Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS

I titoli in uscita su Nintendo Wii e 3DS durante il mese di ottobre 2011: NBA 2K12, Just Dance 3, Skylander's Spyro Adventure, Spiderman Edge of Time e Disney Universe sono solamente alcuni dei titoli in arrivo.

rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS
Articolo a cura di

La stagione natalizia 2011 per Nintendo parte con ampio ritardo, visto che la compagnia ha rimandato tutte le sue uscite più importanti per Wii e 3DS a Novembre e Dicembre. Ottobre appare dunque un mese piuttosto sottotono, soprattutto per la bianca console da salotto, ma non mancano software degni di nota come NBA 2K12 e Spiderman: Edge of Time. Il Nintendo DS offre di sicuro due titoli molto interessanti: chi ama gli RPG in stile Pokemon non può lasciarsi sfuggire Dragon Quest Monsters: Joker 2, mentre Kirby Mass Attack promette di deliziare gli appassionati di platform.
Per Nintendo 3DS ritorna un classico intramontabile: Tetris sulla handheld 3D offre più di 20 modalità differenti, tra varianti a giocatore singolo, multiplayer locale, e online.

NBA 2K12

Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: Cidiverte
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 07/10/2011

NBA 2K12 rappresenta l'ultimo capitolo del gioco NBA più venduto nel mondo, un titolo che anno dopo anno ha saputo guadagnarsi la stima della critica e dei fan grazie a continui e costanti miglioramenti su tutti i fronti: grafica, gameplay, signature styles e modalità di gioco.
Grazie alla nuova modalità GREATEST potremo impersonare 15 leggende come Michael Jordan, Magic Johnson, Larry Bird, Kareem Adbul-Jabbar e Dr. J.
La modalità GREATES consente inoltre di rivivere alcune delle carriere e delle rivalità più celebri dell'NBA, interamente ricreate in maniera incredibilmente dettagliata.

Just Dance 3

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Danza
Data di uscita prevista: 11/10/2011

Just Dance è tornato ed aggiungerà molte novità interessanti al divertimento irrefrenabile di questo famosissimo gioco di ballo.
Just Dance 3 include più di 40 brani di generi e artisti diversi, oltre alle migliori hit delle classifiche mondiali. Qualunque sia l'occasione, la sorprendente colonna sonora di Just Dance 3 e le divertenti caratteristiche del gioco daranno inizio alla festa. I 40 nuovi brani spaziano dalle migliori hit delle classifiche ai classici da discoteca. La modalità multiplayer ti consentirà di scatenarti in compagnia di un amico e mostrare al pubblico come si balla davvero, ed potrete scalare le classifiche con i tuoi amici e confrontare il punteggio ottenuto in ogni brano con gli altri giocatori per scoprire chi balla meglio.

Skylander's Spyro Adventure

Sviluppatore: Activision
Publisher: Activision
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 14/10/2011

Per la prima volta i giocattoli diventano davvero interattivi: in Skylander's Spyro Adventure ogni personaggio è dotato di memoria propria ed è in grado di registrare tutte le informazioni immagazzinate nel videogioco Di conseguenza, tutte le informazini e le azioni dei personaggi verranno salvate: personalizzazione, esperienza, poteri e tesori.
Attraverso un'epica avventura sempre nuova, il giocatore imparerà a padroneggiare il Portal of Power, il portale magico che gli permetterà di dare vita a più di 30 personaggi Skylander nel videogioco.

Spiderman: Edge of Time

Sviluppatore: Activision
Publisher: Activision
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 14/10/2011
La storia di Spiderman: Edge of Time si sviluppa intorno a Spiderman 2099 e Amazing Spiderman, i quali coopereranno per fermare una catastrofe che minaccia il mondo. Tutto ha inizio con uno scienziato nel 2099, che decide di cambiare qualcosa nel passato che abbia un risvolto positivo per i suoi interessi. Purtroppo, questi cambiamenti richiedono qualche omicidio ed in particolare la morte di Amazing Spiderman. Mentre Spiderman 2099 cercherà di fermare lo scienzato, rimarrà intrappolato in una bolla temporale (che lo proteggono dai cambiamenti temporali). Fortunatamente le sue memorie rimarranno intatte e riuscirà a contattare Amazing Spiderman prima della sua morte. I due però non vanno molto d'accordo e l'inizio della loro cooperazione non sarà cosa facile.
Il gameplay sarà familiare a chi ha avuto modo di conoscere i titoli precedenti, particolarmente Shattered Dimensions. "Gli" spidermen avranno abilità uniche e si distingueranno nelle modalità di combattimento. Amazing Spiderman, ad esempio, è molto agile, veloce ed utilizza ragnatele durante i combattimenti. Gli sviluppatori hanno implementato una mossa di evasione che gli permetterà di schivare praticamente tutto, o quasi. 2099, invece, è più grezzo, si basa sulla forza dei suoi attacchi. Inoltre, potrà duplicarsi per confondere i nemici.

