Hearthstone Oggi alle ore 18:00

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Rubrica Line-Up Mensile Ps3 e 360

Le console HD chiamano il Time-Out

rubrica Line-Up Mensile Ps3 e 360
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Siamo salvi. Dopo mesi e mesi di titoloni su titoloni, di spese folli su spese folli, finalmente un mese di vero e puro stop. Time-out più che gradito, un bel “chiuso per ferie” che non può che far bene al nostro conto in banca.
Difficile effettivamente trovare un reale motivo per esborsare I canonici 60-70 euro necessari per portarsi a casa un videogioco. Magari UFC Personal Trainer verrà incontro alla vostra voglia di mettervi in forma prima delle vacanze di Ferragosto, magari Harry Potter E I Doni Della Morte Parte 2 risveglierà il vostro amore per il maghetto partorito dalla mente della Rowling, ma più realisticamente questo Luglio verrà speso in due modi: recuperando qualche titolone perso nei mesi scorsi o...uscendo, facendo qualche bella gita con tanti amici, andando al mare, ritrovando il contatto con la natura e il mondo, quello stesso mondo reale, e non virtuale, che è capace di offrirci avventure emozionanti almeno quanto quelle proposte nei videogiochi che più amiamo.

Dynasty Warriors: Gundam 3

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Namco Bandai/KOEI
Genere: Azione/RPG
Data di uscita prevista: 1 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Terza iterazione per Dynasty Warriors in versione Gundam. Al di là di ovvi upgradre grafici, il terzo episodio di questa saga propone anche deboli innovazioni per quanto riguarda il gameplay. Tra le tante si segnalano una nuova mossa d’evasione e la possibilità di contare sul supporto temporaneo di un alleato in particolari situazioni.

UFC Personal Trainer

Sviluppatore: Heavy Iron Studios
Publisher: THQ
Genere: Fitness Game
Data di uscita prevista: 1 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Facendo un po’ il verso a Wii Fit, UFC Personal Trainer intende aiutarvi a mantenervi in forma, imparando al contempo a picchiare come un professionista della nota disciplina al quale si rifà. Come ipotizzabile, mentre la versione PS3 sarà limitata allo sfruttamento del Move, quella per Xbox 360 appare più completa e funzionale, grazie a Kinect.

Air Conflicts: Secret Wars

Sviluppatore: Games Farm
Publisher: Kalypso Media
Genere: Simulatore
Data di uscita prevista: 1 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Simulatore di volo di stampo arcade, Air Conflicts narra le vicende di "DeeDee" Derbec, figlia di un carismatico eroe della prima guerra, del quale rivivremo le gesta attraverso diversi flashback. Inutile sottolineare che ben presto l'acuirsi del conflitto trascinerà la nostra eroina in un repentino e diretto scontro nei cieli d'Europa.

Captain America: Super Soldier

Sviluppatore:
Publisher: 2K Games
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 15 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Captain America: Super Soldier è il più classico dei tie-in dei blockbuster hollywoodiani. Action in terza persona, avrete la possibilità di seguire una delle prime missioni affidate al famoso supereroe. Sfruttando le varie abilità di Captain America dovrete tanto risolvere facili puzzle, quanto menare le mani contro i tanti soldati nazisti che vi si pareranno di fronte.

Earth Defence Force: Insect Armageddon

Sviluppatore: Vicious Cycle
Publisher: D3 Publisher
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 15 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

La serie Earth Defense Force ritorna sui nostri schermi aizzata da una nuova minaccia, costituita da insetti e altre aberrazione entomologiche. Insect Armageddon è affidato alle cure di Vicius Cycle, il quale sul fronte del gameplay ha optato per una forte somiglianza con i capitoli precedenti, mentre sul piano grafico ad oggi si è davvero impegnato pochino. Uno shooter senza troppe pretese, lineare e chiassoso.

Harry Potter E I Doni Della Morte Parte 2

Sviluppatore: EA Bright Light
Publisher: Electronic Arts
Genere: Action/Avventura
Data di uscita prevista: 15 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

L’ultimo film dedicato al mago più famoso del mondo, non poteva non essere accompagnato da un videogioco. I Doni Della Morte Parte 2 segue le orme del predecessore, senza disdegnare di assurgere al ruolo di tributo all’intera saga. Non solo infatti, potrete rivivere alcune delle battaglie più intense di Harry Potter, ma avrete modo di controllare un buon numero di personaggi.

Call of Juarez: The Cartel

Sviluppatore: Techland
Publisher: Ubisoft
Genere: FPS Sparatutto In Prima Persona
Data di uscita prevista: 21 Luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Call Of Juarez cambia completamente ambientazione. Dal lontano Far West si sposta nella California degli anni 80. Al posto di sgherri e indiani, portoricani e cartelli della droga da schiacciare sotto il pesante stivale della legge. Questo sparatutto in prima persona promette azione da cardiopalma mettendovi nei panni di tre detective molto particolari.