Giochi in uscita per PC e novità su accessori per il gaming di Marzo 2016

Con qualche giorno di ritardo rispetto alla versione console, arriva Far Cry Primal, pronto ad accompagnare l'attesissimo The Division ed il primo episodio di Hitman. Arriva anche Need for Speed ed il nuovo DLC di TESO.

Giochi in uscita per PC e novità  su accessori per il gaming di Marzo 2016
Articolo a cura di

Sono tante le uscite di rilievo che debutteranno su PC nel mese che da il via alla primavera: tra i titoli più interessanti citiamo Far Cry Primal, che raggiunge Uplay e Steam con qualche giorno di ritardo, accompagnando quindi l'esordio di un altre grande di Ubisoft: l'attesissimo The Division. L'elenco continua con Hitman, Need for Speed (a qualche mese di distanza dalla release Console) e il nuovo DLC di The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited, oltre all'interessante raccolta dedicata al venticinquesimo anniversario di Revolution Software.

Far Cry Primal

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: Steam, Uplay, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Far Cry Primal catapulta i giocatori all'età della pietra: anno 10.000 A.C., siamo nella terra di Oros, regione inesplorata piena di animali selvaggi con i quali il nostro eroe (Takkar) dovrà scontrarsi frequentemente. Data la particolare ambientazione, il gameplay ha subito diverse modifiche radicali rispetto ai precedenti episodi della serie, ad esempio non ci saranno veicoli di alcun tipo da guidare e anche le armi da fuoco sono inesistenti; il nostro arsenale sarà composto da lance, asce, clave, bastoni infuocati, pietre e archi. Con Primal, il publisher francese vuole rinfrescare uno dei franchise di punta del suo catalogo e l'obiettivo sembra essere stato pienamente raggiunto.
Trovate la recensione della versione PS4 a questo indirizzo.

Deponia Doomsday

Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Publisher: Daedalic Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: Steam, Steam
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Annunciato a fine febbraio, Deponia Doomsday è pronto per debuttare su Steam. In questo capitolo vestiremo i panni dell'antieroe Rufus immerso in un'avventura assolutamente fuori di testa che riprende la storia alla base della prima trilogia di Deponia, aggiungendo nuovi elementi, location inedite da esplorare e oltre 70 personaggi mai apparsi prima d'ora nella saga. Il comparto tecnico si distingue per una grafica in stile fumetto con illustrazioni realizzate a mano che donano al gioco un'aspetto unico e accattivante.

Just Cause 3 - Sky Fortress DLC

Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 9,99 euro

Arriverà a marzo il primo dei tre contenuti aggiuntivi previsti per Just Cause 3, primo tassello dell'Air, Land & Sea Expansion Pass. Questo DLC include nuove missioni e un'ambientazione unica, la Fortezza dei Cieli, dominata da un letale esercito di droni. Presenti anche gadget inediti per Rico come la tuta alare al Bavarium con motore a propulsione (dotata di missili e mitragliatrici) e il fucile d'assalto Sputabavarium. Sky Fortress è gratis per i possessori del Season Pass, per tutti gli altri il prezzo è pari a 9,99 euro.
Maggiori dettagli su Sky Fortress sono disponibili nella nostra prova.

BlazBlue Chrono Phantasma Extend

Sviluppatore: Arc System Works
Publisher: H2 Interactive
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 2 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 29,99 euro

BlazBlue Chrono Phantasma Extend debutta su PC dodici mesi dopo il lancio su console. La versione aggiornata del picchiaduro 2D di Arc System Works include nuovi lottatori (tra cui Lambda e Celica) un miglior bilanciamento del combat system e tutti gli aggiornamenti pubblicati per il gioco originale, come arene aggiuntive e alcuni minigiochi extra. La versione Windows di BlazBlue Chrono Phantasma gode inoltre del pieno supporto per le funzionalità Steamworks (come gli obiettivi) ed è compatibile con tutti i principali controller presenti sul mercato.

Call of Duty Black Ops III: Awakening DLC

Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 3 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

Uscito a inizio febbraio in esclusiva temporale su PlayStation 4, il primo contenuto scaricabile a pagamento di Call of Duty Black Ops III debutta finalmente su PC. Il DLC Awakening include quattro mappe (denominate Skyjacked, Rise, Splash e Gauntlet) oltre al nuovo capitolo della modalità Zombie, intitolato Der Eisendrache. Ricordiamo che questo è solamente il primo dei quattro contenuti extra previsti per lo sparatutto Treyarch, i successivi DLC usciranno nel corso dell'anno.
Tutti i dettagli sui contenuti di Awakening nella nostra recensione.

The Elder Scrolls Online: Thieves Guild DLC

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: MMO
Data di uscita prevista: 7 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Gratis per gli abbonati ESO Plus

Arriverà a marzo il terzo DLC per The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited, intitolato Thieves Guild: il pacchetto presenta una nuova zona da esplorare (Hew's Bane) situata nella penisola meridionale di Hammerfall. Oltre a nuove missioni, sono presenti anche la sfida extra "Maw of Lorkhaj", abilità legate al furto, ricompense e oggetti esclusivi, senza dimenticare nuovi potentissimi boss da eliminare per riportare la page nel regno di Tamriel.

