Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Maggio 2014

Un maggio da incorniciare per i fan della Grande N

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Maggio 2014
Articolo a cura di

Continua l’altalena di emozioni per il Nintendo-fan medio che, dopo un paio di mesi da encefalogramma piatto, si può godere un maggio assolutamente esaltante.
Fatta eccezione per il modesto The Amaging Spiderman 2, che al massimo potrà sperare di essere un discreto spin-off, il resto dei giochi presenti nella seguente lista meriteranno, quasi di sicuro, i vostri sudatissimi risparmi. Stick it to the Man è un indie che ha già dimostrato di che pasta è fatto su PC e Playstation. Il terzetto Kirby Triple Deluxe, Mario Golf World Tour e Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl terrà impegnato per mesi e mesi ogni possessore di un 3DS. Mario Kart 8, infine, è la vera ciliegina sulla torta di questo mese, la tanto attesa killer application dalle cui sorti dipende, in parte, il destino del fin qui sfortunato Wii U.

Stick it to the Man

Sviluppatore: Zoink Games
Publisher: Ripstone Publishing
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 1 maggio
Piattaforma: Wii U

Stick It to The Man è un titolo indipendente sviluppato da un team svedese, che mescola elementi tratti dai platform con una componente puzzle che sembra uscita da un'avventura grafica. Splendido lo stile, che materializza sullo schermo un mondo interamente fatto di carta.
Il titolo è già stato pubblicato, diverso tempo fa, su PC. Ecco la nostra recensione.

The Amazing Spiderman 2

Sviluppatore: Beenox
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 2 maggio
Piattaforma: 3DS, Wii U

The Amazing Spider-Man 2 è un diretto spin-off dell'omonimo film dedicato all'Uomo Ragno. Tra le novità rispetto al predecessore (anch'esso uno spin-off), vale la pena citare le sensibili migliorie apportate al Web Swinging, un combat system più complesso, una città interamente esplorabile di maggiori dimensioni e più viva. Oltre ai volti noti, tra alleati e nemici, fedelmente riprodotti dalla pellicola, nel videogioco saranno introdotti nuovi personaggi e villain da combattere.
Il film al cinema ci è piaciuto. In attesa del nostro giudizio sul videogioco, scoprite tutto quello che c’è da sapere cliccando qui.

Mario Golf World Tour

Sviluppatore: Camelot Software Planning
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo Arcade
Data di uscita prevista: 2 maggio
Piattaforma: 3DS

Mario Golf World Tour è il nuovo capitolo dell'omonima serie, nata su NES e poi approdata su Game Boy, Game Boy Advance, GameCube, Nintendo 64 e finalmente su Nintendo 3DS. Questo nuovo titolo presenta percorsi inediti, un roster più variegato e meccaniche di gameplay più accattivanti e progettate appositamente per partite mordi e fuggi.
Si tratta del solito, bellissimo, Mario Golf? Scopritelo leggendo la nostra recensione.

Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl

Sviluppatore: Atlus
Publisher: Bandai Namco
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 2 maggio
Piattaforma: 3DS

Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl, è il remake del primo episodio della saga firmata Atlus. Il team di sviluppo, oltre a proporre un Classic Mode che conserva le meccaniche tipiche del Dungeon Crawler, ha inserito una nuova modalità Storia che segue uno sviluppo narrativo e sfrutta una serie di personaggi precostruiti. Il tam ha inoltre rimappato il labirinto che fa da sfondo all'avventura, riarrangiato la colonna sonora e utilizzato la grafica 3D degli ultimi episodi.
Si tratta di un buon remake? Verrebbe da dire di sì, leggendo la nostra recensione.

Kirby Triple Deluxe

Sviluppatore: HAL Laboratory
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 16 maggio
Piattaforma: 3DS

Primo episodio di Kirby per il Nintendo 3DS, Triple Deluxe non rappresenta di certo una rivoluzione per la saga. Platform bidimensionale assolutamente canonico, propone quattro nuove trasformazioni per il simpatico Kirby e tantissimi portachiavi da collezionare, una volta scovati in giro per i livelli.
Oltre alla modalità storia sono presenti anche due minigiochi: una sorta di picchiaduro in stile Super Smash Bros. e un rhythm game che ha come protagonista King Dedede.
L’esordio della pallina rosa di Nintendo è di quelli da ricordare. Nella nostra recensione si è beccato un otto tondo tondo.

Mario Kart 8

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 30 maggio
Piattaforma: Wii U

Mario Kart 8 non è solo il debutto della saga su Wii U: ne rappresenta uno dei capitoli più ambiziosi. Contenutisticamente mastodontico, porta con sé diverse novità tra i quali i circuiti anti-gravitazionali che sviluppano il level design come mai prima d'ora. Oltre a vantare un roster gigantesco, non mancherà neanche una corposa modalità multiplayer online fino a 12 giocatori.
Sembra che siamo proprio in procinto di mettere le mani su un’indiscutibile killer application. Preparatevi ad accogliere al meglio il ritorno di Mario Kart leggendo il nostro ultimo hands-on.