Q&A Nintendo Switch Adesso online

Domande e Risposte sulla nuova console Nintendo!

Rubrica Le Novità della Settimana - 6 Luglio

Settiman ricca di novità, dall'annuncio di Escape Dead Island alla chiusura di Airtight Games

rubrica Le Novità della Settimana - 6 Luglio
Articolo a cura di

Bentornati ad EveryWeek, la rubrica di Everyeye che vi tiene aggiornati in merito alle notizie più importanti della scorsa settimana. Questi ultimi sette giorni sono stati inoltre ricchissimi di novità, tra le quali non possiamo non citare l'annuncio di Escape Dead Island e la chiusura della software house Airtight Games, software house che ha realizzato il recente Murdered: Soul Suspetc.

Le novità della settimana

Cominciamo con il calcio. Konami ha annunciato alcuni interessanti dettagli in merito Pro Evolution Soccer 2015, fra cui non possiamo non citare il nuovo sistema di gestione del tiro che permetterà una maggiore varietà di stili, garantendo inoltre un controllo preciso per quanto riguarda potenza e direzione. La casa giapponese ha aumentato anche le opzioni di passaggio a disposizione dei giocatori, e migliorato al contempo l'abilità di dribblare. Veniamo a sapere inoltre che la versione PS4 del gioco è già in grado di supportare i 1080p e 60 frame al secondo, mentre la compagnia ha preferito non commentare i dati tecnici dell'edizione Xbox One, evidentemente più indietro nello sviluppo rispetto a quella per la console Sony.

Playground Games ha annunciato ufficialmente che l'atteso Forza Horizon 2 utilizzerà il sensore Kinect per ANNA, una sorta di intelligenza artificiale che ci assisterà nel proseguimento della nostra avventura, dandoci preziosi suggerimenti e tenendoci al corrente di tutte le novità ogni volta che effettueremo l'accesso al gioco. Per quanto riguarda le possibilità di interazione con questa particolare assistente "virtuale" non si sa ancora molto, se non che probabilmente utilizzeremo i comandi vocali.

Ubisoft ha rivelato che la sua divisione di Quebec sarà la compagnia destinata a guidare la serie Assassin's Creed nei prossimi anni. Il team collaborerà ovviamente con Ubisoft Montreal per i nuovi episodi della saga. Ricordiamo inoltre che il promettente AC Unity uscirà su PC, PS4 ed Xbox One il 28 Ottobre, e rappresenterà a tutti gli effetti un banco di prova fondamentale per gli sviluppatori di Ubisoft Quebec.

Telltale Games ha finalmente comunicato la data d'uscita di "Cry Wolf", il quinto ed ultimo capitolo di The Wolf Among Us. Il contenuto sarà infatti disponibile in Europa a partire da martedì 8 Luglio su PC e Mac, con le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 che arriveranno il giorno dopo, ossia mercoledì 9 Luglio. Il 10 dello stesso mese sarà invece il turno dei dispositivi iOS, che accoglieranno l'episodio in questione come un acquisto in-app.

Cyanide ha annunciato lo sviluppo di Styx: Master of Shadows, nuovo stealth game che uscirà su PC, PS4 ed xbox One. Il giocatore sarà chiamato a vestire i panni di Styx, ossia un Goblin vecchio di 200 anni che rappresenta il primo esemplare della sua specie. Il nostro personaggio è anche un maestro nell'arte della furtività, ed il suo obiettivo sarà quello di raggiungere le profondità della Torre di Akenash, dove Elfi ed Umani nascondo una preziosa reliquia chiamata "l'Albero". Non sappiamo ancora quando gli sviluppatori hanno previsto di pubblicare il gioco, anche se molto probabilmente arriverà nel corso dell'anno prossimo.

Top e Flop

Il top di questa settimana non può che andare a Deep Silver. Il publisher ha infatti annunciato Escape Dead Island, un interessante spin off della celebre saga di survival horror in uscita quest'anno su PC, Xbox 360 e PS3. Rispetto ai capitoli precedenti, il titolo in questione presenta un comparto tecnico in cell shading, ed un rinnovato interesse per la narrazione, decisamente in disparte negli ultimi capitoli del franchise. Il titolo sembra dunque avere le carte in regola per svecchiare finalmente la formula di Dead Island, sperando che gli sviluppatori realizzino una trama degna di nota e che si ricolleghi alla perfezione a Dead Island 2.

La notizia flop di questa settimana non può che riguardare la chiusura di Airtight Games, la software house che ha sviluppato Murdered: Soul Suspect. Lee Scheinbeim, artista della compagnia, ha rivelato che purtroppo l'azienda navigava in cattive acque già dal gennaio scorso, ed i recenti licenziamenti purtroppo non sono bastati a porre rimedio ad una situazione evidentemente già compromessa.

Articoli della settimana

E chiudiamo anche oggi la nostra rubrica proponendovi una carrellata degli articoli più importanti della settimana. Iniziamo intanto con un'anteprima di Styx: Master of Shadows, il particolare stealth game in sviluppo presso Cyanide. Gli amanti dei giochi d'azione nipponici non potranno invece non leggere la recensione di Battle Princess of Arcadia, insieme ad un hands on relativo a Project Giant Robot su Wii U. Abbiamo recensito anche l'ultimo DLC di Payday 2, trovandoci di fronte al miglior contenuto mai pubblicato per il titolo multiplayer.