L'Antro di Gaben (Nuova Serie) Adesso online

Continuiamo a esplorare il mondo di Pony Island!

Rubrica Le Novità della Settimana - 1 Giugno 2014

Sette giorni esplosivi con Battlefield Hardline, Quantum Break e molto altro ancora

rubrica Le Novità della Settimana - 1 Giugno 2014
Articolo a cura di

Puntuale come ogni settimana, torna anche oggi EveryWeek, la rubrica di Everyeye dedicata alle notizie più importanti dei sette giorni appena trascorsi. L'E3 2014 è ormai in dirittura d'arrivo, e si moltiplicano a vista d'occhio i rumor in merito all'esistenza di Halo 2 Anniversary. Novità interessanti anche da Remedy Entertainment, che ha finalmente annunciato che Quantum Break uscirà nel corso dell'anno prossimo.

Le novità della settimana

Già da tempo si vocifera dell'esistenza di una corposa collection di Halo destinata ad Xbox One e contenente i quattro capitoli principali del franchise fantascientifico. Un insider, infatti, ha affermato di aver visto vari video per i giochi che Microsoft presenterà all'E3 di quest'anno, fra i quali risulta un misterioso Halo Journey. Si tratterebbe, appunto, di questa tanto rumoreggiata raccolta: secondo queste indiscrezioni tutti e quattro i titoli presenti nel pacchetto dovrebbero beneficiare di vari miglioramenti grafici, con Halo 2 completamente ricostruito sotto il punto di vista tecnico in versione Anniversary. Noi preferiamo aspettare l'evento di Los Angeles per fornirvi tutti i dettagli ufficiali in merito.

Dopo i vari leak che si sono susseguiti in questi giorni, Electronic Arts ha finalmente confermato l'esistenza di Battlefield Hardline, nuovo titolo della serie in sviluppo presso la software house Visceral Games. Il publisher americano ha infatti aperto il sito ufficiale del gioco, che per adesso risulta comunque privo di qualsiasi contenuto. E' presente solo un'indicazione, o meglio, un appuntamento all'E3 2014, dove si presume che il titolo venga mostrato in azione. Le piattaforme di destinazione, infine saranno PC e console di vecchia e nuova generazione. Il gioco cambierà integralmente contesto e ambientazione: sarà infatti una sorta di shooter poliziesco, con una campagna single player a struttura episodica, ed un multiplayer molto simile a quello dell'ottimo Payday.

Bethesda ha annunciato ufficialmente che l'horror game The Evil Within sarà disponibile in Europa a partire dal 24 Ottobre 2014, con circa due mesi di ritardo rispetto alla data d'uscita originariamente comunicata. Il publisher ha spiegato che il Game Designer Shinji Mikami ed il suo team hanno bisogno di più tempo per dare gli ultimi ritocchi al gioco e consegnare un prodotto più curato possibile. Noi abbiamo provato di recente il titolo in un evento a Londra, trovandoci di fronte ad un prodotto potenzialmente interessante, ma con qualche intoppo nel gameplay. Speriamo che questo tempo extra possa aiutare gli sviluppatori a rifinire e limare tutti i possibili difetti della produzione.

Warner Bros e TT Games hanno tolto i veli su LEGO Batman 3: Beyond Gotham, ultimo capitolo della saga che uscirà su piattaforme di vecchia e nuova generazione, Wi U incluso, e console portatili il prossimo autunno. Il titolo include più di 150 personaggi dell'universo DC, tra cui membri della Justice League. In questo nuovo episodio, Batman dovrà unire le forze con altri eroi e volare nello spazio per sconfiggere il malvagio Brainiac, intenzionato a distruggere la Terra utilizzando gli Anelli della Lanterna.

Microsoft ha recentemente registrato in Europa un nuovo trademark relativo a Phantom Dust, titolo uscito originariamente in esclusiva per la prima Xbox e diretto da Yukio Futatsugi, il creatore di Panzer Dragoon. Spesso si è parlato del ritorno del gioco su Xbox One, e Phil Spencer stesso si era mostrato favorevole ad un'ipotesi di questo genere. Potrebbe trattarsi di uno degli annunci che la compagnia ha in serbo per l'E3 di Los Angeles?