Le avventure di Tin Tin: Il videogioco

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 20/10/2011

In Le Avventure di Tin Tin, vestiremo i panni di Tintin, l'intrepido reporter, celebre protagonista del fumetto di Hergé, ed eroe del film Le Avventure di Tin Tin, diretto da Steven Spielberg. Sviluppato in stretta collaborazione con i produttori del film, il videogioco offre un'immersione autentica nelle ambientazioni incantevoli e nei personaggi della pellicola.
Vivremo un'avventura straordinaria, mentre saremo chiamati ad indagare su un incredibile mistero che potrebbe condurci a uno dei più grandi tesori sommersi. Ma la missione non sarà certo facile, perciò dovremo unire le forze con l'astuto cagnolino Milù e lo scontroso Capitano Haddock, per battere avidi collezionisti, trafficanti d'armi un po' stravaganti e tanti altri imbroglioni, svelando finalmente la verità che si cela dietro il Segreto della nave Liocorno.

Disney Universe

Sviluppatore: Disney Interactive
Publisher: Disney
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 27/10/2011

In Disney Universe i giocatori impersoneranno simpatici esserini di colore blu, che potranno personalizzare con oltre 40 costumi dei personaggi Disney classici e contemporanei, fra cui Alice , Mike di "Monsters & Co.", TRON e Stitch di "Lilo & Stitch") per esplorare sei diversi mondi ispirati ai leggendari film prodotti da Disney e Disney Pixar. In ogni mondo, i partecipanti dovranno portare a termine missioni e raggiungere obiettivi ripresi dalle trame delle produzioni cinematografiche Disney. Potranno selezionare il costume di un personaggio preferito, che sarà dotato di uno strumento particolare in grado di modificare e aumentare di potenza nel corso del gioco. Disney Universe offrirà un ritmo di azione coinvolgente, sessioni di gioco multiplayer fino a quattro giocatori e tutto lo humour che cercano giocatori di ogni età.

NCIS: Il videogioco

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Avventura investigativa
Data di uscita prevista: 27/10/2011

Per la prima volta, il mondo di NCIS arriva su console e PC. Tutti i fan della serie avranno così l'opportunità d'interpretare i propri personaggi preferiti e viaggiare per il mondo alla ricerca di prove per risolvere complessi casi di omicidio, spionaggio e terrorismo. Il gioco include quattro casi originali, scritti e sviluppati dagli stessi autori della serie TV.
Entreremo a a far parte della squadra di NCIS, sfruttando le abilità e l'esperienza sul campo di ciascun membro del team. Dovremo esaminare le scene del crimine con Ziva David e Tony DiNozzo, eseguire le analisi di laboratorio con Abby Sciuto e le autopsie con Ducky Mallard, interrogare e smaschera i sospetti con l'agente speciale Gibbs, e infine usare il rilevamento satellitare per catturare i colpevoli in fuga con l'agente speciale McGee.

Dragon Quest Monster Joker 2

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 07/10/2011

In Dragon Quest Monsters: Joker 2 ritorneremo nei panni di un cacciatore di mostri nel magico mondo della serie RPG di Square Enix. Dopo che l'aeronave Albatross è costretta ad un atterraggio di fortuna su un'isola sperduta, dovremo scovare, catturare e addestrare i mostri selvatici. Formeremo così una squadra con cui potremo sfidare altri allenatori nella competizione annuale per diventare il più grande allenatore di mostri al mondo. L'equipaggio e i passeggeri che viaggiavano con noi a bordo dell'aeronave sono dispersi e ora spetta a noi salvarli. Dovremo risolvere i misteri dell'isola per ristabilire l'ordine, con oltre 250 mostri da affrontare, inclusi i boss finali e quelli segreti tratti dai precedenti titoli della serie. Potremo anche sintetizzare nuove specie, creando e allevando mostri ancora più potenti.

