Rubrica Le Novità della Settimana - 10 Agosto 2014

L'annuncio di Ryse su PC, il posticipo di Evolve e tutte le altre news della settimana.

Rubrica Le Novità della Settimana - 10 Agosto 2014
Articolo a cura di

Questa seconda settimana di Agosto appena conclusa si è dimostrata davvero densa di novità. Proprio in questi ultimi giorni abbiamo assistito all'annuncio di una versione PC di Ryse: Son of Rome, al reveal di Assassin's Creed Rogue su Xbox 360 e PS3 ed anche al posticipo dell'atteso Evolve, che uscirà soltanto l'anno prossimo.

Le novità della settimana

In una precedente edizione della nostra rubrica vi abbiamo informato dell'esistenza di un nuovo capitolo di Yakuza sviluppato da SEGA su PlayStation 3 e PlayStation 4, che però era rimasto avvolto nel mistero. Qualora foste interessati al gioco in questione, sappiate che la compagnia lo annuncerà ufficialmente il 24 Agosto. L'unico elemento noto fino ad oggi riguarda il fatto che il titolo sarà a tutti gli effetti il seguito di Yakuza 5, e non uno spin off come Yakuza Ishin. Rimanete ovviamente con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

La versione PC di Destiny è stata sempre oggetto di molti rumor, addirittura sin dal momento dell'annuncio delle versioni console. La stessa Bungie ha rivelato infatti che l'idea di una versione per Personal Computer non è assolutamente da scartare, e potrebbe forse realizzarsi in un secondo momento. Nei giorni scorsi, tuttavia, il portale SteamFirst.com ha svelato nuove indiscrezioni in merito, che vogliono la versione console del gioco come una sorta di beta, e che solo con il lancio della versione PC previsto per marzo 2015 si arriverà ad una vera e propria versione finale 1.0. Il gioco, secondo quanto svelato dal sito, sarà disponibile tramite Steam e supporterà i 1080p e 60FPS, ed un futuro aggiornamento abiliterà anche le risoluzioni 2K e 4K. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali.

2K Games ha annunciato il porting del primo capitolo di BioShock per dispositivi iOS, che vedrà la luce nel corso di questa estate. La compagnia non è nuova a questo genere di iniziative: basti pensare infatti alla versione mobile dello splendido X-Com: Enemy Unknown. Per far girare il gioco, tuttavia, saranno necessari i modelli di iPhone 5, 5S e 5C, oppure iPad nelle versioni Air, 4G e Mini Retina. Rimaniamo in attesa di conoscere il prezzo..

Ubisoft ha annunciato ufficialmente l'uscita di Assassin's Creed Rogue su Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo è ambientato a metà del XVIII secolo durante al guerra dei sette anni, ed includerà nuove ambientazioni da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell'Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. Per quanto riguarda il protagonista, invece, sappiamo che si tratta di ex assassino divenuto Templare che cercherà vendetta nei confronti del Clan che lo ha tradito. Ritorneranno infine anche le sezioni di navigazione, mentre è stato escluso qualsiasi tipo di comparto multiplayer.

Crytek ha annunciato l'arrivo di un'edizione PC di Ryse: Son of Rome, l'action game uscito in origine esclusivamente su Xbox One come titolo di lancio. Questa versione potrà raggiungere una risoluzione massima di 4K, ed includerà anche tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati su console. La software house tedesca si occuperà della release digitale, mentre il gioco retail sarà pubblicato da Deep Silver. Il titolo uscirà entro la fine di quest'anno, e speriamo di ricevere dettagli più precisi in merito nelle prossime settimane.

Sport Interactive ha tolto i veli su Football Manager 2015, ultimo titolo della celebre serie manageriale calcistica che uscirà a Novembre su PC, Mac e Linux. Al momento non sono noti molti dettagli, anche se sappiamo che tutti coloro che effettueranno il pre-order potranno avere accesso ad una fase beta, i cui salvataggi e progressi fatti saranno utilizzabili anche nel prodotto completo. E' possibile che la software house presenti il titolo al pubblico della Gamescom, quindi rimanete sintonizzati su Everyeye per non perdere nessun aggiornamento in merito.

Top e Flop

Il Top di questa settimana vogliamo assegnarlo a Blizzard. La compagnia ha infatti confermato che la versione Xbox One di Diablo 3 riuscirà a raggiungere la risoluzione di 1080p, a dispetto della precedente comunicazione che voleva il gioco sulla console di Microsoft bloccato a 900p. Questo risultato, tuttavia, sarà visibile soltanto se gli utenti scaricheranno una patch pubblicata al Day One. Vi ricordiamo infine che il titolo uscirà anche su PlayStation 4 il 19 Agosto di quest'anno.

E il flop dell'edizione odierna non può che andare a Turtle Rock Studios. Purtroppo la software house ha annunciato che l'atteso e promettente Evolve non uscirà più il 21 Ottobre come previsto inizialmente, ma sarà pubblicato soltanto il 10 Febbraio 2015. Questi mesi in più consentiranno agli sviluppatori di ridefinire al meglio alcuni aspetti della produzione.

Gli articoli della settimana

In questa settimana appena conclusa le console Sony hanno accolto The Swapper e Metrico, due giochi assolutamente degni di attenzione e dei quali potrete leggere il nostro parere a questo link per il primo, e qui per il secondo. Segnaliamo anche la recensione del terzo episodio di Lone Wolf, insieme a quella dell'edizione Nintendo 3DS di Shovel Knight.