Rubrica Le novità della settimana - 10 Maggio 2015

Tony Hawk's Pro Skater 5, Disney Infinity 3.0 e l'assenza di Sony alla Gamescom sono alcune delle notizie più importanti della settimana trascorsa. Scoprite tutte le novità su Videogame News!

Rubrica Le novità della settimana - 10 Maggio 2015
Articolo a cura di

Bentornati a Videogame News, la rubrica di Everyeye che vi aggiorna in merito alle notizie più importanti della settimana appena trascorsa. In questi ultimi giorni Electronic Arts ha svelato il periodo d'uscita di alcuni dei suoi titoli più attesi come Mirror's Edge 2, mentre Activision ha annunciato ufficialmente Tony Hawk's Pro Skater 5. Sul fronte Sony, invece, abbiamo saputo che la compagnia nipponica non terrà la sua tradizionale conferenza alla Gamescom di Colonia, ma preferirà piuttosto organizzare un grande media breafing alla Games Week di Parigi. Troverete questo, e molto altro ancora, su Videogame News.

Le novità della settimana

Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente che quest'anno non terrà la tradizionale conferenza alla Gamescom di Colonia, l'evento videoludico in programma dal 5 all'8 Agosto. L'E3 di Los Angeles partirà infatti con una settimana di ritardo rispetto agli altri anni, e l'edizione 2015 della Gamescom è stata invece anticipata alla prima settimana di Agosto. Piuttosto che tenere due conferenze in un lasso di tempo così breve, La compagnia nipponica sta organizzando un grande media briefing internazionale che si terrà il 27 ottobre alla Games Week di Parigi, dove scopriremo tutte le novità in serbo per le console PlayStation. Dal canto suo Microsoft ha invece confermato la sua presenza alla fiera tedesca, ed ulteriori informazioni in tal senso arriveranno nei prossimi mesi.

Dopo aver diffuso i propri risultati finanziari dell'anno fiscale 2015, Electronic Arts ha svelato che Mirror's Edge 2 e il prossimo capitolo di Plants vs Zombies arriveranno su PC e console nel corso del primo trimestre 2016. Per la fine di quest'anno, inoltre, la compagnia ha previsto anche l'uscita di un nuovo gioco della serie Need For Speed, che affiancherà giochi molto attesi come Star Wars Battlefront. Probabilmente nel corso dell'E3 di Los Angeles scopriremo ulteriori informazioni riguardo questi progetti, a cui si potrebbe aggiungere anche l'atteso Mass Effect 4.

Piranha Bytes ha annunciato Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition, versione riveduta e corretta dell'omonimo gioco di ruolo che uscirà esclusivamente su PlayStation 4 il 21 Agosto 2015. Il titolo offrirà una qualità grafica paragonabile alle impostazioni "Ultra" della versione PC, proponendo anche una maggiore risoluzione delle texture, l'introduzione di vari elementi grafici e di un nuovo sistema di nuvole interamente volumetrico. Secondo gli sviluppatori si tratterà quindi della migliore edizione disponibile sul mercato, che includerà tutte le espansioni pubblicate fino ad oggi e consentirà ai giocatori di esplorare un mondo affascinante e pieno di vita.

The Walt Disney Company ha annunciato di recente la versione 3.0 di Disney Infinity, che arriverà in autunno su PC, console e dispositivi Android ed iOS. Se nel capitolo dello scorso anno i giocatori avevano dato il benvenuto agli eroi Marvel, il 2015 sarà invece dedicato al mondo di Star Wars: Lo Starter Pack del gioco includerà infatti ben tre mondi dedicati a Guerre Stellari, che comprenderanno sia i film già usciti che, in seguito, anche l'ultimo lungometraggio della serie: Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sarà presente anche un mondo tratto dal prossimo film Pixar Inside Out e un Mondo Marvel che includerà personaggi come Ultron, Ironman Hulkbuster e molti altri eroi della casa delle idee. Infine Disney Infinity 3.0 proporrà una modalità Scatola di Giochi completamente potenziata, che grazie al nuovo Hub 3-D consentirà agli utenti di scegliere e selezionare in modo più facile un'ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform e racing game.

Activision, in collaborazione con Robomondo, ha svelato l'esistenza di Tony Hawk's Pro Skater 5, nuovo titolo sportivo che verrà pubblicato su Playstation 4 ed Xbox One entro la fine dell'anno, per arrivare in un secondo momento anche sulle piattaforme old gen. Gli sviluppatori vogliono proporre un gameplay basato sulla combinazione tra elementi old school tratti dai capitoli precedenti e caratteristiche completamente inedite come i potenziamenti e l'abilità di sparare proiettili in alcune missioni specifiche. Verranno aggiunti inoltre diverse modalità cooperative e competitive, mentre tra gli skater più famosi sono confermati Aaron Homoki, Ishod Wair e ovviamente lo stesso Tony Hawk.

Ubisoft ha confermato che il 12 Maggio sarà annunciato ufficialmente il nuovo episodio di Assassin's Creed in uscita per quest'anno. Alcune immagini del titolo in questione, che in base alle ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Syndacate, sono trapelate in rete qualche mese fa mostrando la città di Londra come ambientazione principale. Non ci resta dunque che attendere martedì prossimo per scoprire tutte le novità sul progetto, quindi rimanete su Everyeye per non perdervi alcun aggiornamento.

Top e Flop

Il top di questa settimana non possiamo che assegnarlo a Yooka-Laylee. Il platform 3D sviluppato da ex membri di Rare ha infatti superato l'incredibile cifra di 1.2 milioni di sterline su Kickstarter, e la raccolta fondi non è ancora terminata. La campagna si chiuderà infatti tra 42 giorni, e secondo molti analisti il gioco potrebbe raggiungere anche la quota di 2 milioni di sterline. Definito come l'erede spirituale di Banjo Kazooie, Yokaa Laylee è previsto attualmente su PC, PS4, Xbox One e Wii U.

Il flop di oggi spetta invece a Zynga. Il CEO della società ha annunciato di recente una nuova ondata di licenziamenti che investirà il 18% della forza lavoro, come parte di un programma per la riduzione dei costi. Questa manovra consentirà infatti alla compagnia di risparmiare 100 milioni di dollari, ma causerà la perdita del posto di lavoro di ben 364 dipendenti. Per quanto riguarda il futuro, Zynga si concentrerà su diverse categorie di prodotti come titoli d'azione o strategici e giochi d'azzardo.

Gli articoli della settimana

Project Cars arriva finalmente nei negozi dopo diversi posticipi, e seguendo questo indirizzo potrete leggere la nostra recensione sul racing game di Slightly Mad Studios. Rimanendo sempre in tema di recensioni vi proponiamo anche quella di Wolfenstein: The Old Blood, l'espansione Stand Alone di quel Wolfenstein: The New Order che ha stupito sia critica che pubblico lo scorso anno. Infine ai giocatori PC consigliamo lo speciale sulla terza stagione di Diablo III e la disamina completa di Warface dopo un anno e mezzo dall'uscita.