Pit People Oggi alle ore 17:00

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Rubrica Le novità della settimana - 3 Maggio 2015

L'annuncio di Call of Duty: Black Ops 3, il remake del primo Gears of War e le novità su Batman: Arkham Knight, passando per il posticipo di Dead Island 2 e la cancellazione di Silent Hills.

rubrica Le novità della settimana - 3 Maggio 2015
Articolo a cura di

Videogame News ritorna come ogni domenica per aggiornarvi su tutte le novità della settimana appena trascorsa. In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad eventi interessanti, tra cui la possibilità di un remake per il primo Gears of War e l'annuncio di Call of Duty: Black Ops 3. Purtroppo le brutte notizie non sono mancate: Dead Island 2, ad esempio, uscirà soltanto nel 2016 mentre il promettente Silent Hills di Konami è stato definitivamente cancellato. Continuate a leggerci per non perdere nessun dettaglio in merito.

Le novità della settimana

Treyarch ha finalmente tolto i veli su Call of Duty: Black Ops 3, l'attesissimo sparatutto in prima persona che uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 6 Novembre. Tra le novità più importanti del gioco segnaliamo una rinnovata attenzione alla Campagna in Single Player, questa volta giocabile in cooperativa da ben 4 giocatori online (o due in locale), e la presenza delle consuete modalità multiplayer (ampiamente riscritta con l'introduzione degli Specialisti) e Zombie. Attualmente non sembrano essere previste versioni per le console old gen o per Wii U, così come pare essere scaduto l'accordo di esclusività temporale con Microsoft che riguardava il marketing e la pubblicazione dei contenuti aggiuntivi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.

Josh Holmes di 343 Industries ha svelato alcuni nuovi dettagli su Halo 5 Guardians, la promettente esclusiva Xbox One che uscirà il 27 Ottobre in tutto il mondo. Veniamo a sapere infatti che il titolo introdurrà un nuovo sistema per la progressione del personaggio, e nelle modalità online si giocherà esclusivamente su server dedicati. E' stata confermata anche l'esistenza di una Xbox One in edizione limitata dedicata al gioco, della quale avremo informazioni più precise tra qualche settimana. Infine lo sviluppatore ha speso qualche parola sulla campagna single player, che esattamente come il multiplayer sarà progettata espressamente attorno alle nuove abilità degli spartan, e non avrà elementi Free Roaming.

E rimanendo sempre in tema Microsoft, nei giorni scorsi sono trapelate in rete informazioni sul presunto remake del primo Gears of War, che dovrebbe arrivare in esclusiva su Xbox One tra la fine del 2015 e i primi mesi del 2016. La fonte di questo rumor, che ha svelato i dettagli in questione al portale Polygon, parla di un gioco tecnicamente rivisitato col supporto alla risoluzione Full HD e 60 frame per secondo, insieme a modelli poligonali dei personaggi più curati e ambientazioni maggiormente dettagliate. Sembra inoltre che le cutscene siano state completamente riviste, in modo molto simile a quanto avvenuto con Halo 2: Anniversary. Precisiamo che al momento l'esistenza di questo progetto non è confermata in alcun modo, e di conseguenza non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Microsoft.

Rocksteady ha pubblicato un nuovo trailer per Batman: Arkham Knight, mostrando per la prima volta la feature chiamata Dual Play: i giocatori, infatti, avranno la possibilità di passare dal Cavaliere oscuro ai suoi alleati Robin, Nightwing e Catwoman nel corso del combattimento FreeFlow, dando origine a potenti e spettacolari azioni combinate capaci di mettere al tappeto gli avversari. Nel filmato in questione vengono mostrati inoltre alcuni dei nemici più importanti che il protagonista dovrà affrontare, tra cui lo Spaventapasseri e il temibile Arkham Knight. Vi ricordiamo infine che il gioco uscirà soltanto su PC, PlayStation 4 ed Xbox One il 23 Giugno di quest'anno.

Dopo una serie sempre più insistente di indiscrezioni, Deep Silver ha confermato che Dead Island 2 sarà pubblicato solamente a partire dal 2016. Sembra infatti che il gioco non abbia raggiunto sufficienti standard qualitativi per un'uscita nella primavera di quest'anno, costringendo gli sviluppatori a prendersi più tempo per ultimare i lavori. Il publsher ha confermato inoltre che nuove informazioni sul titolo saranno svelate nelle prossime settimane, ed una presenza del titolo all'E3 2015 non sembra così improbabile.

Il rivenditore olandese Nedgame ha aggiornato i propri listini aggiungendo una versione PlayStation 4 di Tales of Zestiria, il gioco di ruolo giapponese attualmente previsto solo su PS3. Il publisher Bandai Namco, che in precedenza ha confermato l'arrivo del gioco sulla console old gen entro la fine del 2015, non ha ancora commentato la notizia, ma delle indiscrezioni riguardo una possibile versione per current gen e PC circolano in rete già da diversi mesi. Sempre lo stesso Store ha aggiornato la data d'uscita di Assassin's Creed Victory al 30 Ottobre, e quindi in linea con i precedenti capitoli del franchise. Precisiamo che le seguenti informazioni non sono in alcun modo ufficiali, e per evenutali conferme o smentite dovremo attendere ancora diverso tempo.

Top e Flop

Il Top di oggi non possiamo che assegnarlo a Nintendo: la casa di Kyoto ha pubblicato di recente l'ultimo contenuto aggiuntivo per Mario Kart 8, che si è rivelato interessante e soddisfacente per tutti i fan del racing game uscito lo scorso anno su Wii U. I nuovi circuiti e i personaggi inediti rendono questo il capitolo più ricco di sempre, e l'introduzione gratuita della velocissima classe 200cc riesce a cambiare completamente il normale approccio alle gare. Quella della casa giapponese è senza dubbio un'ottima gestione dei DLC, che ha permesso ad un prodotto già completo di espandersi a dismisura a prezzi relativamente contenuti.

Il Flop odierno spetta di diritto a Konami: dopo le dichiarazioni di Norman Redus e Guillermo Del Toro, la compagnia nipponica ha confermato ufficialmente l'annullamento dei lavori per Silent Hills, l'horror game annunciato lo scorso anno grazie a P.T., il Teaser Giocabile frutto della collaborazione di Hideo Kojima. Purtroppo la software house non ha spiegato i motivi alla base di questa decisione, limitandosi a confermare che il progetto, così come lo conoscevamo, non esiste più, e che i piani sul franchise seguiranno altre direzioni.

Gli articoli della settimana

In concomitanza con l'annuncio di Call of Duty: Black Ops 3 vi proponiamo una serie di articoli (uno dedicato al single player, l'altro alla componente multigiocatore) incentrati sull'interessante sparatutto di Treyarch che uscirà il 6 Novembre su PC, Xbox One e PS4.
Sul fronte Nintendo 3DS abbiamo recensito invece Code Name: S.T.E.A.M., il nuovo progetto dei creatori di Fire Emblem, mentre a questo indirizzo troverete la nostra prova dell'espansione Casato dei Lupi di Destiny.
Infine su PC troverete le recensioni di Verdun e Broken Age - Atto 2, mentre su PS3 potrete leggere il nostro parere su Gradius V.