Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Agosto 2015

Un agosto sonnacchioso per le piattaforme Nintendo, che ospitano una grande esclusiva e poco altro. Se Devil's Third non vi convince, c'è comunque un corposo aggiornamento per Splatoon!

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Agosto 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Agosto non è un mese particolarmente ricco per i possessori delle piattaforme Nintendo: da segnalare comunque l'uscita del controverso Devil's Third di Tomonobu Itagaki (disponibile in esclusiva su Wii U) e della terza edizione di Disney Infinity, questa volta incentrata sull'universo di Guerre Stellari, oltre all'arrivo di un corposo aggiornamento per il coloratissimo Splatoon. Un leggero antipasto in attesa dei software che rimpolperanno la line-up autunnale di Wii U e 3DS.

Splatoon - Aggiornamento Estivo

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 6 agosto
Piattaforma: Wii U

Splatoon è uno dei più grandi successi dell'anno su console Nintendo, con oltre 1.5 milioni di copie vendute nel primo mese di commercializzazione: per ringraziare tutti i giocatori che hanno permesso al titolo di raggiungere questo traguardo, la casa di Kyoto pubblicherà a inizio mese un corposo update gratuito per il suo splattatutto. L'aggiornamento introduce varie novità, tra cui due nuove modalità (Partita di Gruppo e Partita Privata), l'aumento del level-cap e una valanga di nuovi contenuti come armi, costumi e mappe extra per divertirsi in attesa del prossimo mese aggiornamento previsto per l'autunno.
La nostra recensione di Splatoon è disponibile a questo indirizzo.

Senran Kagura 2 Deep Crimson

Sviluppatore: Tamsoft
Publisher: Marvelous Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 27 agosto
Piattaforma: 3DS

Il sequel di Senran Kagura arriva in esclusiva su Nintendo 3DS: La trama di Senran Kagura 2 Deep Crimson riparte esattamente subito dopo la fine della storia narrata nel primo episodio della serie e vede protagoniste ancora una volta le ragazze della Hanzo National Academy pronte a scontrarsi con i membri della Hebijo Clandestine Girls Academy in una lotta per per il predominio del territorio. Questo sequel introduce alcune interessanti novità come boss battle inedite e una nuova prospettiva completamente tridimensionale durante i combattimenti, pur mantenendo in larga parte inalterato il gameplay a scorrimento che ha permesso alla serie di riscuotere un notevole successo in Giappone e di diventare sempre più popolare anche in Occidente.

Disney Infinity 3.0

Sviluppatore: Avalanche Software
Publisher: Disney Interactive
Genere: Platform/Azione
Data di uscita prevista: 27 agosto
Piattaforma: Wii U

Disney espande l'universo di Infinity: dopo i supereroi Marvel, questa volta la serie si arricchisce della presenza dei personaggi di Guerre Stellari. Una scelta certo non casuale nell'anno che segna il ritorno sul grande schermo della saga di George Lucas con Star Wars Il Risveglio della Forza, al cinema da metà dicembre. Disney Infinity 3.0 propone nuovi playset ispirati non solo a Star Wara ma anche ad altre popolarissime pellicole della casa di Topolino come Planes, Cars, Mulan, Frozen e Inside Out, solamente per citarne alcune. Tra le novità del gioco segnaliamo una Scatola dei Giochi ancora più ricca e un comparto tecnico migliorato che gode di animazioni completamente ridisegnate, modelli poligonali più curati e ambientazioni maggiormente dettagliate.
Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima di Disney Infinity 3.0.

Devil's Third

Sviluppatore: Valhalla Game Studios/Nintendo SPD
Publisher: Nintendo
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 28 agosto
Piattaforma: Wii U

Dopo uno sviluppo travagliato durato oltre cinque anni, il nuovo progetto di Tomonobu Itagaki (papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive) si appresta a uscire in esclusiva su Wii U. Protagonista dell'avventura è Ivan, energumeno dal passato oscuro che verrà reclutato dal governo americano per dare la caccia a una pericolosa organizzazione criminale. Il game designer giapponese propone con Devil's Third un gameplay di stampo action con elementi shooter, il tutto unito a una trama folle e ricca di personaggi assolutamente fuori di testa, tra ninja robot, creature mutanti e strani incroci tra zombie e animali selvatici.
Se vi abbiamo incuriosito vi consigliamo di leggere la nostra prova di Devil's Third.