Hearthstone Oggi alle ore 18:00

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Febbraio 2015

E' il momento di prendersi un 3DS!

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Febbraio 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Mese piuttosto ricco per gli appassionati Nintendo, con l’arrivo di New 3DS/New 3DS XL e di tanti giochi attesissimi, tra i quali segnaliamo Monster Hunter 4 Ultimate, The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D, Ace Combat Assault Horizon Legacy Plus, IronFall Invasion e Pokemon Shuffle. Nessuna nuova uscita invece per quanto riguarda il Wii U.

Shantae and the Pirate's Curse

Sviluppatore: WayForward Technologies
Publisher: WayForward Technologies
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 5 febbraio
Piattaforma: Wii U/3DS

Arriva il nuovo episodio della serie che tanto successo ha riscosso in passato sulle console portatili Nintendo (e non solo): Shantae and the Pirate’s Curse è un platform 2D decisamente tradizionale con un’ambientazione piratesca che porterà la nostra eroina a vedersela con alcuni brutti ceffi. Rispetto ai precedenti episodi della saga, segnaliamo la presenza di armi come, scimitarre, spade, pugnali, pistole e bocche da fuoco di vario genere che si riveleranno particolarmente utili nel corso dell’avventura. Graficamente curatissimo, Shantae and the Pirate’s Curse è un titolo che tutti i fan del genere dovrebbero assolutamente acquistare. Gli sviluppatori inoltre hanno annunciato recentemente che nelle prossime settimane sarà pubblicato un aggiornamento che ottimizzerà il gioco per New 3DS e New 3DS XL.

New 3DS e New 3DS XL

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: //
Data di uscita prevista: 13 febbraio
Piattaforma: //

Nintendo ha scelto il mese di febbraio per lanciare in Europa le nuove versioni di 3DS e 3DS XL. Le due console presentano varie novità rispetto ai modelli attualmente in commercio, tra cui uno schermo di dimensioni maggiorate e un processore più veloce, senza dimenticare i nuovi pulsanti ZL/RL e un secondo stick analogico, oltre ad una visualizzazione 3D migliorata e la piena compatibilità con la tecnologia NFC (utile per la comunicazione con gli Amiibo e non solo). New Nintendo 3DS sarà disponibile nei colori nero e bianco (con supporto per le cover aggiuntive) mentre New 3DS XL potrà essere acquistato nelle colorazioni blu e nero (entrambe metalizzate) oltre che nei due esclusivi bundle dedicati a The Legend of Zelda Majora’s Mask e Monster Hunter 4.
Le nostre impressioni su New Nintendo 3DS sono raccolte in questo articolo.

The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D

Sviluppatore: Grezzo Studio
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 13 febbraio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Uscito originariamente nel 2000 su Nintendo 64, Majora’s Mask è ancora oggi considerato uno dei migliori episodi della serie The Legend of Zelda, nonché uno dei più controversi. Seguendo le orme del remake 3D di Ocarina of Time, anche questo capitolo si appresta a fare il suo debutto sulla console portatile Nintendo:. Questa riedizione non presenta contenuti extra di alcun tipo rispetto alla versione originale, gli sviluppatori hanno comunque lavorato duramente per ottimizzare il comparto tecnico e bilanciare meglio il gameplay, rendendo meno frustranti alcune sessioni che, all’epoca, hanno fatto impazzire più di un giocatore.
A questo indirizzo trovate la nostra anteprima di The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D.

