sviluppatore: Visual Concept
Publisher: 2K Games
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

NBA 2K14 è il nuovo simulatore cestistico di Visual Concept, in arrivo questo autunno su tutte le console di questa e della prossima generazione. La struttura portante di NBA 2K rimane sostanzialmente la stessa di sempre, mentre sono state fatte delle piccole modifiche per migliorarne il gameplay sopratutto relativamente al ball handling. Qualche nuovo game mode e l'aggiunta delle squadre di Eurolega rendonoNBA 2K14 una simulazione completissima.
In attesa della recensione per next-gen, vi segnaliamo quella per PS3 e Xbox 360.

Need For Speed Rivals

Sviluppatore: Ghost Games
Publisher: Electronic Arts
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Need For Speed Rivals è il nuovo capitolo della serie Need for Speed prodotto da Criterion. Riprendendo le dinamiche di Hot Pursuit e il mono free roaming di Most Wanted, il titolo traghetterà con qualche nuova feature e l'impiego del Frostbite 3.0 la serie nella nuova generazione.
Scopritelo meglio grazie al nostro recente playtest.

Ryse: Son Of Rome

Sviluppatore: Crytek
Publisher: Microsoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Xbox One

Ryse: Son of Rome è un action game sviluppato da Crytek che ricalca in un certo senso le orme di God of War, proponendo un'epica avventura con protagonista un condottiero romano.
Raccogliamo per voi tutte le informazioni sul gioco in questa anteprima.

DIGITAL DELIVERY PS4

Resogun
Sviluppatore: Housemarque
Publisher: Sony
Genere: Scrolling Shooter
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Playstation 4

Resogun è uno sparatutto intenso e adrenalinico in sviluppo presso Housemarque, dove l'azione di gioco di tipo cilindrico si avvicina ai vecchi sparatutto in 2D, riportando la forza di gravità nel mondo di gioco. Oltre ad abbattere le forze nemiche, dovrete salvare piccoli amici tenuti prigionieri da invasori alieni: liberandoli, otterrete potenziamenti e scudi, portando la strategia del gioco a un nuovo livello.
Un antipasto del gioco lo potete avere grazie a questa nostra prova con mano.

Contrast
Sviluppatore: Compulsion Games
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Playstation 4

Contrast è il titolo d'esordio di Compulsive Games. Il gioco ci porta in un'ambientazione che ricorda molto le capitali europee di inizio '900, ispirata all'estetica bohémien.
Il gameplay di Contrast è molto particolare: la protagonista, amica immaginaria di una piccola bimba con problemi di convivenza familiare, è in grado di passare dal mondo tridimensionale a quello delle ombre, appiattendosi sui muri e sulle superfici.
Hands-on del gioco a questo link.

Skylanders Swap Force

Sviluppatore: Vicarious Visions
Publisher: Activison
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Skylander Swap Force è la nuova iterazione (la terza escludendo l'episodio per mobile) della famosa serie che ha venduto oltre cinquecento milioni di copie in tutto il mondo. Il gameplay è rimasto pressoché identico, non fosse per l'introduzione di nuovi eroi (e action figure) scomponibili che permette così la presenza di creature ibride che possono contare su abilità speciali con cui farsi strada per i livelli.
Potete farvi un'idea di quello che vi attende su PS4 e Xbox One grazie alla nostra recensione per le ormai pensionate piattaforme Sony e Microsoft.

LEGO Marvel Super Heroes

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 nomvebre
Piattaforma: Wii U, 3DS

LEGO Marvel Super Heroes è il primo gioco del franchise LEGO a includere i famosi personaggi della Marvel. Il gameplay è quello classico della saga, ma questa volta potrete divertirvi a impersonare Iron Man, Wolverine, Spider Man e tanti altri supereroi per sgominare una banda di cattivi che minaccia di conquistare il mondo.
Per farvi un'idea più precisa del gioco, vi consigliamo di leggere il nostro hands-on.

Killzone Shadow Fall

Sviluppatore: Guerilla Games
Publisher: Sony
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Playstation 4

Killzone Shadow Fall è il nuovo FPS che Guerrilla Game sta preparando per il lancio di Playstation 4. Un titolo che ricorda i precedessori nelle meccaniche di base ma che si presenta in una veste grafica sbalorditiva.
Alla recente GamesWeek abbiamo potuto provarlo nuovamente e qui vi proponiamo le nostre impressioni.

Knack

Sviluppatore: SCE Japan Studios
Publisher: Sony
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Playstation 4

Knack è un particolare platform tridimensionale che vede protagonista un minuto robottino che dovrà infiltrarsi tra le linee nemiche per una sorta di missione di spionaggio. Le abilità dell'eroe gli permetteranno di inglobare svariati oggetti di gioco per accrescere la sua stazza sino a dieci volte e non temere più nessuno. Il titolo è atteso al lancio di Playstation 4.
Il nostro ultimo hands-on potrebbe ulteriormente chiarirvi le idee sulla natura del prodotto.

Uscite PS3 e Xbox 360

Angry Birds Star Wars
Sviluppatore: Rovio
Publisher: Rovio
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 1 novembre
Piattaforma: Wii U, 3DS

Angry Birds incontra Star Wars e così questa volta gli arrabbiatissimi uccelli di Rovio dovranno vedersela con i malvagi Pigtrooper dell'Impero. 80 livelli, a cui se ne aggiungono altri 20 per le versioni console, ambientati in località note ai fan della saga fantascientifica come Tatooine e la Pig Star, per un totale di 30 ore di gameplay.
Questo è il link alla nostra recensione dell'edizione mobile.

WWE 2K14
Sviluppatore: Yuke's
Publisher: 2K Games
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Ultima incarnazione del decennale brand legato al mondo del Wrestling, WWE 2K14 non cambia le sue fondamenta, contando soprattutto su una nuova modalità che celebrerà in maniera incredibilmente dettagliata i trent'anni di Wrestlemania.
Scoprite cosa ne pensiamo dell'ultima fatica di Yuke's nella nostra recensione.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: J-RPG
Data di uscita prevista: 14 novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Si chiude con Lightning Returns: Final Fantasy XIII la "trilogia" di Final Fantasy XIII dedicata alla bella protagonista. Il titolo esplorerà però una nuova dimensione in termini di gameplay: un sistema di combattimento più dinamico ed action-oriented sosterrà la possibilità di controllo della sola Lightning, all'interno di un'avventura che si prospetta completamente open world.
Dubbiosi sulla qualità del gioco? Il nostro hands-on vi aiuterà a fare chiarezza.

XCOM: Enemy Within
Sviluppatore: Firaxis Games
Publisher: 2K Games
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 15 novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

XCOM: Enemy Within unisce all'entusiasmante esperienza di XCOM: Enemy Unknown un'incredibile varietà di nuove abilità, upgrade, e armi per combattere nuovi nemici e minacce aliene. Questa espansione introduce inoltre nuove mappe, un nuovo gameplay tattico e strategico nonché nuovi contenuti multiplayer per un'esperienza di gioco completamente nuova.
Per altre informazioni vi rimandiamo alla nostra ultima anteprima.