Destiny 2 - Area Social e PvP Oggi alle ore 19:00

Torniamo sulla beta dello sparatutto Bungie

Rubrica Le Novità della Settimana - 27 Luglio 2014

Le news degli ultimi giorni, tra cui i posticipi di Battlefield Hardline e Dragon Age: Inquisition.

rubrica Le Novità della Settimana - 27 Luglio 2014
Articolo a cura di

EveryWeek è la rubrica di Everyeye che di settimana in settimana vi consente di tenervi aggiornati in merito alle novità più importanti del mondo videoludico. Fra le notizie più importanti segnaliamo principalmente i posticipi di due giochi Electronic Arts: Dragon Age: Inquisition e Battlefield: Hardline, rimandati rispettivamente a Novembre 2014 ed al 2015. Svelate anche le date d'uscita di Dinsey Infinity 2.0 e Titanfall, mentre arriva su PlayStation 4 lo splendido Oddworld: Abe's Oddysee. Infine tante novità dal San Diego Comic Con, tra le conferme sulla terza stagione videoludica di The Walking Dead ed i primi dettagli sul nuovo Mass Effect. Troverete questo, e tanto altro ancora, proseguendo nella lettura del nostro articolo.

Le novità della settimana

Tiago Sousa ha annunciato di aver lasciato Crytek per lavorare presso ID Software, dove si occuperà del reboot di Doom svelato in questi giorni. Anche se il suo nome potrebbe non dire molto alla maggior parte dei giocatori, lo sviluppatore occupava un ruolo di primissimo piano all'interno dello studio tedesco, in quanto era il responsabile del settore Ricerca e Sviluppo del Cry Engine, il performante motore grafico della compagnia. Continua inesorabile, dunque, l'esodo che sta colpendo la software house nelle ultime settimane, molto probabilmente dovuto ai presunti problemi economici della società.

Electronic Arts e Bioware hanno annunciato che Dragon Age: Inquisition subirà un lieve ritardo e non uscirà più ad Ottobre come annunciato in precedenza: arriverà invece il 21 Novembre in Europa. La software house ha spiegato che questa scelta è stata intrapresa per dare al team di sviluppo più tempo per offrire ai giocatori un prodotti all'altezza delle aspettative.

Rimanendo in tema Electronic Arts, il publisher ha svelato nel corso della conferenza per i suoi dati finanziari che PopCap Games sta sviluppando un nuovo capitolo della serie Peggle, che si trova già in fase di test negli uffici della compagnia. Secondo alcune voci in rete dovrebbe trattarsi di uno Spin Off dedicato ad Android ed iOS, anche se non si esclude un porting di Peggle 2 per PC, Smartphone, Tablet o altre piattaforme. Rimanete sintonizzati su Everyeye per qualsiasi nuova informazione in merito.

Si ritorna a parlare di Titanfall. Respawn Entertainment ha annunciato che il secondo DLC del gioco, denominato Frontier's Edge, sarà disponibile a partire dal 31 Luglio su Xbox One e PC. Il contenuto potrà essere acquistato al prezzo di 9.99€ o scaricato come parte del Season Pass, e garantirà l'accesso a tre mappe inedite: Haven, Dig Site ed Export. L'espansione arriverà anche su Xbox 360, i cui utenti dovranno però attendere qualche settimana in più. Come se non bastasse, in base ad alcune proposte di lavoro recentemente trapelate in rete sembra che la talentuosa Software House guidata da Vince Zampella stia lavorando ad un action adventure in terza persona, che a quanto pare potrebbe avere anche degli elementi da gioco di ruolo.

E continuando a parlare di date d'uscita, Disney Interactive ha annunciato ufficialmente che Disney Infinity 2.0 sarà disponibile il 23 Settembre per il mercato statunitense. Il gioco è basato sulla struttura dell'ottimo capitolo precedente, potenziata però con un editor decisamente più performante unito alla presenza di tantissimi personaggi inediti, tra cui molti legati al mondo dei supereroi Marvel ed al nuovo film Maleficent. Non ci resta dunque che attendere informazioni più precise in merito alla release europea, che non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quella americana.

Bioware ha svelato in occasione del San Diego Comic Con le prime informazioni sul nuovo capitolo di Mass Effect. Innanzitutto scopriamo che il progetto nasce come un "successore spirituale" della precedente trilogia e sarà ambientato durante la vita di Shepard, non coinvolgendo però né lui né i suoi compagni. Il motore grafico utilizzato è il Frostbite 3, ed è confermato il ritorno del mezzo di trasporto Mako, lasciando dunque presagire un rinnovato interesse per l'esplorazione interplanetaria. Per quanto riguarda la modalità multiplayer, invece, la software house ha comunicato di volersi concentrare principalmente sulla cooperativa piuttosto che sul versante competitivo.

Kevin Bruner, il presidente di Telltale Games, e Robert Kirkman, ossia l'autore dell'originale saga fumettistica, hanno confermato che ci sarà una terza stagione videoludica di The Walking Dead. Purtroppo questa è l'unica informazione nota al momento, dato che i due hanno preferito non concedere agli utenti ulteriori dettagli in merito a data d'uscita o trama. E' decisamente probabile, tuttavia, che sapremo qualcosa di più nel corso dell'estate, quando la seconda stagione del gioco attualmente in corso si concluderà.

Top e Flop

Il top di questa settimana non può che andare ad Oddworld Inhabitants: la software house, infatti, a distanza di ben 17 anni è riuscita a far rivivere il mondo di Oddworld: Abe's Oddyssee nel migliore dei modi, proponendo ai giocatori un eccellente remake chiamato "New 'N Tasty". Esattamente come intuibile dal nome, il gioco presenta diverse novità rispetto all'originale, tra cui segnaliamo un comparto tecnico decisamente curato ed al passo coi tempi e la presenza di nuove ambientazioni ed enigmi. Grazie a varie modifiche al gameplay, volte principalmente a svecchiarne le meccaniche, il titolo funziona alla perfezione anche nel 2014, offrendoci un'avventura indimenticabile in un universo ottimamente caratterizzato, grazie soprattutto ad un'attenzione per il dettaglio sinceramente superlativa.

Il Flop di questa edizione non possiamo che assegnarlo ad Electronic Arts. Il publisher americano ha annunciato che l'atteso Battlefield Hardline non arriverà più nei negozi ad Ottobre come svelato in precedenza, ma sarà pubblicato soltanto in un generico "2015". I motivi alla base di questa decisione risiedono nel bisogno da parte del team di avere più tempo per ridefinire vari aspetti del gioco, e far in modo di presentare agli utenti il miglior prodotto possibile.

Gli articoli della settimana

Chiudiamo la nostra rubrica proponendovi alcuni degli articoli più importanti scritti dalla redazione in questi sette giorni. Iniziamo subito con due recensioni di altrettante espansioni: stiamo parlando di Dragon's Teeth per Battlefield 4 e Crown of the Sunken King per Dark Souls 2. Gli amanti del Calcio saranno invece molto curiosi di leggere lo speciale sull'attesissimo FIFA 15, mentre gli appassionati delle quattro ruote potranno dare un'occhiata alla nostra prova di The Crew, il promettente racing game sviluppato da Ubisoft.