Destiny 2 - Area Social e PvP Oggi alle ore 19:00

Torniamo sulla beta dello sparatutto Bungie

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Marzo 2015

Una nuova serie di Amiibo, Mario vs Donkey Kong, e Mario Party

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Marzo 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Dopo l’abbuffata del mese di febbraio, le uscite per Nintendo 3DS rallentano (ma non si fermano) per lasciare spazio a qualche titolo Wii U, tra cui Mario vs Donkey Kong Tipping Stars (disponibile anche in versione portatile) e Mario Party 10, senza dimenticare l’arrivo di una speciale ondata di Amiibo interamente dedicati alla serie Super Mario Bros.

Cooking Mama Bon Appètit!

Sviluppatore: Cooking Mama Limited
Publisher: Nintendo
Genere: Simulazione
Data di uscita prevista: 6 marzo
Piattaforma: Nintendo 3DS

Pubblicato in Giappone nel 2013, il nuovo episodio della serie Cooking Mama arriva anche in Europa, pubblicato da Nintendo. Il titolo propone oltre 60 ricette provenienti da ogni parte del mondo, 15 minigiochi (per un massimo di due giocatori) per allenare i riflessi e varie modalità extra come “Aiutiamo Mama nell’orto” e “Aiutiamo Mama”. Tramite la funzionalità SpotPass, inoltre, sarà possibile sbloccare oggetti e contenuti aggiuntivi per personalizzare Mama.

Gardening Mama Forest Friends

Sviluppatore: Cooking Mama Limited
Publisher: Nintendo
Genere: Simulazione
Data di uscita prevista: 6 marzo
Piattaforma: Nintendo 3DS

Insieme a Cooking Mama Bon Appètit! arriva in Europa anche Gardening Mama Forest Friends, sequel del titolo omonimo uscito su Nintendo DS nel 2009. Aiutate Mama con il suo nuovo hobby, il giardinaggio: il gioco propone oltre 50 diversi tipi di piante da coltivare, senza dimenticare divertenti minigiochi ideali per affinare i riflessi e le proprie abilità. Il titolo supporta anche la funzionalità SpotPass per sbloccare contenuti esclusivi e oggetti speciali per decorare il proprio giardino.

Mario vs Donkey Kong Tipping Stars

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform/Rompicapo
Data di uscita prevista: 20 marzo
Piattaforma: Wii U/3DS

Tipping Stars è il sesto episodio della serie Mario vs Donkey Kong: nonostante il gameplay non abbia subito particolari stravolgimenti rispetto al passato, le novità non mancano: la casa di Kyoto assicura che i rompicapo saranno ancora più ingegnosi grazie alla presenza di nuovi oggetti e ostacoli, inoltre sarà possibile condividere con la community di Miiverse gli stage creati tramite l’editor dei livelli. Infine, segnaliamo un’interessante promozione (senza scadenza): acquistando il gioco una sola volta dal Nintendo eShop riceverete due codici, uno per riscattare l’edizione Wii U e l’altro valido per scaricare la versione 3DS senza costi aggiuntivi.

Mario Party 10

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 20 marzo
Piattaforma: Wii U

La serie Mario Party debutta finalmente su Wii U con un capitolo ricco di novità come la nuova modalità Bowser Party in cui un giocatore controlla l’arcinemico di Mario. Inoltre sono stati annunciati minigiochi capaci di sfruttare tutte le potenzialità del GamePad, il gioco supporta anche le statuine Amiibo (fino a un massimo di quattro giocatori).
Se volete saperne di più su Mario Party 10 vi rimandiamo alla nostra più recente anteprima, in attesa della recensione che verrà pubblicata a ridosso dell’uscita.

Amiibo - Serie Super Mario Bros

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Giocattoli Interattivi
Data di uscita prevista: 20 marzo
Piattaforma: Wii U/3DS

Sarà disponibile nei negozi dal mese di marzo la serie Amiibo “Super Mario Bros” in edizione speciale limitata con sei personaggi: Mario, Peach, Yoshi, Luigi e Bowser (tutti con un nuovo design), senza dimenticare il debutto del simpatico funghetto Toad. Queste statuine funzionano con tutti i giochi Wii U e 3DS compatibili con gli Amiibo.
Se non siete ancora entrati nel mondo Amiibo ma siete incuriositi da questo fenomeno vi consigliamo di leggere questo speciale per scoprire tutto sui giocattoli interattivi di Nintendo.

LEGO Ninjago L’Ombra di Ronin

Sviluppatore: Traveller’s Tales
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 27 marzo
Piattaforma: Nintendo 3DS

Nuovo gioco LEGO dedicato questa volta ai giovanissimi: l’Ombra di Ronin è basato sulla serie TV LEGO Ninjago e propone le stesse ambientazioni viste nel cartoon come il Tempio di Ghiaccio e le Paludi Tossiche. Scopo del gioco è quello di trovare e mettere fuori combattimento il perfido Ronin utilizzando le tecniche Spinjitzu apprese dal Grand Sensei Dareth. Il gioco è un action 3D con particolarmente adatto ai più piccoli, sicuramente un buon regalo per fratellini e cuginetti.

Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Thunderflash e Wildfire

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Nintendo
Genere: RPG/Sport
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: Nintendo 3DS

Sono trascorsi più di due anni dall’uscita in Giappone di Inazuma Eleven GO Chrono Stones ma finalmente il gioco si prepara a debuttare anche in occidente con due diverse edizioni denominate Thuderflash e Wildfire. I giochi seguono gli avvenimenti narrati nella serie TV omonima trasmessa anche in Italia nel 2014, per quanto riguarda il gameplay non ci sono particolari novità da segnalare, il gioco introduce comunque nuovi personaggi che avranno un ruolo di primissimo piano nella trama del gioco.