Overwatch by RapiDNade Adesso online

Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS

I titoli in arrivo su Wii U e 3DS nel mese di giugno 2012: da LEGO Batman 2 DC Super Heroes a Project Zero 2 Wii Edition, senza dimenticare Rayman Origins e Spirit Camera The Cursed Memoir.

rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS
Articolo a cura di

Dopo il mese di Maggio fin troppo tranquillo, Giugno vede nuovi titoli in arrivo per le console Nintendo. Su Wii Lego Batman 2 debutterà insieme alle altre edizioni console, mentre in esclusiva per la bianca console i giocatori potranno rivivere l'esperienza horror di Fatal Frame 2 in un remake aggiornato e arricchito grazie all'uso del WiiMote e ai nuovi contenuti da esplorare.
Su Nintendo 3DS segnaliamo l'uscita di Rayman Origins, il platform Ubisoft riproposto con grafica in 3D, Heroes of Ruin, l'action RPG di n-Space ambientato in un mondo fantasy, e Spirit Camera: Le Memorie Maledette, lo spin-off della serie Fatal Frame che sfrutta a pieno la Realtà Aumentata.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 22/06/2012

Batman e Robin ritornano in LEGO Batman 2: DC Super Heroes, il sequel del videogioco LEGO più venduto di tutti i tempi con oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo. Questa volta il dinamico duo unisce le proprie forze con quelle di altri famosi supereroi della DC come Superman, Wonder Woman e Green Lantern per impedire ai famosi cattivi Lex Luthor e Joker di distruggere Gotham City.
I fan di tutte le età apprezzeranno l'azione e il sottile humour che TT Games e LEGO sanno regalare."
LEGO Batman 2: DC Super Heroes consente ai giocatori di esplorare tutte le nuove aree di Gotham City utilizzando una grande varietà di veicoli e dispositivi tra cui la Batmobile e il Batwing. Oltre a ciò potranno combattere in nome della giustizia servendosi di nuovi gadget e tute come la Batman's Power Suit e la Robins' Hazard Cannon, nonché di abilità inedite come la possibilità di volare e la vista termica.

Project Zero 2: Wii Edition

Sviluppatore: Tecmo Koei
Publisher: Nintendo
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 29/06/2012

Project Zero 2 Wii Edition è il remake di uno dei giochi horror più acclamati di sempre. Pubblicato originariamente per Playstation 2 e Xbox nel 2003, il gioco racconta la storia di due gemelle che si ritrovano in un villaggio stregato e che vengono a conoscenza di un terrificante rito sacrificale.
La nuovissima versione per Wii, oltre a un restyling grafico, implementa controlli sensibili al movimento e una modalità nuova di zecca, per accontentare sia chi gioca il titolo per la prima volta sia i fan storici della serie. Le sorelle gemelle Mio e Mayu Amakura si sono perse in un villaggio scomparso dalle mappe, un villaggio velato da un'eterna penombra. Gli spiriti irrequieti dei suoi abitanti vagano per le strade in cerca delle gemelle per usarle come offerte in una misteriosa cerimoniaà Le gemelle cercano una via di fuga dal villaggio, e Mio fa del suo meglio per guidare in modo sicuro sua sorella, che zoppica a causa di un vecchio incidente. Presto per diventa evidente che Mayu è sensibile al mondo degli spiriti, ed è sempre più posseduta dallo spirito di una gemella che un tempo partecip all'oscura cerimonia del villaggio. Man mano che le sorelle si avvicinano alla terribile verità che si nasconde dietro la cerimonia ombra, la loro strada s'intreccerà con quella di altre gemelle del passatoàAllinizio dellavventura, la protagonista trova una strana macchina fotografica, che nel prosieguo della storia si scoprirà essere in grado di interagire con il mondo degli spiriti. La Camera Obscura (questo il suo misterioso nome) è in grado di sconfiggere le sinistre presenze che minacciano la sopravvivenza delle due fanciulle, in quanto scattando foto agli spiriti, questi vengono scacciati. In questo modo le due eroine hanno lopportunità di proseguire e scavare nel mistero che avvolge il villaggioà
Project Zero 2 Wii Edition non è un semplice adattamento della versione originale. Le novità introdotte da questa nuova versione sono tante e sostanziali. Di seguito le più significative: Nuova modalità Casa stregata. Supporto da parte di un secondo giocatore durante i combattimenti con gli spiriti. Modifiche introdotte alla modalità storia. Grafica completamente aggiornata. Implementati controlli sensibili al movimento. Le novità sono tali che, anche chi lo ha giocato precedentemente, avrà modo di divertirsi di nuovo con questa straordinaria avventura horror!
Caratteristiche: Remake, arricchito da diverse novità, di uno dei giochi horror più acclamati di tutti i tempi e appartenente a una delle serie horror più seguite dai giocatori (conosciuta in Giappone con il nome Fatal Frame). La trama originale e la particolare atmosfera lo rendono un titolo unico nel suo genere, in grado di trasmettere puro terrore. Comparto grafico interamente rinnovato e nuova visuale in terza persona del personaggio. Sistema di controllo migliorato, che ora sfrutta i controlli sensibili al movimento del telecomando Wii. La nuovissima modalità di gioco "Casa stregata" offre nuove sfide e migliora la longevità del titolo.

