Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo a tutte le vostre domande e curiosità!

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Novembre 2013

Altro mese positivo per le console Nintendo

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Novembre 2013
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Dopo tempi di magra, i possessori delle console Nintendo stanno vivendo un paio di mesi positivi ed esaltanti. Se ottobre si è distinto per la assolutamente pubblicazione del nuovo capitolo della saga dei Pokémon e per il ritorno di The Wind Waker
in alta definizione, novembre non si fa mancare ben due killer application dall’indiscutibile impatto. Stiamo naturalmente parlando di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, in uscita il 22 novembre, e di Super Mario 3D World (29 novembre) capaci, da soli, di inorgoglire i Nintendo-fan di vecchia data e di attirare l’attenzione di tutti coloro che non ha ancora acquistato un Wii U o un 3DS. Vere e proprie ciliegine sulla torta, attorno a questi titoli tripla A gravitano altre produzioni di tutto rispetto. Torna il Professor Layton con un nuovo capitolo della sua fortunatissima serie. Activision porta la sua dose di esplosioni e polvere da sparo con Call Of Duty Ghost. Batman si esibisce in una doppia uscita su entrambe le console. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e Wii Sports Club cercheranno di scaldarvi in questi primi giorni d’autunno proponendo minigiochi da superare con il Wiimote ben stretto tra le mani.
Un mese insomma piuttosto ricco che servirà alla Grande N per contrastare l’approdo nel nostro continente di PS4 e Xbox One. Basterà? Solo il tempo saprà dircelo.

Angry Birds Star Wars

Sviluppatore: Rovio
Publisher: Rovio
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 1 novembre
Piattaforma: Wii U, 3DS

Angry Birds incontra Star Wars e così questa volta gli arrabbiatissimi uccelli di Rovio dovranno vedersela con i malvagi Pigtrooper dell'Impero. 80 livelli, a cui se ne aggiungono altri 20 per le versioni console, ambientati in località note ai fan della saga fantascientifica come Tatooine e la Pig Star, per un totale di 30 ore di gameplay.
Questo è il link alla nostra recensione dell’edizione mobile.

Call Of Duty Ghosts

Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 5 novembre
Piattaforma: Wii U

Call of Duty Ghosts si stacca completamente dall'universo di Modern Warfare. Si tratta di un nuovo inizio per il brand Activision. Ambientato in un mondo in cui l'America è in ginocchio, vedrà il giocatore nei panni di un soldato che dovrà agire, assieme alla sua squadra di "fantasmi", in condizioni di estremo svantaggio.
Una particolarità del titolo è la presenza di un cane addestrato all'azione militare, che risulterà molto utile nel corso delle missioni.
Il nuovo motore grafico, pensato per fare bella figura sull'hardware attuale e su quello next gen, utilizza tecniche come il SubD ed il Displacement Mapping per proporre un colpo d'occhio dettagliato e pulito.
Qualche novità anche per il multiplayer: customizzazione estetica degli avatar e mappe dinamiche.
Curiosi di saperne di più sulla campagna single player? Ecco una nostra anteprima in merito.

Wii Sports Club

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo Arcade
Data di uscita prevista: 7 novembre
Piattaforma: Wii U

Wii Sports Club riesuma le vecchie discipline che furono di Wii Sport e relativo seguito, per riproporle con diverse migliorie. La particolarità del gioco è insita nel modello scelto per la commercializzazione: ogni sport potrà essere provato per un periodo limitato (24 ore), trascorso il quale sarà necessario pagare una tariffa giornaliera o settimanale, oppure in alternativa scaricare i singoli titoli al prezzo di 9,99 euro.
Tutte le informazioni su Wii Sports Club potete trovarle qui.

Batman Arkham Origins

Sviluppatore: Warner Bros. Montreal
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: Wii U

Batman Arkham Origins, terzo titolo della saga action dedicata al Cavaliere Oscuro, è ambientato anni prima dei due esponenti della serie che lo hanno preceduto, quando un giovane Batman incontrerà moltissimi supercattivi per la prima volta.
Per farvi un’idea sul gioco, vi rimandiamo alla recensione della versione PS3.

Batman Arkham Origins Blackgate

Sviluppatore: Armature
Publisher: Warner Bros. Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: 3DS

Batman Arkham Origins Blackgate è uno spin off di Batman Arkham Origins in uscita su home console. Sviluppato da un team composto da diversi membri ex-Retro Studios, il titolo recupererà molte delle caratteristiche del cosiddetto sottogenere "Metroidvania". L'azione a scorrimento bidimensionale in salsa Cavaliere Oscuro sarà dunque protagonista in questa nuova avventura.
Per sapere tutto sul gioco, vi consigliamo di seguire questo link.

