Yakuza Zero Oggi alle ore 17:00

Giappone, 1988: inizia l'epopea di Yakuza!

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Aprile 2014

Aprile sottotono per Nintendo

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Aprile 2014
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Dopo alcuni mesi incoraggianti, il Wii U è ripiombato in un preoccupante stato di letargo quasi totale. Anche questo mese la console made in Nintendo può contare solo su due sole uscite retail, nessuna delle quali è un’esclusiva. Batman Arkham Origins Blackgate, dopo averlo già testato in versione PS Vita e 3DS, è un action più che decente, ma difficilmente si tramuterà quasi per magia in un must buy in questa edizione in alta definizione. Stessa sorte, molto probabilmente, toccherù a LEGO Lo Hobbit: produzione ormai “standard”, che attrarrà solo gli irriducibili e i videogiocatori più giovani.
Neppure il 3DS non se la passa molto meglio questo mese, anche se una piccola pausa gliela concediamo più che volentieri. Del resto se Senran Kagura Burst si è già rivelato un prodotto mediocre, Nintendo Pocket Football Club ha comunque buone speranze di allietare più che degnamente il suo pubblico.

Batman Arkham Origins Blackgate

Sviluppatore: Armature
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 2 aprile
Piattaforma: Wii U

Batman Arkham Origins Blackgate è uno spin off di Batman Arkham Origins. Sviluppato da un team composto da diversi membri ex-Retro Studios, il titolo recupererà molte delle caratteristiche del cosiddetto sottogenere "Metroidvania". L'azione a scorrimento bidimensionale in salsa Cavaliere Oscuro sarà dunque protagonista in questa nuova avventura.
Il titolo è una riedizione in alta definizione dello stesso gioco già pubblicato su PS Vita e 3DS qualche mese addietro. Leggetevi la nostra recensione per farvi un’idea preliminare.

Senran Kagura Burst

Sviluppatore: Tensoft
Publisher: Marvelous Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 10 aprile
Piattaforma: 3DS

Senran Kagura Burst è un action game frenetico, ma piuttosto semplice nelle dinamiche, che nasconde in realtà uno sfacciatissimo fan-service. Tra ragazzine prosperose e bikini succinti, l'avventura racconta della lotta tra due scuole di ninja (ovviamente solo al femminile) rivali, pronte a darsi battaglia per dimostrare quale delle due sia superiore.
Abbiamo già recensito il titolo un mesetto fa, quando si è reso disponibile sull'eShop del 3DS: il 10 aprile, in ogni caso, arriverà la versione retail, per chi proprio non gradisce il digital delivery! Scoprire se vale la pena attenderlo con ansia o meno.

LEGO Lo Hobbit

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 11 aprile
Piattaforma: Wii U, 3DS

LEGO Lo Hobbit è l'inevitabile tie-in, in salsa mattoncini danesi, dei primi due episodi dell'omonima trilogia diretta da Peter Jackson. La formula è rimasta pressoché invariata rispetto ai canoni della saga, sebbene si possa apprezzare qualche piccola novità nel combat system e nell'introduzione di alcuni mini-giochi.
Abbiamo avuto la fortuna di provarlo un paio di mesi fa in un hands-on dedicato. Basta un click per scoprire se ci ha divertito o meno.

Nintendo Pocket Football Club

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 17 aprile
Piattaforma: 3DS

Nintendo Pocket Football Club è un gestionale calcistico in cui ogni utente dovrà gestire nei minimi dettagli la propria squadra, a partire dalla scelta dei gagliardetti, concludendo con la supervisione delle tattiche durante le partite. Saranno possibili anche partite in multiplayer in locale, o sfidando allenatori in tutto il Vecchio Continente con la modalità online.
Potete reperire tutte le informazioni del gioco cliccando qui.

Child of Light

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 30 aprile
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, PC, WiiU

Realizzato da un piccolo team di circa trenta persone, in cui sono confluite professionalità precedentemente impegnate in produzioni "tripla A" come Far Cry 3 e Assassin's Creed, Child of Light mescola elementi degli RPG classici con una progressione che strizza l'occhio agli adventure game bidimensionali. Delizioso e profondo, propone un multiplayer locale asimmetrico ed uno stile che cattura a prima vista.
Scoprite qualche dettaglio in più del gioco leggendo la nostra ultima anteprima.