Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Giugno 2014

Poco per 3DS, quasi nulla per Wii U

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Giugno 2014
Articolo a cura di

Seppure con un po’ di affanno, anche questo mese toccherà al 3DS tenere vivi gli animi dei tanti Nintendo-fan. La lista che segue, purtroppo contenuta nelle dimensioni come troppo spesso accade, parla piuttosto chiaro. Il portatile si proprone con l’intrigante (e strambo) Tomodachi Life, il quarto capitolo dell’apprezzatissima saga di Inazuma Eleven, il sempre verde Yu-Gi-Oh! che torna dopo una lunga pausa e con un’edizione adattata di One Piece: Unlimited World R. Nessuna vera e propria killer application, siamo d’accordo, ma sempre meglio del Wii U che non va molto oltre a Pullblox World: un puzzle game che sarà un sicuro must have per gli amanti del genere, ma che non è altro che una riedizione di due giochi già apparsi tempo addietro proprio su 3DS. Insomma: per fortuna che Mario Kart 8 si è rivelato una bomba e promette mesi e mesi di sfide tra amici.

Tomodachi Life

Sviluppatore: Nintendo SPD Group 1
Publisher: Nintendo
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 6 giugno
Piattaforma: 3DS

Tomodachi Life è la risposta di Nintendo a The Sims. Rubando alcune idee e feature ad Animal Crossing e mettendo al centro dell'azione i famosi Mii introdotti per la prima volta su Wii, il software è una sorta di simulatore di vita virtuale dove potrete fare interagire i numerosi avatar in tanti modi diversi: dall'organizzare un'allegra festa di compleanno, sino al tentare di instaurare una relazione sentimentale.
Se non avete ancora capito esattamente cosa sia Tomodachi Life, potrebbe tornarvi utile dare un’occhiata alla nostra anteprima.

Inazuma Eleven Go - Shine and Dark

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Nintendo
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 13 giugno
Piattaforma: 3DS

Come ormai di consueto, anche il quarto episodio della saga di Inazuma Eleven è disponibile in due versioni, Shine e Dark, che presentano le classiche differenze ormai note ai fan: location esclusive, team da affrontare differenti e alcuni personaggi unici scambiabili tra le due versioni. Novità assoluta di questo episodio per 3DS è il roster di protagonisti/calciatori totalmente inedito rispetto al passato.
Se siete fan della saga e non vedete l’ora di tornare sui campi di calcio, potreste ingannare l’attesa eplorando la scheda del gioco.

Pullblox World

Sviluppatore: Intelligent Systems
Publisher: Nintendo
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 19 giugno
Piattaforma: Wii U

Pullblox World altro non è che un riadattamento, in esclusiva per Wii U, di Pullblox e Fallblox già pubblicati sull'eShop in passato su 3DS. Si tratta insomma dell'esperienza definitiva del puzzle game targato Intelligent System che sfrutterà naturalmente anche le potenzialità del GamePad, per quanto non siano previste sostanziali modifiche al gameplay rispetto alla versione portatile.
Per farvi un’idea preliminare su cosa vi attende, potreste trovare utile leggere la recensione di Pullblox per 3DS.

Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival

Sviluppatore: Konami
Publisher: Konami
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 26 giugno
Piattaforma: 3DS

Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival è basato sui personaggi e sugli eventi della famosa serie TV. Il gioco si focalizza su World Duel Carnival dove 11 personaggi giocabili sono in competizione tra loro. Ogni personaggio ha un deck personalizzato e questo permette agli utenti di entrare direttamente in azione selezionando i loro personaggi preferiti e partecipando a entusiasmanti duelli con le carte che possiedono.
Potete trovare tutte le informazioni sul gioco consultandone la scheda.

One Piece: Unlimited World R

Sviluppatore: Ganbarion
Publisher: Bandai Namco
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: 3DS, Wii U

One Piece: Unlimited World R, come il titolo lascia presupporre, è basato sull'omonima serie di manga e anime. Si tratta di un action RPG in cui sarà possibile controllare numerosissimi personaggi, compresi i principali protagonisti noti ai fan, in una ricchissima e longeva campagna in single player o in multiplayer anche online.Fanno bene i fan del manga ad attenderlo con impazienza? In attesa della nostra immancabile recensione, fatevi un’idea preliminare leggendovi l’hands-on.

Transformers Rise of the Dark Spark

Sviluppatore: WayForward Technologies
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: 3DS, Wii U

Completamente slegato dai fatti narrati nel quarto capitolo cinematografico, Transformers Rise of the Dark Spark vede il solito conflitto tra Decepticon e Autobot concentrarsi attorno al ritrovamento del misterioso Dark Spark: un manufatto dotato di straordinari poteri. Action in terza persona che recupera buona parte delle feature dei predecessori, vi da la possibilità di impersonare più di 40 personaggi diversi.
Per saperne di più sul ritorno di Optimus Prime nel mondo dei videogiochi vi basterà seguire questo link.