Battlefield 1 (Patch Ottobre) Oggi alle ore 15:00

Alla scoperta delle novità del Fall Update!

Rubrica Le Novità della Settimana - 20 Luglio 2014

Settimana intensa, che si apre con l'annuncio di Tekken 7 e con il rinvio di Project CARS su Wii U

rubrica Le Novità della Settimana - 20 Luglio 2014
Articolo a cura di

La terza settimana di Luglio è stata davvero ricca di novità, a partire dall'annuncio (forse leggermente prematuro) di Tekken 7, l'ultimo capitolo della celebre serie di picchiaduro che sembra uscirà anche su console di nuova generazione. Si continua con la data d'uscita dell'interessante Fatal Frame su Wii U, e con la notizia del rinvio al 2015 di Project CARS sulla home console di Nintendo. Troverete questo, e tanto altro ancora, nella nostra rubrica EveryWeek, che vi consente di tenervi aggiornati in merito alle più importanti novità videoludiche dei sette giorni appena trascorsi.

Le novità della settimana

Koei Tecmo ha svelato di recente che Fatal Frame uscirà esclusivamente su Wii U il 27 Settembre, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese. Il titolo inoltre sfrutterà a fondo le peculiarità della console Nintendoin particolar modo riguardo il sistema di controllo, che sarà progettato appositamente per il GamePad. Attualmente non ci sono notizie in merito ad una localizzazione occidentale, ma secondo alcune voci di corridoio sarà Nintendo stessa ad occuparsi della pubblicazione del gioco per i mercati di Europa e Stati Uniti.

Si ritorna a parlare della seconda stagione di The Walking Dead. Telltale Games ha finalmente annunciato la data d'uscita del quarto episodio, che sarà disponibile su PC dal 22 Luglio, e dal giorno dopo su PlayStation 3 ed Xbox 360. Il contenuto verrà pubblicato anche su iOS il 24 Luglio come acquisto in-app. Ricordiamo inoltre che sia la prima che la seconda stagione del titolo arriveranno in versione retail su PlayStation 4 ed Xbox One entro la fine di quest'anno.

Qualche giorno fa sono trapelate in rete alcune slide pubblicitarie di The Last of Us Remastered, che ci hanno permesso di conoscere interessanti informazioni in merito all'atteso titolo che uscirà in esclusiva su PlayStation 4. Veniamo a sapere infatti che il gioco includerà un'opzione per bloccare il frame rate a 30FPS, rispetto ai 60FPS già supportati. Inoltre Sony Computer Entertainment pubblicherà altri contenuti aggiuntivi per il gioco nel corso di quest'anno, dedicati però soltanto al comparto multiplayer. Queste espansioni supporteranno infine il Cross-Buy tra le versioni PS3 e PS4 del gioco. Vi ricordiamo che The Last of Us Remastered uscirà in Italia il 31 Luglio.

Rimanendo in tema Sony, il colosso giapponese ha annunciato di recente che terrà la sua conferenza stampa alla Gamescom di Colonia il 12 Agosto alle 19.00, ora italiana. Nel corso di questo evento potremo sicuramente aspettarci tante novità riguardanti PlayStation 4, e non si esclude anche il reveal dei nuovi progetti di Guerrilla Games, Media Molecule e Quantic Dream, quest'ultima magari con la tanto rumoreggiata edizione Remastered di Beyond: Due Anime. Noi ovviamente seguiremo l'evento in diretta e vi terremmo aggiornati su tutte le novità che saranno presentate, quindi restate con Everyeye per una copertura completa della fiera tedesca!

Microsoft ha confermato che a Giugno le vendite di Xbox One sono più che raddoppiate rispetto al mese precedente, grazie soprattutto alla commercializzazione del modello privo di Kinect a 399€/399$, disponibile dal 9 Giugno scorso. La compagnia ha voluto inoltre tranquillizzare tutti coloro che hanno appena acquistato la console di nuova generazione, promettendo una line up software davvero solida ed interessante per la stagione invernale, composta da giochi del calibro di Forza Horizon 2, Sunset Overdrive ed Halo: The Master Chief Collection, per citare soltanto le tre esclusive più importanti.

Si ritorna a parlare di Battleborn. Qualche giorno fa sono stati diffusi i primi dettagli del nuovo gioco di Gearbox Software, che uscirà soltanto su PC, Xbox One e PS4 durante l'anno fiscale 2016. Il gioco disporrà di una modalità campagna da giocare in co-op online per un totale di cinque giocatori, insieme al supporto per lo Split Screen. La software house mira inoltre ad offrire ai suoi utenti ben 20 personaggi giocabili, e differenziarli in base alle abilità, armamentario e personalità. Per quanto riguarda il comparto multiplayer, invece, la prima modalità ad essere svelata vede due squadre di cinque giocatori ciascuna affrontarsi con lo scopo di conquistare la base avversaria, servendosi al contempo dei piccoli ma utilissimi Spider Bot che ci aiuteranno ad eliminare i nemici abbassando gli scudi e permettendoci di sfondare le difese avversarie. Ogni giocatore comincerà il match dal livello 0, per salire ulteriormente fino al settimo livello ed ottenere potentissime abilità. Infine, anche le mappe del gioco forniranno un'inaspettata varietà, presentando vari percorsi realizzati su misura per ogni personaggio.

Top e Flop

Il Top di questa settimana non possiamo che assegnarlo a Bandai Namco. La compagnia ha infatti annunciato ufficialmente Tekken 7, l'ultimo capitolo dell'apprezzata serie di picchiaduro che sarà basato questa volta sul potente motore grafico Unreal Engine 4, capace secondo gli sviluppatori di ottenere risultati davvero incredibili. Ancora sconosciute le piattaforme di destinazione, anche se appare più che certo l'arrivo su Xbox One e PlayStation 4. La presentazione ufficiale del gioco avverrà il 25 Luglio al Comic Con di San Diego, giorno in cui conosceremo tutti i dettagli della produzione.3

Il nostro flop non può che andare a Slighty Mad Studios. La compagnia ha annunciato qualche giorno fa che la versione Wii U dell'atteso Project CARS non uscirà più nel mese di Novembre come comunicato in precedenza, ma sarà rimandata al 2015. Il team di sviluppo vuole infatti assicurarsi che il titolo sulla console di Nintendo sia assolutamente perfetto, prendendosi dunque più tempo di quanto previsto inizialmente. Le edizioni PC, Xbox One e PS4 del gioco, tuttavia, non subiranno alcun ritardo.

Gli articoli della settimana

La nostra rubrica si conclude con alcuni degli articoli più interessanti pubblicati dalla redazione di Everyeye in questi ultimi sette giorni. Non possiamo non cominciare con l'anteprima del promettente reboot di Doom, che vi consentirà di scoprire tutti i dettagli sull'atteso sparatutto sviluppato da ID Software. Vi proponiamo inoltre la nostra recensione completa dell'eccellente WildStar, ed i nostri approfondimenti su Destiny, relativi sia alla parte multiplayer che alla sezione PvE. Infine consigliamo a tutti gli amanti dei Card Game di leggere il nostro speciale su Magic 2015