South Park Scontri Di-Retti Adesso online

Giochiamo con l'irriverente avventura di Ubisoft!

Rubrica Line-Up Mensile Ps3 e 360 - Giugno

Un giugno piuttosto avaro di uscite rilevanti

rubrica Line-Up Mensile Ps3 e 360 - Giugno
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Giugno è per antonomasia il mese dell’E3. Gli occhi dell’industria, degli addetti ai lavori, del pubblico e della critica specializzata, sono tutti puntati sulla famosissima fiera losangelina, da sempre scenario ideale per svelare i progetti più intriganti che riguardano software e hardware.
Sarà per questo motivo che la consueta rubrica dedicata alle uscite che ci aspettano da qui ai prossimi trenta giorni non brilla particolarmente. Pur non mancando qualche titolo intrigante, latitano completamente sicure killer application. Difficile indicare un solo titolo che quasi sicuramente finirà nella vostra personalissima softeca. Prodotti come Spec Ops: The Line, Resident Evil: Chronicles HD Collection e l’RPG ispirato a Game Of Thrones faranno sicuramente la felicità di alcuni videogiocatori, ma bisogna mestamente ammettere che si tratterà di un giugno relativamente povero. Poco male: più soldi da spendere per concedersi i primi week-end al mare.

Summer Stars 2012

Sviluppatore: 49Games
Publisher: Koch Media
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 1 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Summer Stars è un gioco sportivo per Xbox 360 (compatibile con Kinect), PlayStation3 con supporto PlayStation Move e Wii. Grazie alla modalità carriera, impegnativa e dettagliata, alla modalità multigiocatore per un massimo di quattro partecipanti e a una vasta gamma di discipline e località sportive, Summer Stars garantirà un elevato fattore di rigiocabilità e innumerevoli ore di divertimento.

SBK Generations

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Black Bean
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 1 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Nuovo capitolo della serie Superbike. Milestone e BlackBean non cambiano la struttura vincente della produzione simulativa ma si limitano ad un aggioramento ed all'inserimento di una nuova game mode, con caratteristiche già viste e riprese da altri prodotti della stessa softco.

Game Of Thrones

Sviluppatore: Cyanide
Publisher: Atalus
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 8 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Atmosfere fantasy in grande stile al servizio di intrighi e cospirazioni, sospetti e onore: in Game of Thrones l'elemento magico è poco presente, a dettar legge sono le debolezze umane e la smania di potere. Un impasto medievale decisamente piccante per il gioco di ruolo occidentale, abituato a trafficare con mana, leghe improbabili e potenziamenti incantati.

Lollipop Chainsaw

Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
Publisher: Warner Bros.
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Lollipop Chainsaw è un videogioco ben più classico dei precedenti titoli Grasshopper, ma proprio per questo potenzialmente vincente. Ha le forme di un action in cui debellare orde di zombie dai cortili della San Romero Highschool, in una pioggia di cuori e stelline degna della più sdolcinata cheerleader.

Steel Battalion: Heavy Armor

Sviluppatore: From Software
Publisher: Capcom
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 giugno
Piattaforma: Xbox 360

Pensato per utilizzare il sensore di movimento Kinect, Heavy Armor ripropone la complessità simulativa dei vecchi Steel Battalion, integrando un sistema di controllo ibrido che sfrutta il pad e gli input motori.

Londra 2012: Il Videogioco Ufficiale Dei Giochi Olimpici

Sviluppatore: Sega Australia
Publisher: Sega
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 26 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Londra 2012: Il Videogioco Ufficiale Dei Giochi Olimpici è il primo gioco con licenza ufficiale dei Olimpici che include più di 100 attività olimpioniche e supporterà Move e Kinect attraverso una serie di eventi olimpici compatibili con i due motion controller. Londra 2012 dispone inoltre di classifiche globali online, che registreranno le imprese olimpiche dei giocatori, ed ogni medaglia vinta si aggiungerà al medagliere della propria nazione e contribuirà a migliorare la posizione del proprio paese in classifica.

