Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Ottobre 2014

Botte da orbi in casa Nintendo, con Bayonetta 2 e Super Smash Bros

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Ottobre 2014
Articolo a cura di

Ottobre è un mese sicuramente interessante per i possessori di Wii U e 3DS: lo scorso mese abbiamo assistito a uscite di rilievo come Hyrule Warriors e Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call, e adesso le cose si fanno serie. Nei prossimi trenta giorni arriveranno nei negozi titoli del calibro di Super Smash Bros, Just Dance 2015 e Bayonetta 2 (insieme al porting Wii U del primo episodio), oltre a produzioni dedicate ai più giovani come Skylanders Trap Team, Power Rangers Super Megaforce e Disney Magical World.

Pac-Man e le Avventure Mostruose 2

Sviluppatore: Bandai Namco/Monkey Bar Games
Publisher: Bandai Namco
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 2 ottobre
Piattaforma: Wii U, 3DS

Il sequel di Pac-Man e le avventure mostruose arriva su Wii U e 3DS: questo platform dedicato ai giovanissimi è basato sull’omonima serie TV e presenta tutti i personaggi principali del cartoon, oltre alle ambientazioni già conosciute dai piccoli fan del cartone. Rispetto al primo capitolo, non ci sono particolari novità nel gameplay, Pac-Man e le Avventure Mostruose 2 potrebbe essere il regalo giusto per fratellini e cuginetti.

Super Smash Bros

Sviluppatore: Sora/Bandai Namco
Publisher: Nintendo
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 3 ottobre
Piattaforma: 3DS

Dopo aver venduto oltre un milione di copie in Giappone nel weekend di lancio, Super Smash Bros 3DS debutta anche in Europa. In attesa della versione Wii U sarà possibile divertirsi con l’edizione portatile che propone un roster sterminato, tra i personaggi inclusi troviamo Mario, Luigi, Wario, Fox, Mega-Man, Yoshi, Samus, Pikachu, Sonic, Bowser e Kirby, solamente per citare i più popolari in assoluto. Tante le modalità in singolo e multiplayer, tra cui Avventura Smash (disponibile in esclusiva su 3DS) e Mischia Online per sfidare gli amici in una battaglia all’ultimo KO. La demo di Super Smash Bros è già disponibile per il download gratuito dal Nintendo e-Shop: ottima occasione per provare il titolo più atteso dai possessori della console portatile Nintendo.
Per conoscere le nostre prime impressioni sul gioco potete leggere questo articolo.

Skylanders Trap Team

Sviluppatore: Toys for Bob
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 10 ottobre
Piattaforma: Wii, Wii U, 3DS

Tornano i buffi personaggi di Skylanders, ormai apprezzati compagni di gioco dei bambini, amati anche dai più grandicelli. Questo capitolo presenta ovviamente nuovi eroi (tra cui Blastermind, Gusto, Ka-Boom, Wildfire, Thunderbolt, Snap Shot e Short Cut) oltre a meccaniche di gameplay inedite grazie al nuovo portale del potere e alle trappole funzionanti con gli speciali cristalli Traptanium. Le versioni Wii e Wii U saranno identiche nei contenuti mentre l’edizione portatile permette di vivere un’avventura diversa che vi vedrà impegnati nella caccia alla Pecora dei Sogni.
Per approfondire e scoprire tutte le novità di Skylanders Trap Team vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Winx Club Missione Alfea

Sviluppatore: 1st Playable Productions
Publisher: Little Orbit
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 17 ottobre
Piattaforma: DS, 3DS

Nuovo videogioco per le italianissime Winx, fenomeno di culto in tutto il mondo, amatissime dalle bambine e dalle mamme. Questa volta Bloom, Tecna, Flora e Stella dovranno prepararsi per la festa dell’anniversario di Alfea. Il gioco è un platform con elementi puzzle che permette di giocare nei panni delle simpatiche fatine, utilizzando i loro poteri sarà possibile sbloccare nuove aree, inoltre il Calderone delle Magie permette di creare incantesimi personalizzati per ogni Winx.

