Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS

I titoli in arrivo su Nintendo Wii U e 3DS nel mese di febbraio 2012: da The Last Story a One Piece Unlimited Cruise SP, passando per Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e Tekken 3D Prime Edition.

rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS
Articolo a cura di

Nonostante sia prossimo alla pensione, il Wii è pronto ad offrirci nel mese di Febbraio una delle esclusive più attese per la console di Nintendo. Sta per arrivare nei nostri negozi The Last Story, epico ed emozionante action RPG firmato Mistwalker, che promette con trama emozionante, un comparto grafico superbo, ma soprattutto un sistema di gioco decisamente accattivante, basato sia sull'azione in tempo reale, che su strategie più ponderate tramite classici menù con il gioco in pausa.
Le altre uscite interessanti per questo mese riguardano tutte il Nintendo 3DS: Namco è pronta a pubblicare due interessanti produzioni: One Piece Unlimited Cruise SP, remake del primo capitolo della serie action uscita in origine su Nintendo Wii, e Tekken 3D Prime Edition, nuovo picchiaduro 3D che offre accesi combattimenti nel classico stile Tekken. Non dimentichiamoci infine l'arrivo della versione portatile di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, che offrirà 50 attività sportive in compagnia dei personaggi SEGA e Nintendo.

The Last Story

Sviluppatore: Mistwalker
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 24/02/2012

The Last Story, ultima creazione di Hironobu Sakaguchi, ideatore della straordinaria saga di Final Fantasy, combina incredibili grafiche con un innovativo sistema di lotta in tempo reale e coinvolgenti storie di cameratismo. I giocatori esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze.
Tra i vari mercenari al comando del giocatore, c'è Zael, un guerriero dotato di rari poteri e desideroso di divenire un giorno un onorabile cavaliere. Ma quando Zael e i suoi amici mercenari raggiungono la capitale dell'isola e si trovano immischiati in affari di governo, scoprono che l'onore è una qualità che non dovrebbe mai essere data per scontata. Diversamente da altri prodotti appartenenti a questo genere, The Last Story permette al giocatore di godersi al 100% la trama, seguendo un determinato filo logico e evitando di disperdere le energie esplorando un mondo di dimensioni infinite. Aspetto cruciale di The Last Story è il sistema di lotta, che richiede ai giocatori di mettere in atto un gioco di squadra tattico.
In questo titolo, è molto più importante impostare una strategia d'attacco, più che far ricorso alla forza bruta. Per esempio, utilizzando la speciale abilità Concentrazione, il personaggio che si controlla diventa un magnete per gli attacchi avversari, dando la possibilità agli altri componenti della squadra di eseguire attacchi speciali o di riacquistare salute. Distribuire bene l'uso dell'abilità Concentrazione sarà un punto chiave del gioco, dato che subire colpi continui non farebbe assolutamente bene alla propria squadra! The Last Story coinvolge profondamente in ogni lotta, con un continuo alternarsi di scene animate e momenti di combattimento.
Inoltre l'aggiunta di utili commenti da parte dei personaggi durante lo svolgersi del gioco, rende l'avanzamento fluido, senza interrompere l'azione. La possibilità di scegliere tra un sistema di attacco manuale o automatico significa che i giocatori, indipendentemente dal livello di esperienza, possono cimentarsi nell'avventura, in quanto quello automatico rende più facile l'approccio al gioco. Una volta che si saranno imparate tutte le finezze del combattimento, è poi possibile mettere alla provale proprie capacità in un contesto completamente nuovo: The Last Story offre infatti una modalità multiplayer online cooperativa o competitiva fino a 6 giocatori

One Piece Unlimited Cruise SP

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 10/02/2012

Unisciti a Monkey D. Luffy e ai Pirati dal Cappello di Paglia e imbarcati anche tu alla ricerca dell'ultimo Tesoro in queste nuove e originali quests di gioco. Combattimento e avventura ti aspettano con One Piece: Unlimited Cruise Special. In One Piece: Unlimited Cruise Special, l'eterogeneo equipaggio dei Pirati dal Cappello di Paglia si ritrova imbarcato sulla nave Thousand Sunny, l'imbarcazione dei 1000 mari, con le vele spiegate verso molte isole misteriose per iniziare la loro fantastica avventura. Il Nintendo 3DS immergerà i giocatori in un indimenticabile viaggio tridimensionale nei luoghi più famosi delle battaglie One Piece come Marineford. Durante il viaggio, l'eroe di gioco Monkey D. Luffy organizza e guida un equipaggio chiamato I Pirati dal Cappello di Paglia, con il quale farà fronte a equipaggi di ignobili pirati e marinai. Nell'adventure mode, i giocatori potranno scegliere il personaggio giocabile all'interno dell'equipaggio dei Pirati dal Cappello di Paglia, con oltre 30 boss provenienti direttamente dalla serie di cartoni animati originale. La serie One Piece: Unlimited Cruise è il perfetto mix di azione e fascino capace di attirare sia i nuovi che i vecchi fan della serie.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012

Sviluppatore: SEGA
Publisher: Nintendo
Genere: Sport/Party
Data di uscita prevista: 10/02/2012

Mario & Sonic ai giochi Olimpici di Londra 2012, la raccolta di mini-giochi sportivi dedicati alle Olimpiadi di Londra che vede impegnati i personaggi del Regno dei Funghi e dei videogiochi di Sonic, arriva finalmente su Nintendo 3DS. Questa versione offre oltre 50 eventi olimpici in versione 3D con Mario e Sonic, che sfruttano al massimo il touch screen ed il pad scorrevole.

Tekken 3D Prime Edition

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Nintendo
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 17/02/2012

In Tekken 3D Prime Edition vedremo il famoso Re del Torneo del Pugno di Ferro combattere per la prima volta in 3D, grazie alla funzionalità esclusiva del Nintendo 3DS che offre un'esperienza di gioco più realistica e dinamica. I giocatori potranno scegliere tra una selezione di 41 personaggi e combattere all'interno di livelli completamente nuovi, accanto ad altri ridisegnati espressamente per Nintendo 3DS. Tekken 3D Prime Edition sfrutterà al meglio la funzionalità Wi-Fi di Nintendo 3DS, e offrirà combattimenti veloci e dinamici con una grafica altamente fluida che rende il tutto davvero emozionante. Il titolo supporterà inoltre la connessione street-pass, che permetterà ai giocatori di scambiarsi più di 700 carte illustrate, da collezionare all'interno del gioco. Infine, per la prima volta su Nintendo 3DS, un intero film in computer grafica sarà disponibile sulla cartuccia di gioco: TEKKEN Blood Vengeance.