Rubrica La Gazzetta di Animal Crossing - Speciale Streetpass

L'ultimo numero della Gazzetta di Animal Crossing è un collage delle migliori case incontrate in questi mesi via Streetpass

Rubrica La Gazzetta di Animal Crossing - Speciale Streetpass
Articolo a cura di
Disponibile per
  • 3DS
  • La metafora del viaggio. Questo numero speciale della Gazzetta di Animal Crossing è dedicato proprio agli abitanti che non ce la fanno proprio a stare nella stessa città troppo a lungo. A quelle anime erranti che traslocano, streetpassano o sognano. Nel mondo bucolico di Animal Crossing ci sono un sacco di modi per fuggire dalla routine dello scuotere alberi, vendere fossili, pescare al fiume, catturare insetti: si può evadere fisicamente prendendo il treno e trascorrere uno spensierato pomeriggio al villaggio di un amico, saccheggiando frutta, dissotterrando fossili e piantando trappole.
    Oppure si può in un batter d'occhio scambiare la propria magione con quella di un altro giocatore, popolando in men che non si dica il Quartiere Sbirciacase nella parte Nord di Via degli Acquisti. Alla Casa del Sogno potrete viaggiare con la fantasia, indossando il pigiamino e sforzandovi mediante ipnosi di essere in quella o in quell'altra città. Comodo, no?
    Questo numero speciale (e ultimo) della Gazzetta di Animal Crossing è tutto per voi, viaggiatori con lo zaino in spalla o spaparanzati sul divano!

    Il Quartiere Sbirciacase

    C'è poco da dire del Quartiere Sbirciacase. Lo si sblocca facilmente e praticamente all'inizio del gioco, ma per popolarlo dovete per forza di cose incontrare altri giocatori muniti di Nintendo 3DS e gioco. Noi che ci siamo infilati nelle bolge losangeline e coloniche abbiamo riempito in fretta i 3 isolati a disposizione, incontrando altri giocatori e bussando ai loro usci. E tra poco ci sono gli appuntamenti tricolori con la Gamesweek e Lucca Comics & Games, quindi altri incontri e altre casette...

    Big Ben+Reggie+Tomunobu Itagaki (?!?)+Cubo ?+Daft Punk

    Radiografia Megaman

    "Lo rompo o non lo rompo?"
    Intrufolarsi nella casa di un giapponese...

    Manca solamente una cosuccia...

    Riccioli d'oro e i tre orsi

    Non sbirciate! E' un momento d'intimità!

    Dormire su un letto di...carne? Dopo aver svaligiato il Louvre?

    Nintendosità alla n!

    "Indovina chi ho incontrato alla toilette?"

    Il prossimo Giuseppe Verdi. E un fenicottero se ne va...

    Geolocalizzando...

    Ripagati tutti i debiti, il Piano di Governo del Territorio ci fa un baffo!

    In fooondo al maaar...

    Quando si dice dormire sui libri!

    Vestiti e villaggi da sogno

    Giunti a questo punto, carissimi sindaci, non siete più dei pivelli della politica locale. Avete imparato a tirar su gruzzoli di Stelline, potenziato la vostra Via degli Acquisti e anche scoperto come abbellire la brulla topografia del vostro villaggio. D'Estate vi siete sdraiati sulla sdraio in riva all'Oceano ed assunto una scura tintarella, mentre con l'arrivo dell'Autunno avete imparato a rintanarvi nella Caffetteria e preparare un gustoso caffé per voi e per i vostri concittadini!
    La Gazzetta di Animal Crossing ormai vi va stretta; a voi espertoni di urbanistica e politica conviene gettarvi sulla letteratura specialistica. Le basi ormai le avete tutte!
    Prima di congedarsi, la redazione vuole suggerirvi qualche utile indirizzo dal quale iniziare il vostro percorso di crescita in solitaria, slegati dalla manina redazionale.
    E' una collezione di Codici da Sogno da dare in pasto alla tapira Sonia: 500 Stelline per viaggiare comodamente sdraiati sul lettino di una sorta di centro massaggi!
    Nota bene: non potete portare con voi niente al risveglio ma potete utilizzare qualsiasi item nelle città che visitate. Tuttavia in giro trovate Von Trick, una vecchia conoscenza di Animal Crossing, il quale vi farà scegliere di portare nella vostra città i pattern della città visitata.

    Città Nintendo 1 (Italia)
    7900-2106-3477
    Città Nintendo 2 (Estero) 5700-2038-6151
    Città Nintendo 3 (Estero) 0000-0100-0017
    Aika Village (atmosfere horror) 2600-0218-7298
    Bibi Village (città kawaii. Seguite il suo blog!) 3200-0118-4288
    Città Link's Awakening
    (trailer) 4400-2876-8474

    E per concludere altri indirizzi nei quali scovare interessanti Modelli per i vostri abiti, muri, pavimenti e strade!
    Fotografate, fotografate, fotografate!

    Principessa e Idraulico
    (grazie Game's Princess)
    Persona 4 (grazie Siliconera)
    Final Fantasy (grazie ancora Siliconera)
    Gundam (grazie Ameblo.jp)
    The Legend of Zelda Wind Waker (grazie Kotaku)
    Modelli per tutti i gusti (grazie Dualshockers)

    Che voto dai a: Animal Crossing New Leaf

    Media Voto Utenti
    Voti: 30
    7.9
    nd