Let’s Sing 2014

Sviluppatore: Voxler
Publisher: Deep Silver
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: Wii U

Con Let's Sing 2014, come lascia intuire il titolo, potrete dare prova delle vostre capacità sonore con una tracklist composta da ben 40 successi piuttosto recenti. I giocatori potranno scegliere se cantare le canzoni da soli tutte, formare squadre o affrontare fino a quattro amici in duetti, battaglie e modalità cooperative. A differenza di altri videogiochi musicali, Let's Sing 2014, non premia solo i cantanti che possiedono la voce più intonata: il sistema avanzato di punteggio valuta i giocatori in base a dizione, dinamiche, ritmo e tono, garantendo buone possibilità di vincere a tutti i partecipanti.
Altre informazioni sono reperibili cliccando qui.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014

Sviluppatore: SEGA
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo Arcade
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: Wii U

Mario & Sonic: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali 2014 è l'ennesimo rappresentante di una saga ormai conosciuta e apprezzata da molti videogiocatori. L'edizione invernale di queste Olimpiadi includerà diversi sport come il curling, sci, snowboard, pattinaggio di figura a coppie e snowboard. Diversi eventi faranno uso del telecomando Wii Plus, del Wii U GamePad, o di entrambi. Oltre agli eventi reali, il gioco presenterà anche discipline, ambientate nei mondi di Sonic e di Mario, che abbandoneranno le leggi fisiche che conosciamo bene.
Curiosi di sapere come ci è parso nell’unico hands-on concessoci? Questo è il link che fa per voi.

Professor Layton and the Azran Legacy

Sviluppatore: Level 5
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: 3DS

Professor Layton and the Azran Legacy non cambia di una virgola le meccaniche che hanno fatto la fortuna della conosciutissima e apprezzatissima saga di Level 5. Questa volta il famoso archeologo dovrà raggiungere la nevosa Frostborg per incontrare il collega Sycamore il quale si sarebbe imbattuto in una "mummia vivente". Come sempre l'utente dovrà risolvere difficilissimi enigmi, 500 in questo episodio, per venire a capo del mistero.
In attesa della nostra recensione, potete recuperare tutte le informazioni sul gioco seguendo questo link.

LEGO Marvel Super Heroes

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 nomvebre
Piattaforma: Wii U, 3DS

LEGO Marvel Super Heroes è il primo gioco del franchise LEGO a includere i famosi personaggi della Marvel. Il gameplay è quello classico della saga, ma questa volta potrete divertirvi a impersonare Iron Man, Wolverine, Spider Man e tanti altri supereroi per sgominare una banda di cattivi che minaccia di conquistare il mondo.
Per farvi un’idea più precisa del gioco, vi consigliamo di leggere il nostro hands-on.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: 3DS

Ambientato nello stesso mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, A Link Between Worlds si propone con un gameplay basato per lo più sulla nuova abilità del noto eroe: quella di diventare un disegno potendosi così muovere sui muri.
In attesa della recensione, vi tornerà utile questa anteprima che tratta dei dettagli annunciati al New York Comic Con.

One Piece: Romance Dawn

Sviluppatore: Three Rings Design
Publisher: Namco-Bandai
Genere: Gioco di ruolo
Data di uscita prevista: 28 novembre
Piattaforma: 3DS

One Piece: Romance Dawn è un gioco di ruolo dedicato al famoso franchise di Eiichiro Oda. Grazie a questo videogioco i fan avranno l'opportunità di rivivere tutte le epiche battaglie dell'omonima saga del manga contro gli antagonisti più famosi, come Buggy, Arlong, Crocodile, Rob Lucci e molti altri ancora. Il gioco consentirà di salpare verso lo straordinario mondo di One Piece realizzato in 3D in compagnia di Rufy, Zoro, Sanji, Nami e altri nakami, esplorando alcuni dei luoghi più famosi, come Baratie, Arlong Park e molti altri. Gli appassionati di GDR si divertiranno a far crescere i propri personaggi preferiti, personalizzando e creando nuovi item con cui potenziarli. Inoltre, potranno sfoderare le migliori strategie, grazie alla funzione "Grand Tactical Battles", prendendo rapidamente ogni decisione, semplicemente premendo il tasto giusto.
Tutte le informazioni del gioco a questo link.

Super Mario 3D World

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Wii U

Super Mario 3D World è il primo capitolo 3D della saga a debuttare su Wii U. Chiaramente ispirato all'episodio, quasi omonimo, rilasciato su 3DS, si propone con un level design più lineare rispetto a Super Mario Galaxy e con ambientazioni meno ampie. Dal canto suo tuttavia aggiunge il multiplayer in locale fino a quattro giocatori e nuovi costumi che doneranno incredibili poteri agli avatar, come quello da gatto che gli permetterà di scalare alcune pareti.
Chi è interessato a leggere il nostro ultimo hands-on, può farlo cliccando qui.