Hearthstone Adesso online

Seguiamo in diretta le fasi finali del Winter Championship!

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Luglio 2014

Un luglio di quasi calma piatta per le piattaforme Nintendo

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Luglio 2014
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Meglio dedicarsi a mare e vacanze, piuttosto che a intensi pomeriggi in compagnia della propria console? A vedere dalla lista che segue si direbbe proprio di sì. Dopo un giugno già carente di uscite, il periodo di magra continua anche a luglio dove l’uscita più attesa, Guacamelee: Super Turbo Championship Edition, altro non è che una riedizione potenziata e corretta di un indie già arrivato più di un anno fa su PS Vita. Lo splendido “metroidvania” di DrinkBox Studios rappresenterà l’unica vera gioia dei possessori di un Wii U, i quali non se la passeranno poi tanto peggio dei colleghi muniti di un 3DS. Quell Reflect è un puzzle-game interessante, Pokémon Art Academy farà sicuramente la gioia di qualche giovane utente desideroso di imparare a disegnare, ma solo Chibi-Robo! Let’s Go, Photo!, forse, riuscirà davvero a soddisfare i videogiocatori più navigati.

Guacamelee: Super Turbo Championship Edition

Sviluppatore: DrinkBox Studios
Publisher: DrinkBox Studios
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: Wii U

In questo gioco, impersoneremo un luchador, Juan Aguacate, che deve lottare per impedire che l'esercito dei non-morti di Carlos Calaca faccia del male alla figlia del presidente. Il gioco è un action-platform in cui Juan dovrà esplorare due mondi paralleli, e combattere i nemici con le sue spettacolari mosse di wrestling. Un gioco che mescola diverse idee, in un mix davvero originale. Quest’edizione speciale introduce nuovi livelli e boss che prolungheranno di diverse ore la campagna principale.
Guacamelee! è un titolo praticamente imperdibile per gli amanti del genere. Del resto, la nostra recensione della versione PS Vita, parla abbastanza chiaro.

Armillo

Sviluppatore: Fuzzy Wuzzy Games
Publisher: Fuzzy Wuzzy Games
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 3 luglio
Piattaforma: Wii U

Puzzle game con numerosi elementi platform, Armillo vi farà vestire i panni di un simpatico animaletto in grado di appallottolarsi e correre a perdifiato in piccoli mondi/livelli in cui dovrà raccogliere numerosi collezionabili e raggiungere il traguardo. Sviluppato in collaborazione con Nintendo, il titolo prevede una modalità multiplayer cooperativa e un’avventura principale dalla durata di circa sette ore.
Tutte le informazioni su questo intrigante progetto potete trovarle nella nostra scheda.

Chibi-Robo! Let’s Go, Photo!

Sviluppatore: SKIP
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 3 luglio
Piattaforma: 3DS

Dopo una lunghissima assenza, torna il piccolo Chibi-Robo: protagonista di una particolarissima avventura ai tempi del vecchio Game Cube. In questa sua nuova epopea in formato portatile, il robot si avvarrà della realtà aumentata del 3DS per recuperare gli oggetti che gli servono.
In attesa della nostra recensione, esplorate la scheda per farvi un’idea del gioco.

Quell Reflect

Sviluppatore: FK Digital
Publisher: CIRCLE Entertainment
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 3 luglio
Piattaforma: 3DS

Già pubblicato qualche mese addietro su PS Vita sotto il titolo di Quell Memento, Quell Reflect altro non è che un puzzle-game dall'atmosfera rilassante in cui dovrete condurre una goccia d'acqua, che si muove in assenza d'inerzia, al fine di raccogliere tutte le gemme sparse per l'ambientazione. Più di cento livelli per un titolo pensato soprattutto per gli amanti del genere.
Curiosi di scoprire come se la cava il gioco alla prova del nove? La nostra recensione dell’edizione per PS Vita farà sicuramente felice chi sta aspettando con ansia di mettere le mani su questo puzzle-game.

Pokemon Art Academy

Sviluppatore: Headstrong Games
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 4 luglio
Piattaforma: 3DS

Avete mai pensato di imparare a disegnare le famosissime creature di Nintendo? Pokemon Art Academy, sviluppato da Headstrong Games, propone oltre quaranta lezioni diverse per imparare a disegnare i propri Pokemon preferiti sfruttando il touch screen del Nintendo 3DS. Chiaramente indirizzato a un pubblico giovanissimo, grazie a un buon numero di strumenti differenti e numerosi aiuti, facoltativamente disattivabili, chiunque potrà ottenere risultati più che accettabili.
Tutti i dettagli di quest’ennesimo esperimento di Nintendo a base di Pokémon, li trovate nella nostra scheda.

Wii Sports Club

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo Arcade
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: WiiU

Wii Sports Club riesuma le vecchie discipline che furono di Wii Sport e relativo seguito, per riproporle con diverse migliorie. Dopo l’uscita “episodica” sull’e-Shop, questo mese il gioco si propone in una versione retail che include tutti gli sport proposti.
Potete trovare un’interessante approfondimento sul gioco cliccando qui.