Rubrica Le Novità della Settimana - 13 Luglio

L'annuncio di Battleborn ed i nuovi dettagli su Assassin's Creed

rubrica Le Novità della Settimana - 13 Luglio
Articolo a cura di

Se volete tenervi sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico, EveryWeek è quello che fa per voi: troverete news, anteprime e recensioni più importanti degli ultimi sette giorni riassunte in un unico articolo. Questa volta la nostra rubrica si concentrerà principalmente su Battleborn, il nuovo titolo di Gearbox destinato ad Xbox One, PlayStation 4 e PC. Un occhio di riguardo spetta anche ad Assassin's Creed Unity, che aprirà un vero e proprio ciclo narrativo inedito per il franchise.

Le novità della settimana

Bungie ed Activision hanno annunciato ufficialmente che la beta di Destiny inizierà il 17 Luglio per i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 3, per arrivare anche su Xbox One ed Xbox 360 il 23 dello stesso mese. Come se non bastasse, sono state presentate anche tre limited edition del gioco, con l'Edizione Spettro che includerà la replica di "Spettro", il drone che ci accompagnerà nel corso della nostra avventura, dotato di luci attivate da sensori di movimento e registrazioni vocali di Peter Dinklage. Per tutti i dettagli, date un'occhiata al nostro articolo su Everyeye.it.

La versione 2.0 del Kinect sarà disponibile su PC a partire dal 15 Luglio. E' quanto ha annunciato Microsoft di recente, inserendo il prodotto all'interno del suo store online al prezzo di 199.90€. Rispetto al modello venduto con Xbox One, il dispositivo sarà caratterizzato da un look leggermente diverso nella parte superiore, insieme all'assenza del logo Xbox. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non dovrebbe esserci nessun tipo di differenza rispetto al modello disponibile per la console next gen.

I rumor di una versione PlayStation 4 di Beyond: Due Anime circolano sul web già da qualche mese, ma soltanto di recente sono arrivate nuove conferme grazie a due rivenditori tedeschi, che hanno già aperto ufficialmente i pre-order del titolo. Pur mancando qualsiasi tipo di informazione in merito da parte di Sony, possiamo presumere che si tratti di un'edizione "Remaster" molto simile a quella realizzata da Naughty Dog per The Last of Us, e non ci stupirebbe se l'annuncio ufficiale avvenisse nel corso della Gamescom di Colonia. Ricordiamo però che in mancanza di conferme da parte di Quantic Dream, la notizia deve essere considerata soltanto un'indiscrezione.

Assassin's Creed Unity è il primo capitolo del franchise di Ubisoft ad uscire esclusivamente su PC, Xbox One e PlayStation 4. A detta della casa francese, il titolo aprirà quello che si può definire a tutti gli effetti come un nuovo ciclo narrativo, chiudendo dunque i legami col personaggio di Desmond Miles ed abbracciando un nuovo protagonista contemporaneo. La software house ha rivelato inoltre che Unity sarà il gioco perfetto tramite il quale approcciarsi per la prima volta al franchise sin dai tempi del primo capitolo, uscito nel lontano 2007.

Pur non essendo mai stato confermato ufficialmente, i rumor su un ipotetico Dishonored 2 sono apparsi più volte sul web, lasciandoci credere (e sperare) che un nuovo capitolo dell'eccezionale stealth game di Arkane sia effettivamente in sviluppo. Le ultime indiscrezioni trapelate sul web in questi giorni rivelano che la protagonista del titolo dovrebbe essere Emily Kaldwin, la figlia dell'imperatrice che abbiamo già visto nel primo episodio, la quale potrà esplorare nuove ambientazioni dell'universo del gioco, che ricordiamo è composto da quattro isole principali: Gristol, Tyvia, Morley e Serkonos. Il titolo dovrebbe uscire su PC, PS4 ed Xbox One, ma al momento non vi è nessuna indicazione per quanto riguarda una data d'uscita. In attesa di annunci da Bethesda ed Arkane, vi consigliamo di considerare queste notizie come semplici voci di corridoio.

Double fine ha confermato che l'attesissimo remake di Grim Fandango, annunciato alla conferenza di Sony dell'E3 su PS4 e PSVita, sarà pubblicato anche su PC, Mac e Linux insieme alla versione console. Non trattandosi di un'esclusiva in senso stretto, dunque, non appare nemmeno improbabile una sua ipotetica uscita anche su piattaforme Xbox, pur mancando qualsiasi tipo di notizia in tal senso. Restate su Everyeye per qualsiasi aggiornamento in merito alla questione.

Top e Flop

Il top di questa settimana non possiamo che assegnarlo a Gearbox. La software house ha svelato di recente Battleborn, il suo nuovo sparatutto cooperativo destinato esclusivamente a PC, Xbox One e PlayStation 4, e che uscirà nel corso dell'anno fiscale 2016. I giocatori saranno in grado di vestire i panni di tantissimi personaggi appartenenti alla razza degli "Eroi", e lottare insieme al fine di debellare un nemico inarrestabile che minaccia di eliminare l'ultima stella in un universo morente. Gli utenti avranno la possibilità di provare l'esperienza narrativa della campagna co-op, oppure affrontarsi all'ultimo sangue in battaglie competitive. Un prodotto sicuramente da tenere d'occhio, che segna inoltre il debutto dei creatori di Borderlands nella nuova generazione di console.

Il flop di questa settimana spetta invece a Microsoft. La casa di Redmond, infatti, qualche tempo prima dell'uscita di Xbox One aveva annunciato che in futuro gli sviluppatori avrebbero potuto utilizzare qualsiasi tipo di console (e dunque anche quelle destinate al commercio) come "Developer Console" a tutti gli effetti, in modo tale da ammortizzare le spese eccessive che le software house devono sostenere per l'acquisto delle unità destinata soltanto allo sviluppo. Nel corso del Develop tenutosi nel Regno Unito, però, un esponente della compagnia ha affermato che attualmente non ci sono piani per l'implementazione di questa caratteristica, pur confessando di non conoscerne precisamente i motivi. Comunque sia la risposta di Microsoft non si è fatta attendere, in quanto la compagnia americana ha comunicato ufficialmente che i commenti del suo impiegato sono stati a tutti gli effetti "inaccurati", e che soprattutto ulteriori dettagli in merito alla questione saranno svelati in seguito.

Gli articoli della settimana

Chiudiamo come di consueto la nostra rubrica proponendovi una carrellata degli articoli più importanti pubblicati dalla redazione di Everyeye in questa settimana appena conclusa. Gli appassionati dei giochi di ruolo occidentali saranno certamente felici di dare un'occhiata alla recensione di Divinity: Original Sin, il nuovo RPG di Larian Studios candidato al ruolo di pietra miliare del genere. Segnaliamo anche la review di Pokemon Art Academy un software interessante che permetterà agli utenti più creativi ma anche ai principianti di cimentarsi in disegni dedicati alle creature tascabili più famose di tutti i tempi. Infine vi proponiamo i nostri Hands On delle versioni Wii U e 3DS di Super Smash Bros, ossia il titolo più atteso per le due console della casa di Kyoto.