Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Giochi in uscita per PC e novità su accessori per il gaming di Gennaio 2016

Per i giocatori armati di mouse e tastiera l'anno riparte con Bombshell, nuovo progetto di 3D Realms, e Dragon's Dogma, che debutta su PC a tre anni dall'uscita. In arrivo anche un bel mucchio di titoli Multipiattaforma.

rubrica Giochi per PC in uscita e novità per Gennaio 2016
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Il primo mese dell'anno si distingue per alcune uscite sicuramente interessanti, tra queste citiamo il frenetico Bombshell, l'edizione rimasterizzata di Resident Evil Zero, LEGO Marvel Avengers, Assassin's Creed Chronicles: India, The Witness e Dragon's Dogma Dark Arisen, che debutta su PC a quasi tre anni di distanza dal lancio su console.

Assassin's Creed Chronicles: India

Sviluppatore: Ubisoft Montreal/Climax Studios
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 12 gennaio
Piattaforma: Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 9,99 euro

A distanza di qualche mese dal lancio del primo episodio, arriva il secondo capitolo della miniserie Assassin's Creed Chronicles. Questa volta ci troveremo a vestire i panni di Arbaaz Mir, eroe che dovrà sventare i piani di un Maestro Templare in possesso di un misterioso oggetto capace di eliminare l'intera umanità. Assassin's Creed Chronicles: India sarà seguito dall'episodio concluso di questa miniserie, ambientato in Russia e disponibile dal prossimo mese di febbraio.

Dragon's Dogma Dark Arisen

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 15 gennaio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Uscito nel 2013 su Xbox 360 e PlayStation 3, Dragon's Dogma Dark Arisen si appresta a debuttare anche su PC. Questa edizione non presenta particolari novità sotto il profilo contenutistico, Capcom ha aggiornato il comparto tecnico della produzione, aggiungendo il supporto a Steamworks, garantendo quindi la compatibilità con obiettivi e altre funzionalità della piattaforma. Segnaliamo, inoltre, che questa edizione include anche tutti i DLC e gli aggiornamenti pubblicati all'epoca su console.
Trovate la nostra prova a questo indirizzo .

Resident Evil Zero HD Remaster

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Survival Horror
Data di uscita prevista: 19 gennaio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Arriva anche su Steam l'edizione rimasterizzata di Resident Evil Zero, titolo uscito nel 2002 su GameCube e pronto a tornare in una riedizione tecnicamente migliorata che propone grafica a 1080p, modelli più curati, texture maggiormente dettagliate, tempi di ricaricamento ridotti e nuove opzioni per i controlli. Sicuramente una buona occasione per provare uno degli episodi più atipici e sottovalutati della serie horror targata Capcom.

Homeworld: Deserts of Kharak

Sviluppatore: Blackbird Interactive
Publisher: Gearbox Software
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 20 gennaio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 45,99 euro

Annunciato a sorpresa poco prima di Natale, il prequel di Homeworld arriverà a gennaio su PC. Questo titolo mette il giocatore al comando di possenti flotte di veicoli terrestri e aerei nei deserti di Kharak, proponendo una campagna che si snoda lungo tredici avvincenti missioni, mantenendo inalterato il feeling di Homeworld e Homeworld 2. Il gameplay richiede una buona dose di tattica e strategia per essere padroneggiato al meglio, per gli amanti del genere, Homeworld: Deserts of Kharak si prospetta come un titolo da tenere sicuramente d'occhio.

Zombi

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 21 gennaio
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Ubisoft pubblicherà a gennaio l'edizione retail di Zombi, uscito la scorsa estate esclusivamente in formato digitale. La riedizione del gioco (pubblicato inizialmente su Wii U al lancio della console) presenta un comparto tecnico migliorato, tempi di caricamento ridotti, un miglior bilanciamento del gameplay e nuove opzioni per l'utilizzo della torcia, uno degli elementi più utili del proprio equipaggiamento. Coloro che sono alla ricerca di un survival horror duro e puro troveranno in Zombi pane per i loro denti.
Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla recensione di Zombi.

