Rainbow Six Siege Adesso online

Scopriamo le ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

Giochi in uscita per PC e novità su accessori per il gaming

Un dicembre tranquillo, vivacizzato dall'esplosivo Rico Rodriguez e dallo sparatutto tattico di Ubisoft. Su PC arrivano, con un po' di ritardo, anche un paio di titoli dal gusto nipponico, da Final Fantasy a Dragon Quest.

rubrica Giochi per PC in uscita e novità per Dicembre 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Dicembre si prospetta un mese tutto sommato tranquillo per i giocatori PC, anche se non mancano piacevoli sorprese come l'arrivo di Dragon Quest Heroes, Lightning Returns Final Fantasy XIII, Just Cause 3 e Rainbow Six Siege, senza dimenticare la disponibilità del primo DLC di Star Wars Battlefront, intitolato Battaglia di Jakku.

Europa Universalis IV: The Cossacks

Sviluppatore: Paradox Studio
Publisher: Paradox Interactive
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 1 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

I Cosacchi sono i protagonisti assoluti della settima espansione di Europa Universalis IV. Il contenuto aggiuntivo presenta un nuovo sistema di espansione e permetterà di assegnare il controllo delle province alle varie fazioni locali. Confermata anche la presenza di ulteriori opzioni diplomatiche, di una nuova fede e una rinnovata politica per gli indigeni. Come di consueto, l'uscita dell'espansione sarà accompagnata da un corposo aggiornamento gratuito che introdurrà varie migliorie al gameplay e nuovi contenuti.

Just Cause 3

Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 1 dicembre
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Il terzo episodio di Just Cause vede il ritorno in azione di Rico Rodriguez, storico protagonista della serie, questa volta impegnato a seminare caos e distruzione sull'isola di Medici. Just Cause 3 presenta un gameplay "esplosivo" essenzialmente identico a quello dei suoi predecessori, ci troviamo di fronte a un gioco d'azione open world in terza persona che offre azione frenetica, armi potentissime e veicoli di ogni tipo che possiamo guidare liberamente su strada, in mare e nel cielo aperto. Se state cercando un titolo leggero e immediato da giocare durante le feste di Natale, lo avete appena trovato.
La nostra recensione in questa pagina.

Rainbow Six Siege

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 1 dicembre
Piattaforma: Steam, Uplay, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

La serie Rainbow Six torna sui nostri schermi con Siege, sparatutto tattico fortemente orientato al multiplayer che propone varie modalità di gioco competitive e la modalità cooperativa Terrorist Hunt fino a un massimo di cinque giocatori. Rainbow Six Siege non include una campagna single player (annunciata e poi tagliata per non meglio precisati motivi) ma sarà comunque possibile giocare in signolo allenandosi a sfidare gli avversari comandati dalla CPU. Sicuramente non un titolo per tutti ma gli amanti del genere resteranno indubbiamente soddisfatti dalla proposta del publisher francese.
Trovate la nostra prova a questo indirizzo .

Dragon Quest Heroes

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Square-Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 3 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Dopo aver debuttato in Occidente lo scorso mese di ottobre su PlayStation 4, Dragon Quest Heroes si prepara a uscire anche su PC, in vendita esclusivamente su Steam. L'Albero del Mondo e le Radici del Male ha riscosso un notevole successo su console grazie al gameplay frenetico, alla trama curata e in generale a un impianto solido che ha conquistato i tantissimi fan della serie ideata da Yuji Horii. Se amate il genere musou e non vedete l'ora di provare un titolo veloce e dinamico, Dragon Quest Heroes sembra fare proprio al caso vostro.
La recensione del gioco è disponibile cliccando qui.

Dariusburst Chronicle Saviours

Sviluppatore: Pyramid
Publisher: Degica
Genere: Sparatutto Spaziale
Data di uscita prevista: 3 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Arriva su PC (disponibile esclusivamente in formato digitale) Dariusburst Chronicle Saviours, sparatutto spaziale di stampo arcade appartenente a una delle serie più apprezzate dai fan del genere. Non si tratta però di un titolo del tutto nuovo, bensì di un porting di Dariusburst Another Chronicle EX, uscito lo scorso anno in Giappone. Questa riedizione include modalità inedite, livelli extra, nuovi boss e colonna sonora interamente remixata. Per gli amanti degli sparatutto spaziali di stampo arcade, Dariusburst Chronicle Saviours si prospetta come un prodotto assolutamente irrinunciabile.

Star Wars Battlefront: Battaglia di Jakku

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 8 dicembre
Piattaforma: Origin
Prezzo consigliato: Gratis

Battaglia di Jakku è il primo DLC di Star Wars Battlefront, disponibile gratuitamente dal primo dicembre per chi ha prenotato il gioco, dall'8 dicembre per tutti gli altri. Questo pacchetto offre due mappe ambientate sul pianeta Jakku e presenta una trama che vi permetterà di scoprire cosa è accaduto realmente durante la "Battaglia di Jakku", evento che si è svolto circa trent'anni prima dei fatti narrati in Star Wars Il Risveglio della Forza, nuovo film della saga in uscita il 16 dicembre.

Warhammer 40,000 Dark Nexus Arena

Sviluppatore: Whitebox Interactive
Publisher: Whitebox Interactive
Genere: MOBA/Shooter
Data di uscita prevista: 9 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: //

Warhammer 40,000 Dark Nexus Arena è un interessante ibrido tra MOBA e sparatutto, ambientato nell'universo narrativo della serie fantasy di Games Workshop. Il gioco è in fase closed alpha da molti mesi ma finalmente gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare la versione early access su Steam, permettendo a tutti di provare il loro nuovo titolo. L'uscita "ufficiale" è prevista per il 2016, in ogni caso l'accesso anticipato permetterà ai più impazienti di mettere le mani su quest'attesissimo MOBA con elementi shooter.

The Sims 4: Usciamo Insieme!

Sviluppatore: Maxis
Publisher: Electronic Arts
Genere: Gestionale/Simulazione
Data di uscita prevista: 10 dicembre
Piattaforma: Origin, Retail
Prezzo consigliato: 39,95 euro

Goditi la vita con la nuova espansione di The Sims 4. Questo DLC offre nuovi luoghi da esplorare e tantissime opzioni per vivere una "club life" da star, tra party da urlo, falò di mezzanotte sulla spiaggia, feste danzanti in saloni di alta classe e serate nelle più lussuose discoteche della città, in compagnia dei migliori DJ del momento. Usciamo Insieme! offre anche tantissimi nuovi elementi per il guardaroba e una serie di oggetti esclusivi per i vostri Sims.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 10 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 15,99 euro

Uscito nel 2014 su PlayStation 3 e Xbox 360, il capitolo conclusivo di Final Fantasy XIII si appresta a debuttare anche su PC. L'ultima avventura di Lightning arriva su Steam con una versione tecnicamente migliorata che presenta anche nuove opzioni grafiche, sistema di controllo ottimizzato per mouse e tastiera (confermata anche la compatibilità con il joypad) e tutti i DLC pubblicati all'epoca su console.

Total War Attila: L'Era di Carlo Magno

Sviluppatore: Creative Assembly
Publisher: SEGA
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 10 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

L'Era di Carlo Magno è la nuova e più grande espansione mai realizzata di Total War Attila: questo contenuto aggiuntivo (ambientato nel Medioevo europeo) sarà dedicato al fondatore dell'Impero Carolingio e includerà una nuova extra, rinnovate meccaniche di gameplay e cinquanta nuove province da conquistare. Un corposo aggiornamento che concluderà il supporto a Total War Attila.