Deep Silver ha annunciato lo sviluppo di Metro Redux, un'interessantissima collection destinata a PC, Xbox One e PlayStation 4 che includerà Metro 2033 e Metro Last Light. Entrambi i giochi saranno opportunamente migliorati per sfruttare la potenza delle piattaforme di nuova generazione, e garantendo una fluidità ancorata ai 60 frame per secondo. Ma non saranno soltanto i miglioramenti grafici che caratterizzeranno questa edizione, in quanto i giochi godranno anche di un motore fisico rinnovato e di nuove animazioni. A metà fra un remake ed una rimasterizzazione, le produzioni saranno acquistabili singolarmente al prezzo di 19.99€ ciascuna, mentre il pacchetto completo costerà 39.99€. Senza dubbio un prezzo eccezionale, che pensiamo renderà il prodotto molto interessante agli occhi di tantissimi giocatori.

Microsoft e Remedy Entertainment sono finalmente tornati a parlare di Quantum Break, l'attesissimo action game in sviluppo esclusivamente su Xbox One. Anche se molti utenti speravano di poter giocare al titolo già da quest'anno, le due compagnie non avevano mai confermato o anche solo accennato ad una ipotetica pubblicazione nel 2014, ed infatti lo stesso Sam Lake, sceneggiatore della software house, ha confermato in video che il gioco sarà disponibile nel corso dell'anno prossimo. Ma non è finita qui, dato che potremo ammirare un lungo video gameplay della produzione a partire dalla Gamescom di Colonia, che si terrà nel mese di Agosto.

Electronic Arts e Pop Cap Games hanno annunciato ufficialmente che Plants vs. Zombies Garden Warfare sarà disponibile a partire dal 4 Settembre in Italia su PlayStation 3 e PlayStation 4. Quest'ultima versione, inoltre, supporterà una modalità cooperativa in split screen. Effettuando il pre-order del gioco, inoltre, si otterranno due pacchetti di carte digitali e le personalizzazione esclusive PlayStation sia per le piante che per gli zombie, compresi i DLC di Cappelli dei giochi Ratchet & Clank, Sly Cooper e Fat Princess.

Top e Flop

Il top di questa settimana lo assegniamo all'annuncio di BATTLECRY, nuovo e frenetico gioco d'azione online per 32 giocatori in sviluppo presso la software house BattleCry Studios. La compagnia, diretta da Rich Vogel, è composta da sviluppatori professionisti con decenni di esperienza su produzioni multiplayer, e spinti dalla voglia di creare il gioco migliore possibile. Il mondo in cui ci troveremo a lottare è figlio della visione di Viktor Antonov, conosciuto per i suoi lavori in Half-Life 2 e Dishonored: qui la polvere da sparo è stata categoricamente bandita dopo la fine di un catastrofico conflitto mondiale all'alba del ventesimo secolo. Sceglieremo la nostra fazione e potremo far salire di rango il nostro guerriero, sbloccando di volta in volta varie abilità e creando strategie belliche su più livelli. Un prodotto sicuramente molto interessante e da tenere d'occhio, soprattutto grazie alla beta che uscirà nel 2015 su PC.

Il Flop di questa settimana non potevamo che assegnarlo a Ready At Dawn. Sony Computer Entertainment ha infatti annunciato che l'attesissimo The Order 1886 non uscirà più entro la fine di quest'anno come annunciato in precedenza, ma sarà rimandato ai primi mesi del 2015. Il team di sviluppo, infatti, ha bisogno di più tempo garantire ai consumatori un prodotto degno delle aspettative, preferisce dunque non rischiare di pubblicare un'esperienza incompleta o funestata da gravi problemi. A questo punto, noi speriamo che per l'E3 2014 la software house ci sveli finalmente la data d'uscita, e che Sony allo stesso tempo presenti qualche esclusiva interessante in uscita per il periodo natalizio, occupato per adesso dal solo Drive Club.

Gli articoli della settimana

Chiudiamo la nostra rubrica proponendovi una carrellata dei nostri articoli più importanti pubblicati in questi sette giorni. Cominciamo col segnalarvi un interessantissimo Speciale per la storia del franchise Mario Kart, che vi preparerà al meglio ad affrontare corse spericolate con l'ottavo capitolo già uscito su Wii U. Continuiamo invece con la recensione della versione PC di Killer is Dead, che dopo essere stato pubblicato originariamente solo su console, è finalmente disponibile anche per gli utenti Computer.
L'annuncio di Metro Redux vi ha forse colpito? Il prodotto di Deep Silver ha stuzzicato la vostra curiosità ma vorreste al contempo saperne di più? Allora la nostra anteprima dedicata è sicuramente quello che fa per voi.
Chiudiamo infine con la recensione di Among The Sleep su PC, la review della disastrosa versione PSVita di Borderlands 2 e l'hands on di Risen 3: Titan Lords.