Rubrica Le novità della settimana - 24 Maggio 2015

Dall'annuncio del reboot di Need for Speed alla prima espansione di Bloodborne, passando per Pokemon Super Mystery Dungeon e The Witcher 3:questo e tanto altro ancora su Videogame News.

Rubrica Le novità della settimana - 24 Maggio 2015
Articolo a cura di

Puntuale come ogni domenica, Videogame News ritorna anche oggi per riassumervi le notizie più importanti della settimana appena trascorsa. Il reboot di Need for Speed è sicuramente una delle novità principali, seguita a breve distanza dall'annuncio ufficiale della prima espansione di Bloodborne. Si continua inoltre con alcuni rumor sull'uscita di Project Morpehus e col reveal di Pokemon: Super Mystery Dungeon, due progetti entrambi previsti per il 2016 inoltrato. Infine dobbiamo segnalare diversi problemi di salvataggio con la versione Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt, che verranno prontamente risolti con la prossima patch di CD Projekt.

Le novità della settimana

Basandosi sulle dichiarazioni di alcuni giornalisti presenti al recente evento dedicato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, il quinto capitolo della serie potrà contare su un minor numero di sequenze filmate rispetto agli episodi precedenti. Sembra infatti che Konami e Kojima Productions abbiano deciso di spostare l'enfasi dalle cut scene al gameplay vero e proprio, scegliendo dunque un approccio differente rispetto ai canoni a cui il brand ci aveva abituato. Rimanendo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile su console Sony e Microsoft a partire dall'1 settembre, per arrivare il 15 dello stesso mese anche su PC.

Nintendo ha annunciato nei giorni scorsi Pokemon Super Mystery Dugeon, il nuovo spin off della serie di Game Freak in sviluppo esclusivamente sulle console della famiglia 3DS. Attualmente non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla produzione, ma nel comunicato stampa della casa di Kyoto si legge che il titolo offrirà una grande varietà di dungeon generati casualmente dove sarà possibile lottare fianco a fianco con tantissimi Pokemon. Il gioco arriverà in Giappone nel periodo autunnale e in inverno negli Stati Uniti, mentre gli utenti europei dovranno inspiegabilmente attendere la primavera del 2016.

Bloodborne è sicuramente uno dei titoli più apprezzati su PlayStation 4, e sono tanti i giocatori che chiedono a gran voce nuovi DLC. Ad accontentare i fan dell'action RPG di From Software ci pensa Shuhei Yoshida, il presidente dei Worldwide Studios di Sony, che ieri mattina ha annunciato su Twitter l'arrivo di una nuova espansione per il gioco dai contenuti attualmente sconosciuti. Ulteriori informazioni sul contenuto aggiuntivo verranno diffuse nel corso dell'anno, anche se non è esclusa una presentazione ufficiale durante la conferenza di Sony all'E3 2015. Rimanete con noi per non perdervi nessun aggiornamento a riguardo.

Diversi giocatori di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One stanno riscontrando in questi giorni diversi problemi con i salvataggi del gioco, che in in alcuni casi verrebbero cancellati erroneamente. Secondo i pareri riportati sul forum ufficiale di CD Projekt, infatti, questa anomalia sarebbe causata alla modalità standby della console che manderebbe il titolo in crash quando i giocatori iniziano a giocare dopo la sospensione. Anche se gli sviluppatori non si sono ancora pronunciati in merito, alcuni utenti hanno risolto il problema sostitutendo i salvataggi presenti sull'hard disk con quelli memorizzati nel Cloud. E' probabile che il bug in questione venga corretto con la prossima patch, attualmente in fase di test e prevista per la prossima settimana.

Electronic Arts e Ghost Games hanno annunciato di recente Need for Speed, il reboot dello storico franchise automobilistico che uscirà in autunno esclusivamente su PC, PS4 ed Xbox One. Tra le caratteristiche più importanti della produzione troviamo una personalizzazione completa delle auto, una narrazione che gli sviluppatori definiscono come immersiva e un'ambientazione notturna open world che sembra richiamare direttamente i capitoli della serie Underground. Per adesso le due compagnie hanno diffuso un teaser trailer, ma il video completo sarà mostrato il 15 Giugno.

In base a quanto riportato dal quotidiano giapponese Asahi, Sony Computer Entertainment ha intenzione di lanciare sul mercato Project Morpheus prima del mese di Giugno 2016. L'articolo originale rivela infatti che il colosso nipponico non ha ancora deciso una data precisa, ma in ogni caso i piani prevedono la commercializzazione per il primo semestre del prossimo anno. Non sappiamo ancora quando sarà possibile acquistare il visore destinato a PlayStation 4, ma è probabile che nel corso dell'E3 venga diffusa qualche informazione in tal senso. Noi seguiremo l'evento losangelino in diretta, quindi restate sintonizzati su Everyeye per non perdervi nessun aggiornamento.

Gli articoli della settimana

Arrivato su console PlayStation nell'ambito del PS Plus di Maggio, vi proponiamo la recensione di Race the Sun, il discreto ed interessante titolo arcade sviluppato da FlippFly. Seguendo questo link troverete invece il nostro parere su Dark Echo, affascinante stealth game nel quale dovremo utilizzare esclusivamente il nostro udito per sopravvivere. Cambiando piattaforme, di recente abbiamo recensito Damascus Gear Operation Tokyo e Hyperdimension Neptunia U: Action Unleashed su PlayStation Vita, mentre qui potrete leggere la nostra guida all''E3 2015: orari, videogiochi presentati e in generale tutte le informazioni sulla fiera di Los Angeles in costante aggiornamento!