Monster Hunter 4 Ultimate

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 13 febbraio
Piattaforma: Nintendo 3DS

L’originale Monster Hunter 4 ha visto la luce oltre un anno fa in Giappone ma non è mai arrivato in occidente, onore che spetterà invece alla versione “Ultimate”, arricchita e migliorata sotto diversi aspetti. Questa versione aggiornata del titolo si caratterizza per la presenza di alcuni mostri aggiuntivi, inoltre Monster Hunter 4 Ultimate sfrutta al massimo le potenzialità di New 3DS e New 3DS XL, facendo largo uso dei nuovi pulsanti (C-Stick, ZL/RL) e del rinnovato effetto tridimensionale. Oltre alla campagna in singolo, il gioco supporta anche il multiplayer (fino a un massimo di quattro giocatori) online e in locale.
Per altre informazioni sulle novità di Monster Hunter 4 Ultimate vi invitiamo a leggere la nostra più recente anteprima.

Ace Combat Assault Horizon Legacy Plus

Sviluppatore: Access Games
Publisher: Bandai Namco
Genere: Simulatore di volo arcade
Data di uscita prevista: 13 febbraio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Uscito originariamente nel 2011, Ace Combat Assault Horizon Legacy torna su Nintendo 3DS in una versione aggiornata che include varie migliori, come il supporto per i nuovi pulsanti di New 3DS e New 3DS XL, skin esclusive per i jet dedicate ai personaggi Nintendo (tra cui Peach, Bowser, Mario, Luigi) e la piena compatibilità con le statuine Amiibo per sbloccare nuovi contenuti di gioco.

SpongeBob HeroPants

Sviluppatore: Nickelodeon Interactive Games
Publisher: Activision
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 13 febbraio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Arriva nei negozi il videogioco ufficiale del film SpongeBob Fuori dall’Acqua, nuovo lungometraggio dedicato a questo popolarissimo personaggio. SpongeBob HeroPants mette il giocatore nei panni della simpatica spugna gialla, questa volta alle prese con viaggi temporali nello spazio profondo: oltre a sessioni action/platform, il titolo presenta anche puzzle e rompicapo da risolvere per terminare i singoli stage e procedere nell’avventura, confermata inoltre la presenza del multiplayer locale fino a quattro giocatori. Graficamente coloratissimo, SpongeBob HeroPants ha tutte le carte in regola per conquistare i più giovani.

Nintendo Anime Channel

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Applicazione
Data di uscita prevista: 13 febbraio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Nintendo Anime Channel debutterà in Europa insieme a New 3DS/New 3DS XL, anche se il servizio sarà compatibile con tutti i modelli della console portatile. L’applicazione gratuita disponibile su eShop permette guardare gli episodi di serie come Kirby, Inazuma Eleven (prima stagione) e Pokemon Advanced. In futuro la libreria sarà sicuramente ampliata con altri titoli, ricordiamo che il download dell’applicazione è gratuito e non ci sono costi di alcun tipo da sostenere per la visione dei vari video.

IronFall Invasion

Sviluppatore: VD-Dev
Publisher: Nintendo
Genere: TPS
Data di uscita prevista: ND
Piattaforma: Nintendo 3DS

Annunciato a sorpresa durante il Nintendo Direct di gennaio, IronFall Invasion è un violento sparatutto in terza persona dotato di un comparto tecnico sicuramente notevole (gli sviluppatori assicurano 60 fps al secondo costanti) e di un gameplay forse fin troppo classico ma che raramente ha trovato spazio sulla piccola piattaforma della casa di Kyoto, con un comparto multiplayer ricco di modalità e il supporto per un massimo di sei giocatori, senza dimenticare la presenza della campagna single player.

Pokemon Shuffle

Sviluppatore: Game Freaks
Publisher: Nintendo
Genere: Puzzle
Data di uscita prevista: ND
Piattaforma: Nintendo 3DS

Pokemon Shuffle è un divertente rompicapo che riprende il gameplay alla base di titoli come Candy Crush e Bejeweled: lo scopo è quello di ripulire la griglia di gioco raggruppando almeno tre o più mostriciattoli dello stesso tipo. Pokemon Shuffle è distribuito come free to play, il download è completamente gratuito ma sarà possibile acquistare oggetti speciali e potenziamenti tramite l’apposito negozio.