Tom Clancy's The Division

Sviluppatore: Ubisoft Massive
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/MMO
Data di uscita prevista: 8 marzo
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 49,99 euro

The Division è indubbiamente uno dei progetti più interessanti di casa Ubisoft, nonchè uno dei titoli più attesi del 2016. Interessante mix tra MMO e sparatutto in terza persona, The Division fa del multiplayer cooperativo e competitivo il suo punto di forza. Ambientato a New York durante un'epidemia che ha trasformato la metropoli in una città fantasma, il gioco propone meccaniche tipiche dei TPS mescolate con elementi GDR e un'ambientazione open world di sicuro impatto. Nei mesi successivi al lancio, inoltre, gli sviluppatori pubblicheranno nuovi contenuti (tra cui zone inedite da esplorare) gratuiti e a pagamento. Il supporto post lancio sarà una delle chiavi del successo di The Division e gli sviluppatori di Massive Entertainment sembrano intenzionati a supportare massicciamente la loro nuova creatura.
A questo indirizzo trovate le nostre impressioni, in attesa della recensione.

The Guest

Sviluppatore: Team Gotham
Publisher: 505 Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 10 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 9,99 euro

The Guest è una misteriosa avventura in prima persona con una forte componente esplorativa che mette il giocatore nei panni del dottor Evgueni Leonov, scienziato russo ormai in pensione che si trova a soggiornare nel fatiscente Oakwood Hotel. Un soggiorno apparentemente tranquillo, fino a quando il protagonista si troverà prigioniero nella sua stanza. L'unico modo per scappare sarà quello di risolvere enigmi e indovinelli per scoprire chi si cela dietro al sequestro di Leonov. Un adventure game dalle tinte oscure, con elementi puzzle e rompicapo, sicuramente capace di incuriosire gli appassionati del genere.

WWE 2K16

Sviluppatore: Yuke's/Visual Concepts
Publisher: 2K Games
Genere: Sport/Picchiaduro
Data di uscita prevista: 11 marzo
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

La serie WWE 2K debutta su PC con il porting dell'ultimo capitolo, uscito lo scorso mese di ottobre su console. La versione Windows di WWE 2K16 presenta un roster sterminato composto da oltre 120 superstar (divas, lottatori di Raw, Smackdown, NXT e leggende del ring), inoltre sono inclusi tutti i contenuti aggiuntivi già usciti su PlayStation e Xbox, tra cui il personaggio giocabile di Arnold Schwarzenegger, la modalità 2K Showcase incentrata su Stone Cold Steve Austin e il DLC Astri Nascenti, dedicata ai nuovi prospetti della federazione, da Sami Zayn a Kevin Owens, passando per Samoa Joe e Finn Balor. Garantito anche il supporto per i principali controller e per le funzionalità di Steamworks.

Hitman

Sviluppatore: I-O Interactive
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 11 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Sono passati quasi quattro anno dall'uscita di Hitman Absolution, un lasso di tempo considerevole, che ha convinto I-O Interactive a riprende in mano le avventure dell'Agente 47 proponendo un reboot che vuole tornare alle origini della serie. Ancora una volta, il nostro eroe si ritroverà a viaggiare per il mondo alla ricerca di pericolosi criminali da eliminare senza dare troppo nell'occhio. Per questo nuovo progetto, il team adotterà un particolare metodo di distribuzione dei contenuti: al lancio, saranno disponibili il prologo e una missione ambientata a Parigi mentre nei mesi successivi arriveranno nuove location da esplorare, tra cui Italia, Marocco, India e Tunisia.

Need for Speed

Sviluppatore: Ghost Games
Publisher: Electronic Arts
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 17 marzo
Piattaforma: Origin, Retail
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Con qualche mese di ritardo rispetto al debutto su console, il reboot di Need for Speed si appresta a debuttare anche su PC. Lo studio svedese Ghost Games ha utilizzato il tempo extra a disposizione per ottimizzare il comparto tecnico (aggiungendo il supporto per la risoluzione 4K e migliorando la stabilità generale del motore), inoltre sono state introdotte nuove caratteristiche come la trasmissione manuale (in arrivo anche su PS4 e Xbox One tramite aggiornamento gratuito) e il supporto per i volanti Logitech, Fanatec e Thrustmaster. La versione PC di Need for Speed include tutti i contenuti degli aggiornamenti Icons e Legends, dopo il lancio inoltre arriverà anche l'update gratuito Showcase.
Trovate la nostra anteprima di Need for Speed a questo indirizzo.

