Rubrica Line-Up Mensile Ps3 e 360 - Agosto

Persino i videogiochi vanno in vacanza

Rubrica Line-Up Mensile Ps3 e 360 - Agosto
Articolo a cura di

Per quanto questo 2011 verrà ricordato come ricco di giochi estremamente interessanti, similmente al mese scorso, anche Agosto si rivela sonnacchioso e largamente privo di giochi capaci di incollarvi allo schermo per giorni e giorni. Nonostante questa Summer Of Arcade di Microsoft si stia rivelando piuttosto intrigante e l’uscita in piena “Zona Cesarini” di un certo Deus Ex: Human Revolution, è vero che per il resto si tratterà di pochi titoli che interesseranno piccole e specializzate fette di pubblico.
Anche per questa volta, insomma, il nostro consiglio è quello di godersi il mare, tempo permettendo, in attesa di Settembre: quando ufficialmente si entrerà nella fase calda dell’anno secondo il calendario videoludico.

Arcana Heart 3

Sviluppatore: ARC System Works
Publisher: PQube
Genere: Picchiaduro 2D
Data di uscita prevista: 19 Agosto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Torna ancora una volta il picchiaduro in 2D, esclusivamente popolato da ragazze tutto pepe e botte da orbi. Ancora una volta il fulcro dell’esperienza ruoterà attorno agli Arcana, artefatti magici in grado di offrire particolari bonus d’attacco o difesa alle lottatrici. Non mancherà nemmeno la classica trama fatta di malefici piani da sgominare e eroine dalle buone intenzioni.

Record Of Agarest War Zero

Sviluppatore: Aksys Games
Publisher: Idea Factory
Genere: Strategico/RPG
Data di uscita prevista: 19 Agosto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Prequel che si interessa di narrare i fatti accaduti in precedenza a quelli di Record Of Agarest War, il nuovo capitolo della saga, sottotitolato Zero, non cambia di molto le carte in tavola. Strategico a turni estremamente profondo e dominato da una grafica in un rigoroso 2D, farà sentire immediatamente a casa tutti gli appassionati della serie.

Rugby World Cup 2011

Sviluppatore: HB Studios
Publisher: 505 Games
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 26 Agosto
Piattaforma: Playstation 3

L’ormai prossima Coppa del Mondo di rugby, che si terrà in Nuova Zelanda dal 9 Settembre al 23 Ottobre è più di una buona occasione per pubblicare un videogioco dedicato a questo sport che anche nel nostro paese ha sempre più seguaci. Il titolo, prodotto da 505 Games, promette un buon livello di simulazione senza dimenticarsi di offrire una modalità multiplayer online e in locale allargata a quattro giocatori.

Deus Ex: Human Revolution

Sviluppatore: Eidos Studios - Montreal
Publisher: Square Enix
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 26 Agosto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Deus Ex: Human Revolution va a collocarsi venticinque anni prima le vicende di Denton. Un prequel del tutto incentrato sui contrasti civili dovuti all’implementazione o meno delle tecnologie sugli esseri umani. Gli sviluppatori promettono un mondo ampio, supportato poi dai vari percorsi individuali che potremo scegliere di seguire, peraltro con un sottofondo di elementi FPS/RPG che ormai conosciamo bene.

DLC

Insanely Twisted Shadow Planet
Sviluppatore: Fullcell Games
Publisher: Fullcell Games
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 3 Agosto
Piattaforma: Xbox 360

Creato con la collaborazione di Michel Gagné, artista che ha lavorato in Warner Bros. e presso Cartoon Network, Insanely Twisted Shadow Planet è uno sparatutto a scorrimento orizzontale dotato di uno stile grafico assolutamente particolare e unico.


Fruit Ninja Kinect
Sviluppatore: Halfbrick Studios
Publisher: Halfbrick Studios
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 10 Agosto
Piattaforma: Xbox 360

Sfruttando il famoso add-on di Microsoft, Fruit Ninja Kinect vi farà distruggere chili su chili di frutta che apparirà sullo schermo, al fine di rendervi dei perfetti Ninja dai riflessi pronti e dalle mani allenate.

Toy Soldiers: Cold War
Sviluppatore: Signal Studios
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 17 Agosto
Piattaforma: Xbox 360

Un po’ sparatutto un po’ strategico, Toy Soldiers: Cold War sfruttando l’immaginario dei soldatini di plastica, vi trasporterà in un mondo fatto di innumerevoli veicoli da controllare e determinati Rambo capaci di mietere centinaia di vittime. Arricchito da una grafica vagamente cartonesca, il titolo vi proporrà anche un multiplayer online e offline sia in co-op che in versus.