Rubrica Le novità della settimana - 19 Luglio 2015

Warhammer 40.000: Inquisitor, il nuovo capitolo di Brother in Arms e la beta di Gears of War 4 sono alcune delle news più importanti della settimana. Scoprite tutte le ultime novità solo su Videogame News!

Rubrica Le novità della settimana - 19 Luglio 2015
Articolo a cura di

Videogame News ritorna anche questa domenica per raccontarvi le notizie più interessanti della settimana appena trascorsa. Questi ultimi giorni hanno visto l'annuncio di Warhammer 40.000: Inquisitor e di un nuovo capitolo della serie Brothers in Arm, mentre Microsoft e The Coalition hanno svelato nuove informazioni sulla beta dell'atteso Gears of War 4. Square Enix, d'altra parte, ha comunicato la sua line up per la Gamescom 2015 confermando che all'evento di Colonia mostrerà principalmente i titoli in uscita nella stagione natalizia, anche se non mancheranno sorprese per quanto riguarda Final Fantasy XV.

Le novità della settimana

Road Fergusson di The Coalition ha annunciato al Comic Con di San Diego nuovi dettagli sulla beta multiplayer di Gears of War 4: tutti gli utenti che acquisteranno la Gears of War Ultimate Edition e giocheranno una partita entro il prossimo primo marzo avranno la possibilità di accedere a questa fase di test che avverrà in esclusiva su Xbox One. Speriamo di ricevere presto ulteriori informazioni sulla beta soprattutto da un punto di vista contenutistico, mentre per quanto riguarda il gioco completo dovremo attendere la stagione natalizia del prossimo anno.

Games Workshop e Neocore Games hanno annunciato Warhammer 40.000: Inquisitor, nuovo GDR sandobox in arrivo l'anno prossimo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Le due compagnie hanno svelato anche l'intenzione di supportare il gioco nel corso degli anni espandendo la campagna principale con una serie di contenuti aggiuntivi che renderanno l'avventura sempre varia e appassionante. Purtroppo non è stato comunicato un periodo d'uscita indicativo ma è probabile che ne sapremo di più nei prossimi mesi, quindi rimanete su Everyeye per non perdervi nessun aggiornamento a riguardo!

Randy Pitchford, il CEO di Gearbox Software, ha annunciato durante un'intervista ai microfoni di IGN che la compagnia è al lavoro su un nuovo episodio della serie Brothers in Arms. Il titolo si trova attualmente nelle prime fasi dello sviluppo, e la software house spera di poter trovare al più presto il partner migliore per la realizzazione del progetto. Non conosciamo ancora le piattaforme di destinazione, ma è molto probabile che il gioco uscirà su PC, Playstation 4 ed Xbox One.

Tramite le pagine del PS Blog Sony ha annunciato che la demo giocabile di Uncharted The Nathan Drake Collection verrà pubblicata sul PlayStation Store nel corso dell'estate, senza però rivelare una data d'uscita precisa. Attualmente non è chiaro quali saranno i contenuti di questa versione di prova, ma probabilmente la demo permetterà di accedere alla sequenza di Uncharted 2 Il Covo dei Ladri di cui vi abbiamo parlato nella nostra recente anteprima. Il gioco completo includerà i tre capitoli del franchise sviluppati da Naughty Dog e convertiti su PlayStation 4 da BluePoint Games, e insieme ai miglioramenti grafici e il supporto ai 60 frames per secondo proporrà anche un nuovo livello di difficoltà

Square Enix ha annunciato di recente la sua line up per la Gamescom 2015 di Colonia. La software house nipponica si concentrerà principalmente sui titoli della stagione autunno/inverno, e proprio per questo motivo potremo aspettarci nuove informazioni e filmati in-game di Just Cause 3 e Dragon Quest Heroes. Sembra però che la compagnia riserverà ampio spazio anche a Final Fantasy XV, e secondo alcuni rumor approfitterà della fiera tedesca per svelare finalmente la data d'uscita del gioco. La Gamescom si terrà dal 4 al 9 Agosto, e quindi dovremo attendere poco più di un mese per scoprire tutte le sorprese che Square Enix ha in serbo per i suoi fan europei.

DICE ed Electronic Arts hanno svelato di recente molti dettagli sulla storia di Mirror's Edge Catalyst, che a quanto sembra verrà approfondita in misura decisamente mggiore rispetto al titolo originale. Il comparto narrativo scaverà a fondo nel passato della protagonista Faith rivelandone aspetti finora sconosciuti, e vedrà anche il ritorno di alcuni personaggi del franchise in forme diverse rispetto a quanto già visto in passato. La software house sta cercando anche di creare un mondo più ricco e dettagliato, sperimentando anche diversi modi per rendere la città più viva e credibile. Nell'esplorazione delle varie location avremo accesso anche ad oggetti collezionabili e missioni secondarie che racconteranno storie non collegate alla trama principale e aiuteranno a rendere l'universo di gioco ancora più particolareggiato. Infine il team ha svelato che gli utenti troveranno numerose cose da fare anche dopo aver concluso la campagna principale, confermando di fatto la presenza di un qualche tipo di attività End Game. Ricordiamo che Mirror's Edge Catalyst uscirà su PC, Ps4 ed Xbox One il 22 Febbraio 2016.

Top & Flop News

Il top di oggi spetta di diritto a Microsoft: la casa di Redmond ha annunciato che i giochi della serie Halo hanno venduto in totale 65 milioni di copie dal lontano novembre del 2001 ad oggi. In particolare dal'ottobre 2014 ad oggi il franchise ha beneficiato di un aumento di ben 5 milioni di copie vendute, risultato dovuto in larga parte all'uscita di Halo The Master Chief Collection. Si tratta di un traguardo davvero notevole, che testimonia la grande popolarità delle avventure di Master Chief presso i possessori di Xbox. Vi ricordiamo infine che il prossimo capitolo, Halo 5 Guardians, sarà disponibile a partire dal 27 Ottobre.

Il flop odierno non potevamo che assegnarlo a Dead Island 2: Deep Silver ha confermato qualche giorno fa di aver concluso la collaborazione con la software house Yager per lo sviluppo del gioco. Sembra infatti che le visioni delle due compagnie sul futuro del progetto non coincidessero, tanto da portare ad una rottura definitiva della partnership stretta lo scorso anno. Il publisher stesso, inoltre, si era mostrato più volte dubbioso sulla qualità del titolo, tanto da favorirne il posticipo ad un generico "2016". Deep Silver ha voluto precisare tuttavia che i lavori su Dead Island 2 continueranno, ed ulteriori novità in merito alla questione e al team che si occuperà dello sviluppo verranno comunicate in un secondo momento.

Gli articoli della settimana

Il primo articolo che ci sentiamo di consigliarvi è il nostro Speciale dedicato a Satoru Iwata, nel quale ripercorriamo la storia dell'ultimo presidente di Nintendo, venuto tragicamente a mancare all'inizio di questa settimana.
Passando alle console Sony segnaliamo invece la recensione di God of War 3 Remastered e l'hands on di Uncharted: The Nathan Drake Collection, mentre sul fronte PC vi proponiamo un approfondimento sulle prime quattro ore dell'intrigante SOMA. Infine ritornando a parlare della casa di Kyoto potrete leggere le anteprime di Star Fox Zero e Devil's Third.