Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Luglio 2015

Anche le console Nintendo si fermano un po' in questo luglio assolato. Al di là di un grande ritorno su Virtual Console, l'elenco delle uscite viene tenuto in piedi da qualche nuovo Amiibo e poco più.

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Luglio 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook, su Twitter e su Google Plus

Luglio non è un mese particolarmente vivace per i possessori di Wii U e 3DS, che devono accontentarsi di pochi titoli, tra questi segnaliamo Never Alone e Shingeki no Kyojin Humanity in Chains, primo videogioco ufficiale di Attack on Titan. Da citare anche l'arrivo di tre nuovi Amiibo e di The Legend of Zelda Ocarina of Time su Virtual Console.

I Puffi

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Platform/Azione
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Un coloratissimo action/platform pensato per i giovanissimi e basato sui fumetti originali dei Puffi: di ritorno da una gita nel bosco, i simpatici esserini blu trovano il villaggio distrutto da un cattivissimo drago liberato da uno stregone. Toccherà a noi riportare la pace e costruire ricostruire il villaggio, evitando di essere catturati dal perfido Gargamella. I Puffi propone sequenze d'azione alternate a divertenti minigiochi pensati per essere fruiti senza particolari problemi anche dai più piccoli.

The Legend of Zelda Ocarina of Time (Virtual Console Wii U)

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: Wii U

Debutta su Virtual Console Wii U uno dei titoli più importanti della storia videoludica: parliamo naturalmente di The Legend of Zelda Ocarina of Time, uscito originariamente nel 1998 su Nintendo 64 e oggetto anche di un remake per 3DS pubblicato nel 2011. Nessuna novità rispetto all'edizione originale, se non la possibilità di utilizzare lo schermo del GamePad per visualizzare la mappa e il supporto per il gioco off-screen.

Shingeki no Kyojin Humanity in Chains

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Atlus
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: Nintendo 3DS

In leggero ritardo rispetto ai piani iniziali, anche il primo videogioco basato sulla serie Attack on Titan si appresta a fare il suo debutto sul Nintendo eShop. Ci troviamo di fronte a un gioco d'azione in terza persona piuttosto tradizionale che riprende tutti gli elementi che hanno reso l'anime un successo mondiale: nei panni di Eren e dei suoi fidi compagni d'avventura dovremo difendere il villaggio dall'attacco dei giganti, usando non solo le armi ma anche potentissime tecniche di lotta imparate in anni di duro addestramento. Shingeki no Kyojin Humanity in Chains sarà disponibile in Europa esclusivamente in formato digitale, pubblicato con il titolo originale giapponese a causa di alcuni problemi riguardanti lo sfruttamento del marchio Attack on Titan.
Per saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Never Alone

Sviluppatore: Upper One Games
Publisher: E-Line Media
Genere: Platform/Puzzle
Data di uscita prevista: 9 luglio
Piattaforma: Wii U

Never Alone è un titolo decisamente particolare, un vero e proprio "esperimento" edutainment che permetterà al giocatore di scoprire le origini e la cultura degli iñupiat, una delle tribù più affascinanti e caratteristiche dell'Alaska. Nonostante una longevità non eccelsa e un gameplay non esente da difetti Never Alone è un progetto interessante e coraggioso, capace di distinguersi dalla massa grazie anche a uno stile artistico convincente.
A questo indirizzo potete leggere la recensione di Never Alone.

Nuova serie Amiibo

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Giocattoli Interattivi
Data di uscita prevista: 17 luglio
Piattaforma: Wii U, 3DS

Arriveranno durante il caldo mese di luglio tre nuovi Amiibo che andranno sicuramente a ruba tra i collezionisti e gli appassionati delle statuine Nintendo: si tratta di Dr. Mario, Olimar accompagnato da due vivaci Pikmin e Bowser Jr.
Con queste nuove uscite la serie Amiibo raggiunge quota 44 personaggi disponibili, in attesa delle novità previste per l'autunno.

Captain Toad Treasure Tracker Amiibo Bundle

Sviluppatore: Nintendo EAD Tokyo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform/Puzzle
Data di uscita prevista: 24 luglio
Piattaforma: Wii U

Nintendo approfitta dell'estate per rilanciare sul mercato uno dei titoli Wii U più interessanti della scorsa stagione: Captain Toad Treasure Tracker sarà nuovamente disponibile nei negozi in una confezione speciale che include anche l'Amiibo di Toad nell'esclusiva versione disegnata per la Super Mario Collection. Se qualche mese fa vi siete fatti sfuggire questo divertente action puzzle adesso è arrivato il momento di rimediare.
Cliccando qui potete leggere la recensione di Capitain Toad Treasure Tracker per Wii U.