Resident Evil Origins Collection

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Survival Horror
Data di uscita prevista: 22 gennaio
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Questo pacchetto racconta le origini della serie Resident Evil, proponendo in un solo disco le versioni rimasterizzate del primo episodio e di Resident Evil Zero. Una confezione che include due titoli imperdibili, proposti in edizioni graficamente più curate e ottimizzate per funzionare sui moderni PC.

Life is Strange - Limited Edition

Sviluppatore: Dontnod Entertainment
Publisher: Square-Enix
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 22 gennaio
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Uno dei migliori giochi del 2015 torna in una speciale edizione retail che include i cinque episodi della serie (sottotitolati in italiano) con i commenti degli sviluppatori, artbook a colori e un CD con oltre 20 brani tratti dalla colonna sonora. Se non vi siete ancora lasciati conquistare da questa incredibile avventura, adesso è il momento giusto per tuffarsi nell'emozionante mondo di Life is Strange.

The Witness

Sviluppatore: Thekla
Publisher: Thekla
Genere: Rompicapo
Data di uscita prevista: 26 gennaio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

The Witness è il nuovo ambizioso progetto di Jonathan Blow, sviluppatore indipendente salito agli onori della cronaca con Braid, platform con elementi puzzle che ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblica. Questo nuovo titolo si presenta come un'avventura in prima persona (stile Myst) dotato di una forte componente esplorativa, con oltre 650 rompicapo da risolvere. Jonathan Blow ha impiegato anni per rifinire le meccaniche di The Witness e dare vita a enigmi sempre diversi e originali, a fine gennaio potremo finalmente mettere le mani su questo gioco.

Bombshell

Sviluppatore: Interceptor Entertainment
Publisher: 3D Realms
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 29 gennaio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Bombshell è un gioco d'azione in terza persona che mette il giocatore nei panni di Shelly "Bombshell" Harrison, poliziotta galattica che dovrà viaggiare attraverso quattro pianeti per salvare il presidente degli Stati Uniti, rapito da un gruppo di alieni. Una trama folle unita a un gameplay frenetico e veloce che non lascia un attimo di respiro. A dispetto di uno stile non particolarmente fresco, il nuovo lavoro di Interceptor Entertainment si preannuncia interessante per tutti gli amanti del genere.

Sebastien Loeb Rally EVO

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Milestone
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 29 gennaio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Lo studio italiano Milestone torna nel mondo dei rally con il videogioco ufficiale di Sebastien Loeb, campione francese diventato negli anni una vera e proprio icona della cultura pop. Gli appassionati di questa disciplina potranno guidare le auto da rally più veloci sui circuiti più famosi del mondiale vestendo i panni del pilota d'oltralpe: gli sviluppatori hanno lavorato per creare un modello di guida realistico ma al tempo stesso semplice da padroneggiare, inoltre grande attenzione è stata riposta nella gestione della fisica, per garantire un'esperienza di altissimo livello.
Abbiamo provato recentemente Sebastien Loeb Rally EVO, trovate le nostre impressioni a questo indirizzo.

LEGO Marvel Avengers

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 29 gennaio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

A pochi mesi di distanza da LEGO Jurassic World, Traveller's Tales torna a proporre un nuovo titolo basato sui mattoncini colorati, questa volta dedicato ai supereroi Marvel. Squadra che vince non si cambia e LEGO Marvel Avengers presenta un gameplay in linea con quello dei precedenti episodi della serie, semplice da padroneggiare e ideale anche per i più piccoli. Particolarmente nutrito il cast dei personaggi che include oltre 50 supereroi Marvel tra cui Thor, Captain America, Loki, Occhio di Falco, Vedova Nera, Hulk e in generale tutte le star apparse nei fumetti e nei film dei Vendicatori.
Cliccate qui per leggere le nostre impressioni su LEGO Marvel Avengers.