Crash Bandicoot Trilogy Adesso online

Giochiamo in diretta la prima trilogia di Crash Bandicoot!

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Febbraio 2014

Il ritorno di Donkey Kong e poco altro per il febbraio di Nintendo

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Febbraio 2014
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Se gennaio è stato un mese poco allettante per i Nintendo-fan nostrani, febbraio in termini quantitativi non fa meglio. La striminzita lista di giochi in uscita nei prossimi ventotto giorni ben testimonia il momento di difficoltà in cui verte la Grande N, sebbene non manchi un grande, immenso, motivo di gioia per tutti: l’esordio di Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Sebbene prima di sbilanciarci in un parere definitivo attenderemo la recensione, non serve una palla di cristallo per ritenerlo l’ennesimo ottimo platform che arricchirà la softeca del Wii U. Il 3DS, dal canto suo, risponde con Inazuma Eleven 3: Ogre all’attacco!. Non una vera novità, visto che si tratta di una versione riveduta e corretta di un capitolo già visto mesi addietro, ma gli appassionati della saga avranno pane per i loro denti.

Inazuma Eleven 3: Ogre all’attacco!

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Nintendo
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 14 febbraio
Piattaforma: 3DS

Venduto in tre edizioni differenti (Bomb Blast, Lightning Bolt e Ogre all'attacco!), il terzo capitolo di Inazuma Eleven è inizialmente giunto nel nostro continente su 3DS sotto forma di remake dello stesso episodio pubblicato però in Giappone su DS. Praticamente nessuna novità sul gameplay, mentre la risoluzione dell'immagine è stata naturalmente adattata alle specifiche dei display del nuovo portatile Nintendo.
Discorso identico per Ogre all'attacco, l'ultimo del terzetto ad essere pubblicato: fatto salvo per la mappa visualizzabile con l'effetto 3D e nuovi personaggi arruolabili nella squadra, non ci sono novità.
Il nostro ultimo hands-on potrebbe tornarvi utile per scoprire se Ogre all’attacco fa al caso vostro.

The LEGO Movie Videogame

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 20 febbraio
Piattaforma: Wii U, 3DS

In uno scenario tratto direttamente dal film, The LEGO Movie Videogame mette i giocatori nei panni di LEGO Emmet, un personaggio LEGO ligio alle regole che per sbaglio è scambiato per una persona straordinaria: l'unica in grado di salvare il mondo. I giocatori lo dovranno guidare mentre viene arruolato in una compagnia per affrontare un'epica missione per fermare un malvagio tiranno.
Volete saperne di più sul gioco che segna il ritorno dei mattoncini danesi nel mondo videoludico? Vi basta un click.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Sviluppatore: Retro Studios
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 21 febbario
Piattaforma: Wii U

Donkey Kong Country: Tropical Freeze è il secondo episodio della saga firmato da Retro Studios. Il solito fantastico level design, alcune nuove abilità ed il ritorno di vecchie spalle per Donkey rendono questa seconda iterazione, per quanto conservatrice, appetibilissimo.
Vale la pena attenderlo con tanta impazienza? La domanda è retorica, ma se non siete ancora del tutto convinti fareste meglio a leggervi il nostro ultimo hands-on.