Rubrica Line-Up Mensile Wii 3DS Maggio 2011

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Maggio 2011

Rubrica Line-Up Mensile Wii 3DS Maggio 2011
Articolo a cura di

Il mese di maggio per Nintendo Wii è purtroppo privo di titoli di grande rilievo: gli appassionati di picchiaduro in 2D potranno deliziarsi con la riedizione di Guilty Gear XX: Accent Core; chi adora Jack Sparrow potrà divertirsi con la divertente avventura di LEGO Pirati dei Caraibi, e chi invece ama il ritmo e la cura del proprio corpo può optare tra Dance Dance Revolution: Hottest Party 4 di Konami e Exerbeat di Namco Bandai.
Su portatili invece il mese offre una scelta più vasta. Su 3DS Nintendo pubblica il suo simulatore di sottomarini Steel Diver, mentre il Team Ninja porta i combattimenti di Dead or Alive sullo schermo 3D, con l'episodio Dimensions. Anche il DS offre una perla da non perdere per gli amanti degli RPG giapponesi: disponibile nella seconda metà del mese il remake di Dragon Quest VI.

Guilty Gear XX: Accent Core Plus

Sviluppatore: Arc System Works
Publisher: Aksys Games
Genere: Picchiaduro 2D
Data di uscita prevista: 06/05/2011

Dagli stessi sviluppatori di BlazBlue, Guilty Gear Accent Core PLUS è un gioco di combattimenti 2D realizzato con spendidi artwork e con un character design d'ispirazione heavy-metal. Guilty Gear Accent Core PLUS offrirà una vasta story mode da esplorare con tutti i personaggi del gioco, un sistema di combattimento bilanciato, 25 lottatori tra cui Kliff e Justice, enuove modalità (come l'innovativa Survival mode).

Dance Dance Revolution: Hottest Party 4

Sviluppatore: Konami
Publisher: Halifax
Genere: Musicale/Danza
Data di uscita prevista: 06/05/2011

In DanceDance Revolution Hottest Party 4 Gamers i giocatori potranno tornare a ballare più di 20 brani licenziati utilizzando il tappetino, il Wiimote e il Nunchuck. Tra gli artisti confermati troviamo Lady Gaga, Paramore e Kool and the Gang. Ci sono inoltre più di 30 brani appositamente creati dal team interno di Konami, tutti realizzati per testare le capacità di coordinamento e ritmo del giocatore. L'ultima capitolo di una serie di lungo corso, DanceDanceRevolution: Hottest Party 4 offre al giocatore la possibilità di abbinare i movimenti di tutto il corpo, al fine di accumulare punteggi più alti. Il nuovo gioco utilizza sia il tappeto da ballo che il telecomando Wii e il Nunchuk, per muovere a tempo di musica sia i piedi che le braccia.

LEGO Pirati dei Caraibi

Sviluppatore: TTGames
Publisher: Halifax
Genere: Avventura/Azione
Data di uscita prevista: 18/05/2011

Unitevi alla ciurma di Jack Sparrow e diventate i protagonisti dell’universo di Pirati dei Caraibi con l’irresistibile ironia che solo un videogioco LEGO è in grado di offrire! Rivivete le straordinarie avventure, lo humor irriverente e le incredibili creature dei film di Pirati dei Caraibi, con una modalità di gioco ricca di azione e con sequenze irresistibili riviste in chiave LEGO. Divertitevi con le ambientazioni e i personaggi di tutti i film di Pirati dei Caraibi, compreso il nuovissimo “Oltre i confini del mare”. Scoprite oltre 70 personaggi tutti giocabili tratte dal franchise compresi i celeberrimi Jack Sparrow, Capitan Barbosa e Davy Jones, ciascuno con le sue qualità uniche.

Exerbeat

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Fitness
Data di uscita prevista: 19/05/2011

ExerBeat offre un’esperienza fitness interattiva nella quale i giocatori fanno esercizio fisico utilizzando il Wii Remote per allenarsi con oltre 150 sfide semplici ma impegnative. Il gioco offre una gran varietà di attività come la danza, le arti marziali, e originali e bizzarri mini game del genere party game. ExerBeat include anche esercizi che sono compatibili con la Wii Balance Board e il Wii MotionPlus per espandere ulteriormente il range di opzioni di gameplay.
Un personal trainer, presente nel gioco, aiuta a personalizzare il proprio programma di allenamento in base agli obiettivi e alle preferenze del giocatore mentre sfide quotidiane e settimanali motivano i giocatori nell’ottenere continui miglioramenti. Il gioco fornisce anche informazioni sulle calorie stimate che sono state bruciate dopo ogni attività e include i record conseguiti su base giornaliera, settimanale o mensile così che i giocatori possano tenere traccia dei loro progressi in maniera regolare. Istruttori a schermo migliorano l’esperienza di allenamento poiché forniscono indicazioni utili, suggerimenti e feedback per guidare i giocatori.

Steel Diver

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Simulatore sottomarini
Data di uscita prevista: 06/05/2011

In Steel Diver dovremo navigare nelle profondità oceaniche per affondare le navi nemiche. Steel Diver sfrutta anche il sensore giroscopico integrato nella console Nintendo 3DS per utilizzare il periscopio per osservare la posizione delle imbarcazioni in superficie. Potremo scegliere fra tre diversi sottomarini, dotati di pannelli di controllo sul touch screen, che dovremo guidare abilmente in pericolose caverne sommerse, combattendo contro sottomarini nemici, evitando esplosioni e affrontando le enormi creature degli abissi.

Dead or Alive: Dimensions

Sviluppatore: Team Ninja
Publisher: Nintendo
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 20/05/2011

Dead or Alive Dimension è il nuovo episodio della saga picchiaduro in 3D, in arrivo per Nintendo 3DS. È la prima volta che un capitolo della famosa serie di giochi di combattimento Dead or Alive viene realizzato per una piattaforma Nintendo. Grazie alle innovative caratteristiche interattive della console Nintendo 3DS, che miglioreranno notevolmente il gameplay, questo nuovissimo capitolo della serie è destinato a diventare uno dei più dinamici di sempre. Con 25 personaggi giocabili a tua disposizione, potrai usare la funzione StreetPass per combattere contro lottatori controllati dal computer.

Piante vs Zombie

Sviluppatore: Pop Cap Games
Genere: Tower Defence
Data di uscita prevista: 06/05/2011

Un'orda di zombi mattacchioni si appresta a invadere la tua casa e l'unica difesa su cui puoi contare è un arsenale di piante fulmina-zombi. Usa le sparasemi, i muri di noce, le ciliegie esplosive e altro ancora per ridurre in concime l'orda di zombi prima che raggiunga la porta di casa tua. La versione DS include le modalità multiplayer introdotte nella versione Xbox Live Arcade: è possibile giocare a diverse varianti delle modalità classiche insieme ad un amico.

Dragon Quest VI: Nel regno dei sogni

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 20/05/2011

Il sesto capitolo della leggendaria e nota serie di Dragon Quest, pubblicata da Square Enix , è un remake del classico gioco di ruolo a turni per SNES, finalmente tradotto ed esportato per la prima volta dal Giappone per essere apprezzato anche dai giocatori europei. Vestiremo i i panni dell'eroe chiamato a sconfiggere Lacertow, il demoniaco signore delle tenebre, e combatteremo a cavallo di due mondi misteriosi, tutti da esplorare per svelare l'arcano che li unisce. Durante il nostro viaggio, esplorando nuove città ed avventurandoci nei dungeon, dovremo sconfiggerei tanti nemici che ci attaccheranno senza preavviso.