Obscuritas

Sviluppatore: VIS Games
Publisher: Ravenscourt
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 18 marzo
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Obscuritas è un'avventura horror a sfondo psicologico che mette il giocatore nei panni di Sarah, ragazza che si trovarà a dover esplorare un vecchio palazzo ereditato da un familiare scomparso. La magione sembra però nascondere raccapriccianti segreti, oltre ad ospitare creature non propriamente amichevoli. Obscuritas è un titolo dal forte impatto narrativo, dove l'oscurità e le forze del male cercheranno di prendere il sopravvento sulla psiche della giovane protagonista.

Company of Heroes 2 Platinum Edition

Sviluppatore: Relic Entertainment
Publisher: SEGA
Genere: RTS
Data di uscita prevista: 18 marzo
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro

La raccolta definitiva per i fan di Company of Heroes 2: questa ricchissima riedizione include due copie del gioco originale (una fisica e una digitale) e le espansioni Ardennes Assault, The British Forces e The Western Front Armies, il tutto proposto a un prezzo decisamente contenuto. Nonostante non sia un gioco recentissimo, il titolo strategico targato Relic si dimostra ancora oggi estremamente valido per gli amanti del genere.

Revolution: 25th Anniversary Edition

Sviluppatore: Revolution Software
Publisher: Ravenscourt
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 18 marzo
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Revolution Software compie 25 anni e per l'occasione lo studio pubblicherà una corposa raccolta che include i seguenti titoli: Lure of the Temptress, Beneath a Steel Sky, l'intera saga di Broken Sword (compreso il quinto e ultimo episodio) e A Sangue Freddo, oltre ad alcuni contenuti bonus tra cui artbook, poster e un DVD con making of e interviste e commenti degli sviluppatori. Una collection davvero ricchissima che conquisterà tutti i fan di Revolution Software e gli amanti delle avventure grafiche.

Total War Attila: Tyrants & Kings

Sviluppatore: The Creative Assembly
Publisher: SEGA
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 18 marzo
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Insieme a Company of Heroes 2, SEGA si appresta a ripubblicare anche Total War Attila: il titolo tornerà nei negozi con una nuova edizione che include il gioco originale (aggiornato) e i principali DLC pubblicati dopo il lancio, tra cui il Pacchetto Cultura "Antenati Vichinghi" e l'espansione "L'Era di Carlo Magno". Una buona occasione per riscoprire uno dei migliori giochi di strategia degli ultimi anni.

PES 2016 - UEFA Euro 2016 DLC

Sviluppatore: PES Productions
Publisher: Konami
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 24 marzo
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Gratuito per i possessori del gioco

I possessori di Pro Evolution Soccer 2016 potranno scaricare gratuitamente (sotto forma di DLC) il videogioco ufficiale dei prossimi campionati europei, in programma a giugno. Questo pacchetto include loghi, colori e scenografie della competizione, oltre a 24 squadre (di cui 15 con licenza ufficiale) e lo Stade de France. Per quanto riguarda il gameplay, non ci saranno novità di alcun tipo rispetto al gioco base, in ogni caso si tratta di un contenuti aggiuntivo sicuramente interessante per tutti coloro che vogliono vivere le emozioni di Euro 2016.

Trackmania Turbo

Sviluppatore: Nadeo
Publisher: Ubisoft
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 24 marzo
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Trackmania mette il turbo in questo nuovo episodio e propone un gameplay ancora più frenetico, veloce e adrenalinico rispetto ai precedenti capitoli della serie. Il gioco propone una campagna con 200 circuiti divisi in quattro ambientazioni (Rollercoaster Lagoon, Canyon Grand Drift, Valley Down & Dirty e International Stadium) e cinque livelli di difficoltà, senza dimenticare l'editor di livelli Trackbuilder e la modalità Double Driver che permetterà a due giocatori di guidare una sola auto con due controller. La carne al fuoco è davvero tanta, il ritorno di Trackmania si prospetta assolutamente imperdibile.

Adr1ft

Sviluppatore: Three One Zero
Publisher: 505 Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 28 marzo
Piattaforma: Steam,
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Uno dei titoli più attesi dell'anno debutterà a fine marzo come titolo di lancio di Oculus Rift: Adr1ft è un'esperienza in prima persona che ci mette nei panni di un astronauta disperso nello spazio in seguito a un incidente che ha distrutto la sua navetta spaziale. Il gioco propone un gameplay con forti componenti esplorative e survival, unite a elementi puzzle e rompicapo. Nonostante Adr1ft sia stato ottimizzato per la realtà virtuale, il titolo potrà essere fruito anche senza utilizzare i visori VR.

Fallout 4 - Automatron DLC

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: GDR
Data di uscita prevista: Marzo 2016
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 9,99 euro

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente il primo DLC di Fallout 4: il Meccanista ha scatenato la sua orda di robot (tra cui il perfido Cerebrobot) nelle lande del Commonwealth, il nostro obiettivo è quello di trovarli e recuperare le varie parti per costruire e modificare nuovi compagni robotici. Il contenuto aggiuntivo è gratis per i possessori del Season Pass, tutti gli altri potranno acquistarlo a 9,99 euro.