Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Novembre 2015

Nonostante il rinvio di Star Fox Zero, gli utenti Nintendo possono sfogarsi a novembre con Chibi-Robo! Zip Lash per 3DS, Mario Tennis Ultra Smash e Animal Crossing Amiibo Festival per Wii U.

rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Novembre 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook, su Twitter e su Google Plus

Dopo la grande abbuffata di ottobre, i possessori delle console Nintendo devono accontentarsi di un mese di novembre relativamente tranquillo, con poche uscite ma potenzialmente interessanti. Tra queste citiamo Chibi-Robo! Zip Lash per 3DS, Mario Tennis Ultra Smash e Animal Crossing Amiibo Festival per Wii U. Star Fox Zero, previsto per il 20 novembre, è stato invece rimandato al 2016.

Chibi-Robo Zip Lash

Sviluppatore: Skip/Vanpool
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: 3DS

Il brand Chibi-Robo torna in vita con un platform a scorrimento decisamente tradizionale, che prende ispirazione dai grandi classici del genere. In questa nuova avventura, il tenero robottino potrà usare la sua presa per raggiungere punti inaccessibili, risolvere gli enigmi e colpire i nemici che popolano i vari livelli. Molto piacevole lo stile grafico, vivace e colorato, segnaliamo inoltre che insieme al gioco farà il suo debutto anche l'Amiibo di Chibi-Robo, utilizzando la statuina sarà sbloccare alcuni contenuti aggiuntivi, tra cui il personaggio di Super Chibi-Robo.
Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra prova.

Rodea the Sky Soldier

Sviluppatore: Prope
Publisher: NIS America
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: Wii U, 3DS

Dopo uno sviluppo travagliato, il nuovo gioco di Yuji Naka si prepara ad approdare in Europa. Rodea the Sky Soldier è un platform 3D che prende ispirazione dai vecchi titoli di Naka e in particolare da Nights into Dreams, uno dei migliori giochi della line-up SEGA Saturn. Le sessioni platform ambientate in cielo aperto sono solamente il preludio ai frenetici combattimenti di Rodea the Sky Soldier, che propone battaglie stellari contro una serie di cattivissimi nemici e boss da eliminare per riportare la pace in città. Da segnalare che l'edizione retail per Wii U include su un secondo disco anche la mai uscita versione per Wii, completa e giocabile senza problemi sull'ultima home console della casa di Kyoto.

Kung-Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie

Sviluppatore: Little Orbit
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 19 novembre
Piattaforma: Wii U/3DS

Arriverà a novembre il nuovo videogioco di Kung-Fu Panda. Il titolo è un picchiaduro che propone varie modalità tra cui Allentamento, Torneo delle Leggende e Tag Team. Il roster è composto da oltre venti personaggi, tra cui Po, Tigre, Tai Lung, Shifu e Scimmia, solamente per citarne alcuni, incluse anche varie location tratte dai film della serie.
In seguito all'uscita di Kung-Fu Panda 3 (prevista per il 2016) verranno pubblicati gratuitamente tanti nuovi contenuti pensati per aumentare la longevità del gioco.

Mario Tennis Ultra Smash

Sviluppatore: Camelot
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: Wii U

Annunciato allo scorso E3 di Los Angeles, Mario Tennis Ultra Smash è il nuovo episodio della serie sportiva di Nintendo, sviluppato dallo studio Camelot. Questo capitolo introduce una tecnica inedita (chiamata Jumpshot) che dovrebbe rendere i match ancora più veloci e imprevedibili. Tra le altre novità segnaliamo il debutto del "Mega Fungo" che permette di far diventare giganti i nostri personaggi. Confermata la presenza nel roster di star come Mario, Toad, Peach, Bowser, Luigi, Wario e Yoshi, con qualche new entry a sorpresa che Nintendo vuole tenere segreta fino al giorno dl lancio.
Abbiamo provato il gioco allo scorso E3: ecco il nostro resoconto da Los Angeles.

Animal Crossing Amiibo Festival

Sviluppatore: Nintendo EPD/Nd Cube
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: Wii U

Arriva in Europa il party game dedicato ai teneri personaggi di Animal Crossing. Il gioco sarà disponibile in una speciale confezione che include anche un pacchetto di carte Amiibo e le statuine di Fuffi e Fofò. Lo stesso giorno inoltre i negozi europei saranno invasi da otto nuovi Amiibo e da uno special pack che include Slider, Alpaca e Merino. Un titolo curioso e sicuramente adatto a tutta la famiglia, ideale per passare il tempo durante i freddi pomeriggi autunnali in compagnia degli animaletti che popolano il vivace mondo di Animal Crossing.