Let’s Sing 2015

Sviluppatore: Voxler
Publisher: Deep Silver
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 21 ottobre
Piattaforma: Wii (compatibile Wii U)

Torna uno dei videogiochi più amati dai possessori di Wii: Let’s Sing 2015 include 42 nuovi brani come Wake me up (Avvicii), Rather Be (Clean Bandit), Love Me Again (John Newman), Magic (Coldplay), Radio GaGa (Queen) e in The Navy dei Village People. Il gioco include ben cinque modalità tra cui Duetto, Battaglia, Co-Op (fino ad un massimo di quattro giocatori) e l’inedita modalità Sorpresa nella quale gli aspiranti cantanti saranno costretti ad esibirsi senza il testo sullo schermo. La confezione di Let’s Sing 2015 include un microfono.

Just Dance 2015

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 23 ottobre
Piattaforma: Wii, Wii U

Just Dance è uno dei titoli Ubisoft più famosi ed apprezzati dai videogiocatori e anche quest’anno la serie non mancherà il suo classico appuntamento autunnale su Wii e Wii U. Tanti i brani che compongono la tracklist, tra cui Maps dei Maroon 5, Happy di Pharrell Williams, Best Song Ever dei One Direction, 4x4 di Miley Cyrus e Diamonds di Rihanna. Tra le novità segnaliamo la nuova modalità Community Remix che permette di ballare insieme ad altri giocatori che impersonano i ballerini di supporto, inoltre è presente il supporto per l’app Just Dance Now, scaricabile gratuitamente su smartphone/tablet iOS e Android.
Cliccate qui per scoprire la tracklist completa di Just Dance 2015 per Wii e Wii U.

Power Rangers Super Megaforce

Sviluppatore: 7th Chord
Publisher: Bandai Namco
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 23 ottobre
Piattaforma: 3DS

Un frenetico picchiaduro a scorrimento orizzontale dedicato ai Power Rangers che mette il giocatore nei panni di questi mitici eroi, amatissimi dai più giovani: non manca una modalità che permette di sfidare i potentissimi robot Zord. Il gioco è basato sulla serie TV Power Rangers Super Megaforce, nuova stagione del telefilm da poco in onda anche nel nostro paese.

Bayonetta

Sviluppatore: Platinum Games
Publisher: Nintendo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: Wii U

In contemporanea con Bayonetta 2, il primo episodio della serie debutta su Wii U: Bayonetta è disponibile in una speciale confezione che include entrambi i capitoli oppure in vendita singolarmente esclusivamente in formato digitale. Tra le novità segnaliamo la presenza dei comandi touch e alcuni costumi delle icone “lady” Nintendo, ovvero Peach, Samusa Aran, Principessa Daisy e persino la versione femminile dell’outfit di Link (protagonista della serie The Legend of Zelda).
La recensione della versione Wii U di Bayonetta è disponibile cliccando qui.

Bayonetta 2

Sviluppatore: Platinum Games
Publisher: Nintendo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: Wii U

Il sequel di Bayonetta arriva in esclusiva su Wii U: nuovo look per la strega che ammalia e un gameplay ancora più frenetico e veloce, modellato sulle potenzialità della console Nintendo. Bayonetta 2 ha tutte le carte in regola per conquistare i numerosi appassionati del Genere, merito di un combat system profondo e di un comparto tecnico di primissimo ordine, con scelte stilistiche “estreme” destinate a fare scuola. Bayonetta 2 è disponibile in edizione singola (fisica e digitale) oppure in uno speciale cofanetto con confezione olografica cartonata (edizione limitata a 15.000 copie) o ancora in versione retail due dischi con inclusa la conversione del primo Bayonetta uscito su Xbox 360 e PS3 nel 2010, al debutto assoluto su piattaforme Nintendo.questo indirizzo trovate la nostra prova di Bayonetta 2, in attesa della recensione completa.

Disney Magical World

Sviluppatore: h.a.n.d.
Publisher: Nintendo
Genere: Simulatore
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: 3DS

Disney Magical World è un simulatore di vita sullo stile di Animal Crossing e Tomodachi Life, ambientato nell’universo Disney: decine i personaggi a disposizione, tra i tanti citiamo Paperino, Topolino, Paperina, Peter Pan, Cenerentola, Biancaneve, Ariel (La Sirenetta), Aladdin e Jasmine, Pippo, Alice e tanti altri ancora. Interessante la possibilità di utilizzare un Mii personalizzato come proprio avatar, così da potersi immergere a 360 gradi in questa magica avventura.