Spec Ops: The Line

Sviluppatore: Yager
Publisher: 2K Games
Genere: TPS Sparatutto in terza persona
Data di uscita prevista: 29 giugno
Piattaforma: Playstation 3

Prodotto da 2k, Spec Ops è uno sparatutto non certo innovativo, ma capace di lasciare un segno nel mercato. Gestione tattica dei commilitoni e bivi narrativi costutuiscono, assieme all'ambiente dinamico ed in continua evoluzione, i caratteri salienti della produzione.

The Amazing Spiderman

Sviluppatore: Beenox
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 29 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il gioco, la cui storia funge da epilogo e si colloca temporalmente dopo le vicende narrate dalla pellicola cinematografica, presenta il ritorno della mobilità free roaming all'interno della città di New York- nello stile tipico dell'amato lancia ragnatele - e incredibili miglioramenti alla navigazione e al combattimento. Il giocatore sarà immerso in una storia completamente originale in cui sarà chiamato a proteggere Manhattan da una grande varietà di nemici.

DLC

Bang Bang Racing
Sviluppatore: Digital Reality
Publisher: Digital Reality
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 6 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Bang Bang Racing è un Top Down Racing, con un gameplay che dunque si avvicina ai classici degli anni ’90 come Micro Machine, che farà del multiplayer il suo punto forte, visto che permetterà sino a quattro utenti di sfidarsi in locale. Semplice nelle meccaniche, si prospetta come un titolo adatto alle famiglie e ai più giovani.

Virtua Fighter 5 Final Showdown
Sviluppatore: Sega-AM2
Publisher: Sega
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 6 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Virtua Fighter 5 Final Showdown offre la versione definitiva di VF5, migliorata negli anni trascorsi dal suo debutto nelle sale giochi. In uscita sulle piattaforme digitali di Microsoft e Sony, quest’edizione presenterà tutta una serie di novità che vanno dal gameplay all’aspetto estetico di guerrieri e arene.


Babel Rising
Sviluppatore: White Birds Productions
Publisher: Ubisoft
Genere: Tower Defence
Data di uscita prevista: 13 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

In questo strano Castle Defence il giocatore impersona una divinità impegnata a distruggere gli sciocchi umani intenzionati a costruire la torre di Babele. Il gameplay e le situazioni sono piuttosto classici, per un titolo tutt'altro che originale.


Crimson Dragon
Sviluppatore: Grounding Inc.
Publisher: Microsoft
Genere: Scrolling Shooter
Data di uscita prevista: 13 giugno
Piattaforma: Xbox 360

Porject Draco è uno shooter su binari molto simile per concezione a Child of Eden. Utilizzando il sensore Kinect, permette di sterminare miriadi di nemici mentre si cavalca una enorme creatura volante, semplicemente dirigendone gli attacchi.

Doctor Who
Sviluppatore: Supermassive Games
Publisher: BBC Multimedia
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 13 giugno
Piattaforma: Playstation 3

Il titolo vede protagonista il celebre Doctor Who, che dovrà viaggiare nel tempo e nello spazio con il Dottore e River Song. In quest'avventura sviluppata da Supermassive Games dovremo salvare la Terra risolvendo enigmi in diversi periodi temporali.

Jeremy McGrath’s Offroad
Sviluppatore: 2XL Games
Publisher: Reverb Communications
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

In Jeremy McGrath’s Offroad, i giocatori corrono su camion off-road a quattro ruote e con 800 cavalli di potenza con tonnellate di opzioni tra cui una serie di circuiti, modalità single-player e multiplayer, nonché una gamma di equipaggiamenti di classi di veicoli tra cui auto da rally, buggy Pro Pro e Lite Trucks.

Resident Evil: Chronicles HD Collection
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Sparatutto su binari
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3

Raccolta che include Resident Evil: The Umbrella Chronicles e Resident Evil: The Darkside Chronicles. I due giochi, usciti in origine per Nintendo Wii, sono due sparatutto su binari che ci permetteranno di impersonare gli iconici protagonisti della serie Resident Evil, in due storie originali. In occasione della pubblicazione su PS3, i titoli sono stati rimasterizzati con grafica HD ed includono il supporto del PS Move.