Q&A Gamescom 2017 Oggi alle ore 17:00

Second sessione di Q&A in diretta da Colonia!

Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS

I titoli in arrivo su Nintendo Wii U e 3DS nel mese di Aprile 2012: da Pandora's Tower a Battleship, passando per Rhythm Thief e il Tesoro dell'Imperatore e Nano Assault.

rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS
Articolo a cura di

Dopo aver visto il debutto di The Las Story a Febbraio, anche nel mese di Marzo Nintendo ci regala uno degli ultimi, imperdibili titoli per Nintendo Wii. Stiamo parlando di Pandora's Tower, action RPG dai toni drammatici sviluppato da Ganbarion e in arrivo a metà del mese. Un amore tormentato, una giovane coppia d'amati che potrebbero essere separati per sempre da una terribile maledizione. Un'avvincente lotta contro il tempo, per affrontare 13 dungeon e altrettanti orribili creature per salvare la propria amata.
Ad Aprile segnaliamo anche l'uscita su Nintendo 3DS di Rhythm Thief e il Tesoro dell'Imperatore, il rhthm game di Sega che promette anche un'avvincente trama narrata attraverso splendide scene anime.

Pandora's Tower

Sviluppatore: Ganbarion
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 13/04/2012

In questo Action RPG il giocatore veste i panni di Aeron, un soldato Athosian, che deve affrontare un'avventura carica di emozioni.
Un crudele destino sta infatti trasformando la sua amica Elena in un mostro abominevole, e il giocatore è chiamato a sconfiggere il dilagante male che si è impossessato di lei. Per aumentare ulteriormente la drammaticità di quest'avventura malinconica e non convenzionale, Elena ha un solo modo per contrastare l'orrenda maledizione che l'affligge: nutrirsi con la carne dei mostri abbattuti da Aeron. Pandora's Tower offre 13 desolate ambientazioni, ognuna delle quali è rappresentata da una torre, che ospita all'interno mostri terribili. E' possibile attaccare i nemici in due modi: con la spada, che provoca seri danni da distanze ravvicinate, o con una catena magica, il cui utilizzo va ben oltre la semplice uccisione degli avversari. Puntando il telecomando Wii verso lo schermo, è infatti possibile usare la catena di Oraclos per agganciare diversi elementi e raggiungere nuove altezze, attivare leve o abbattere parte dell'ambiente circostante. Mentre si avanza nel gioco, il peso del pericolo incombente motiva il giocatore a lottare con tutte le forze disponibili, dato che più tempo si impiega a superare ogni torre, più grottesco diventa l'aspetto fisico di Elena. Ogni minuto conta nella corsa contro il tempo per portarle i resti dei nemici sconfitti, e il giocatore pu avvalersi di un indicatore a schermo, che cambia colore a seconda del livello di mutazione raggiunto in assenza di Aeron. Gli oggetti collezionati durante il viaggio possono essere scambiati con Mavda, una misteriosa mercante che porta una strana creatura scheletrica sulla schiena. Punti di forza: Trama dalle tinte dark, ricca di suspense. Un'epica avventura in cui il giocatore è chiamato a sconfiggere 13 creature demoniache per riuscire a salvare la propria compagna. 5 differenti finali, che variano a seconda della relazione che il giocatore decide di instaurare tra Aeron ed Elena. Una colonna sonora memorabile, che include alcuni dei brani di musica classica più amati di sempre, da autori del calibro di Verdi e Tchaikovsky.

Battleship

Sviluppatore: Magic Pockets
Publisher: Activision
Genere: FPS / Strategico
Data di uscita prevista: 20/04/2012

Ispirato all'omonimo gioco da tavolo Hasbro e caratterizzato da una trama originale rispetto a quella illustrata nel film di Universal Pictures, il videogioco unisce guerra navale e azione in prima persona, con conflitti via terra e via mare. Protagonista della storia è lo specialista di demolizioni Cole Mathis, che si trova intrappolato all'interno di una zona morta che impedisce i contatti e le comunicazioni con il resto delle forze armate nellarcipelago delle Hawaii. Il suo compito è quello di comandare la flotta navale nel corso di un terrificante assedio da parte degli invasori alieni, e riuscire quindi a coordinare le truppe per una resistenza che si sposta anche sulla terraferma. Teatri di azione saranno pertanto proprio il mare e la costa, in quella che è una vera e propria guerra simulata in cui bisognerà attingere a tutte le proprie abilità. Come ogni gioco di guerra che si rispetti, allinterno di Battleship avrete a vostra disposizione una vasta gamma di armi, forze aeree, navali e via discorrendo, che potranno essere potenziate e personalizzate ottenendo ad esempio degli attacchi speciali. Come già accennato grande importanza viene attribuita al comparto strategico ed a quella che viene definita Tactical Battle Command, una modalità in cui averete il compito di prendere il controllo delle unità navali, effettuare scansioni radar e quindi coordinare un massiccio attacco aereo e missilistico combinato. Sviluppata da Magic Pockets, questa versione è caratterizzata da un gameplay da strategico a turni. I giocatori sono immersi in una guerriglia aliena nei mari più profondi e sono al commando di una flotta navale composta da mezzi realmente esistenti come sottomarini, barche per il pattugliamento delle acque, cacciatorpedinieri e molto altro.

Rhythm Thief e il Tesoro dell'Imperatore

Sviluppatore: SEGA
Publisher: Nintendo
Genere: Rhythm Game / Avventura
Data di uscita prevista: 05/04/2012

In Rhythm Thief & the Emperor's Treasure i giocatori impersoneranno Raphael, un famoso ladro gentiluomo celebre tra i parigini per la singolare abitudine di rubare popolari opere d'arte e restituirle pochi giorni dopo. Dovremo aiutare Raphael a trovare il "bracciale di Tiamat", un antico artefatto che potrebbe risolvere il mistero della scomparsa di suo padre. Raphael dovrà attraversare una Parigi totalmente in 3D e risolvere i numerosi rompicapo a ritmo di musica.

Nano Assault

Sviluppatore: Shin'en
Publisher: 505 Games
Genere: Shooter
Data di uscita prevista: 15/04/2012

Nano Assault è un'esclusiva per Nintendo 3DS sviluppata da Shin'en, gli stessi che hanno realizzato la serie Nanostray DS. La storia del gioco vedrà l'umanità messa in pericolo da un terribile virus, dovremo quindi salire a bordo di una navicella spaziale che verrà poi miniaturizzata, per introdurci poi nel virus per distruggerlo dall'interno.
Vi saranno presenti circa 32 livelli in cui dovremo distruggere vari nemici con una corposa gamma di armi. Il 3D la farà da padrone dandoci la possibilità di esplorare liberamente tutti i livelli in ogni direzione.
Sarà presente anche un modalità arcade, dove bisognerà sconfiggere il maggior numero di nemici nel minor tempo possibile e un classifica online dove confrontare i punteggi dei giocatori di tutto il mondo. Sarà inoltre supportato lo Street Pass.