Kirby Mass Attack!

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 28/10/2011

Un bel giorno a Dreamland appare un personaggio malvagio che con i suoi poteri magici divide Kirby in dieci pezzi. Per riportare Kirby alla sua forma originaria dovremo cosi cimentarti in una variopinta avventura a scorrimento laterale, assumendo il comando anche di dieci Kirby alla volta per sconfiggere i nemici e risolvere intricati rompicapi lungo il cammino.
Nel corso del tuo viaggio dovremo avere con te sempre delle abbondanti scorte di frutta: più ne mangeremo e più punti otterremo, creando così altri Kirby che ci aiuteranno nella nostra missione. Con più Kirby a nostra disposizione sarà più facile sconfiggere i nemici, spostare gli oggetti e risolvere i rompicapi.
Il gioco è controllato completamente dallo stilo e dal touch screen, che ci serviranno per coordinare gli attacchi e usare i Kirby per risolvere i rompicapi e scovare i tesori. Toccando due volte un punto, i Kirby lo raggiungeranno di corsa; con uno scatto dello stilo potremo farli saltare e persino rompere gli oggetti, se hanno sufficiente impeto. I Kirby attaccheranno automaticamente i nemici in massa se li punteremo contro di loro.

Tetris

Sviluppatore: Tetris Online
Publisher: Hudson
Genere: Puzzle Arcade
Data di uscita prevista: 21/10/2011

Il classico gioco del Tetris ritorna su Nintendo 3DS in una nuova veste con più di 20 modalità di gioco. Oltre alla classica Maratona, alle sfide contro il Computer, potremo giocare con le carte a Realtà Aumentata. Competi in sfide non stop nella modalità Sfida col computer, corri contro il tempo nella modalità Fever, oppure resisti più che puoi nella modalità Survival.
Inoltre saranno presenti diverse modalità Party, che includono un'incredibile gamma di nuove e impegnative opzioni come: Incastro, schiaccia i blocchi in buche di forme specifiche; Bombliss Plus, utilizza bombe per far esplodere i blocchi che arrivano dal basso; Capture, copri strategicamente le stelle su entrambi i lati della matrice con i tetramini; e Puzzle, completa puzzle con immagini oppure importando le tue foto! La modalità SpotPass offrirà tanti nuovi oggetti per la modalità Fever.
Tetris per Nintendo 3DS propone anche una serie di modalità multiplayer: cinque modalità wireless Nintendo 3DS e tre modalità download Nintendo 3DS sono disponibili per un massimo di 8 amici simultaneamente. In più, le modalità multiplayer download, richiedono solo una scheda di gioco. E se questo non bastasse, potremo anche connetterci e giocare contro il resto del mondo su Internet, utilizzando le modalità Tetris mondiale e Sfida amici.

James Noir's Hollywood Crimes

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Puzzle
Data di uscita prevista: 27/10/2011

Siamo nel 1961 e l'America guarda con orrore il quiz televisivo più seguito trasformarsi in una scena del crimine. Mentre i concorrenti muoiono uno ad uno e il killer gioca al gatto e il topo con la polizia, tocca a te risolvere un'infinità di complicati rompicapi per riabilitare il tuo nome e catturare il diabolico criminale prima che uccida di nuovo.
James Noir's Hollywood Crimes per Nintendo 3DS non è un gioco di rompicapi come tutti gli altri: ci immergeremo in un film in 3D interattivo avvolto nell'atmosfera noir e glamour della Hollywood anni '60 fatta di hotel decadenti, cinici detective e crimini efferati.
Con oltre 140 puzzle da risolvere, da sfide contorte in cui dovremo dimostrare le nostre capacità di pensiero laterale, a complicati giochi di parole ed enigmi matematici strizzacervello, questo gioco sottoporrà i nostri neuroni a un allenamento intensivo mentre ci addentriamo sempre più nella sua trama drammatica alla ricerca della verità.