Crash Bandicoot Trilogy Oggi alle ore 21:00

Giochiamo in diretta la prima trilogia di Crash Bandicoot!

Rubrica Le Novità della Settimana - 27 Aprile 2014

Le date d'uscita di Dragon Age: Inquisition e GRID Autosport, insieme a qualche rumor su Resident Evil e Assassin's Creed

rubrica Le Novità della Settimana - 27 Aprile 2014
Articolo a cura di

Bentornati al nuovo appuntamento con EveryWeek, la rubrica che vi tiene aggiornati sulle notizie più importanti della settimana appena trascorsa. Tra l'annuncio delle date d'uscita di Dragon Age: Inquisition e GRID Autosport, insieme a qualche nuovo rumor su Residen Evil 7 ed Assassin's Creen Unity, questi sette giorni sono stati decisamente densi di novità.

Cominciamo l’edizione di oggi parlandovi di Assassin’s Creed Unity. L’insider Shinobi, infatti, ha rivelato che l’ultimo capitolo della celebre serie di Ubisoft includerà una nuovissima modalità cooperativa a quattro giocatori, che potrà vantare di un comparto narrativo slegato dalla trama principale. La software house francese, inoltre, sarebbe intenzionata a pubblicare ben due demo del prodotto: una riservata alla componente single player, e l’altra dedicata proprio alle nuove funzionalità co-op. Noi rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, che siamo certi ci verranno comunicate in occasione dell’E3 di quest’anno.

Si ritorna a parlare di Resident Evil 7. In base a quanto scritto dal sito web del quotidiano giapponese Sankei Shimbun, Capcom avrebbe intenzione di svelare il settimo capitolo della sua saga di horror game proprio durante la kermesse losangelina. Secondo la rivista, tuttavia, il gioco non sarà un’esclusiva Xbox One come rumoreggiato in precedenza, ma sarà destinato anche a PlayStation 4. La fonte ha specificato inoltre che la software house ha fissato le aspettative di vendita per il gioco ad oltre 5.6 milioni di unità, in linea con i risultati raggiunti dal precedente capitolo della serie.

Sembra proprio che dopo The Last of Us, un’altra importante esclusiva PlayStation 3 sia destinata ad approdare su PlayStation 4. Questa volta però si tratta di Beyond Due Anime, l’ultimo titolo sviluppato da David Cage e Quantic Dream. L’utente Dragonbane del forum di NeoGaf ha infatti pubblicato un’immagine che mostra i codici di imput da impartire al gioco tramite il DualShock 4. Ovviamente non abbiamo nessuna conferma ufficiale in tal senso, ma un’operazione di questo genere appare decisamente probabile. Dal canto nostro, vi informeremo di qualsiasi novità a riguardo.

Just Dance Now potrebbe essere il nome del prossimo capitolo della celebre saga di rhythm game sviluppata da Ubisoft. Il publisher francese ha infatti registrato un sito web dal nome justdancenow.com il 20 Marzo, che lascia appunto presagire un annuncio in tal senso. Il dominio in questione, almeno attualmente, rimanda proprio al sito web di Ubisoft, e quindi non ci resta che attendere informazioni ufficiali, che molto probabilmente arriveranno nel corso dell’E3 di quest’anno.

Bioware ed Electronic Arts hanno finalmente annunciato la data d'uscita ufficiale di Dragon Age: Inquisition. Il promettente gioco di ruolo sarà infatti disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3 a partire dal 9 Ottobre. Il titolo ci consentirà di visitare lo splendido mondo di Thedas, che si trova attualmente sull'orlo della distruzione a causa di un gigantesco e misterioso squarcio nel cielo. Vestiremo i panni dell'Inquisitore, e guideremo una squadra di leggendari eroi che avrà il compito di scoprire la verità dietro all'immensa devastazione.

Tempo di date d'uscita anche per GRID: Autosport. Bandai Namco, infatti, ha annunciato nel corso del suo Level Up che il nuovo titolo automobilistico sarà disponibile a partire dal prossimo 27 giugno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco presenta oltre 100 piste ambientate in 22 città diverse, da Sepang a San Francisco, passando al contempo per Hockenheim e Jarama. Confermata inoltre la presenza di una modalità carriera, insieme ovviamente all'immancabile multiplayer online.

Ottime notizie per gli amanti dei rhythm game. Square Enix ha annunciato ufficialmente l'uscita di Theathrythm Final Fantasy: Curtains Call anche per il mercato europeo, esclusivamente su Nintendo 3DS. Il gioco sarà disponibile nei negozi entro la fine dell'anno, ed il publisher svelerà presto ulteriori dettagli.

Microsoft ha annunciato che Xbox One uscirà ufficialmente in Giappone il 4 Settembre. Non sappiamo ancora quale sarà la line-up di lancio della console di nuova generazione, ma fra i titoli confermati per il mercato nipponico troviamo produzioni del calibro di Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Halo, Dead Rising 3 e molti altri. Confermate inoltre ben 48 compagnie che hanno garantito il supporto alla console, fra cui Square Enix, Bandai Namco Games e D3 Publisher. Dal canto nostro speriamo che Microsoft possa avere più fortuna in terra nipponica rispetto al lancio di Xbox ed Xbox 360, magari tramite il costante rilascio di giochi più adatti al pubblico giapponese.

Top & Flop

La top news di questa settimana spetta senza dubbio a Hitman Go. Noi di Everyeye abbiamo infatti recensito il gioco, trovandoci di fronte ad un board game dall’indiscussa qualità. Si tratta di un prodotto in cui è assolutamente necessaria molta strategia ed un’attenta pianificazione, ma che al contempo sarà darvi grandissime soddisfazioni. Sfruttando il contesto stealth della saga originale, Square Enix è riuscita a confezionare un puzzle game originale, che merita l’attenzione di tutti i possessori di un dispositivo iOS (e presto anche Android).

Il flop di questa edizione non possiamo che assegnarlo a The Elder Scrolls Online. Il MMORPG di Bethesda, infatti, è stato colpito da un grave bug che ha permesso ai giocatori di guadagnare un milione di monete d’oro nel giro di poche ore. La compagnia ha temporaneamente risolto questa problematica disabilitando le Guild Banks, ma ovviamente il danno all’economia generale del gioco è stato fatto. Lo sviluppatore ha comunicato di aver già proceduto al ban di centinaia di utenti, ma purtroppo appare chiaro che la situazione rischia di non essere di immediata e semplice risoluzione.

Gli articoli della settimana

Chiudiamo la nostra rubrica proponendovi una carrellata degli articoli più importanti di questa settimana. Atteso con impazienza sin dall'uscita della versione console, Dark Souls 2 è finalmente approdato anche su PC, e noi di Everyeye lo abbiamo recensito ritrovandoci di fronte ad un prodotto assolutamente eccellente, seppur funestato da alcune problematiche tecniche. Questi ultimi sette giorni sono stati molto interessanti anche per gli amanti dei racing game, grazie alla nostra anteprima del promettente GRID: Autosport, a cui aggiungiamo anche l'intervista che ci è stata concessa da James Nicholls, chief game designer, e Toby Evan-Jones, il producer del gioco. Sicuramente da non perdere! Infine, segnaliamo anche le recensioni di Mario Golf World Tour e del secondo episodio di Broken Sword 5: The Serpent's Curse, due prodotti qualitativamente eccelsi a cui vi consigliamo di dare un'occhiata.