Rayman Origins

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 07/06/2012

Gioca a Rayman Origins e scopri o riscopri quell'universo magico e quel gameplay 2D leggendario che hanno conquistato i cuori di milioni di fan... Quando la Radura dei Sogni è invasa dai terribili Darktoon, il Consiglio delle Fate invoca subito l'aiuto di Rayman; ma l'eroe della luce non è sufficiente... Così ad aiutarlo, arrivano il suo miglior amico, Globox, e due abili maghi, i Teens. Insieme formano la squadra di eroi più buffa al mondo e dovranno riportare la pace nella Radura oppure assistere alla scomparsa della loro amata casa, proprio come in un brutto sogno.

Heroes of Ruin

Sviluppatore: n-Space
Publisher: Square Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 15/06/2012

Heroes of Ruin è un gioco di ruolo fantasy che offre diverse sorprese e innovazioni. Realizzato appositamente e in esclusiva per Nintendo 3DS, questo gioco di ruolo creato da Square Enix e n-Space Inc. consente al giocatore sia di avventurarsi da solo in un incredibile mondo fantasy, che di giocare online o in connessione locale con un massimo di tre amici per un'esperienza multiplayer elettrizzante.
La guerra imperversava da decine di anni quando alcuni potenti condottieri decisero di tirarsi fuori dal conflitto. Questi Signori stabilirono una fragile pace, riuscendo a tenere sotto controllo ogni minaccia di disarmonia. Ma, quando Lord Atraxis, fondatore della città di Nexus, si ammala colpito da una terribile maledizione, il già precario equilibrio sembra reindirizzarsi verso lo spargimento di sangue. Viene così rivolto un appello in tutta la città fortificata e al resto del mondo, con la promessa di ricompense incommensurabili per chiunque riesca a trovare una cura contro la malattia. Sta al giocatore e ai suoi compagni di viaggio porre fine una volta per tutte alla maledizione e ripristinare la pace.

Harvest Moon: The Tale Of Two Towns (3DS/DS)

Sviluppatore: Natsume
Publisher: Rising Star Games
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 22/06/2012

Il nuovo simulatore di Fattoria della serie Harvest Moon offrirà le classiche dinamiche gestionali che coinvolgono la coltura dei nostri ortaggi, l'allevamento di bestiame, e la costruzione di un nucleo familiare con il nostro personaggio. Questa edizione include una nuova storia che vede il protagonista coinvolto in nella rivalità tra due villaggi, la possibilità di giocare sia come ragazzo che come ragazza, un sistema di quest in-game consultabili tramite bacheca, funzionalità wireless per visitare la fattoria di un proprio amico, e tantissime attività e minigiochi.

Spirit Camera: The Cursed Memoir

Sviluppatore: Tecmo Koei
Publisher: Nintendo
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 29/06/2012

Spirit Camera: le memorie maledette per Nintendo 3DS ti permette di vivere il brivido dell'horror ovunque tu vada! Questo innovativo gioco in stile survival-horror usa la tecnologia della Realtà Aumentata e le fotocamere della console Nintendo 3DS per offrire ai giocatori un punto di vista completamente nuovo sul mondo che li circonda, riempiendolo di spiriti malefici da combattere, visioni spettrali da interpretare e strani misteri da risolvere!
Nella storia, i giocatori avranno a disposizione un'attrezzatura fotografica davvero speciale chiamata Camera Obscura, che pu essere utilizzata per esorcizzare i fantasmi e liberare Maya, la figura centrale del gioco, intrappolata da una maledizione in una sinistra magione. Nel mondo reale, questo strano oggetto è rappresentato dalle fotocamere esterne della console Nintendo 3DS e quando i giocatori guardano nel mirino della Camera Obscura, vedono davvero il mondo che li circonda, ripreso dalle fotocamere della console, un sistema che offre un'esperienza horror davvero coinvolgente! La confezione del gioco include un libretto RA: un leggendario diario viola che scaglia una maledizione su chiunque lo tocchi. Nel gioco i giocatori esamineranno le pagine di questo oggetto soprannaturale su cui appaiono magicamente strani simboli e da cui emergono immagini orribili affinché le forze al suo interno trovino pace. In questo gioco i giocatori dovranno investigare l'ambiente che li circonda attraverso l'innovativo filtro horror della Camera Obscura, che permetterà di combattere gli spaventosi spiriti con gli scatti dell'otturatore della fotocamera, di guardare un altro mondo attraverso il mirino e di risolvere il leggendario mistero che si cela tra le polverose pagine del diario viola. La storia è ricca di elementi da sbloccare e di cose da fare. Per esempio, sono presenti una modalità nella quale i giocatori possono fotografare l'ambiente che li circonda per individuare gli spiriti che vi si nascondono, o scattare foto a persone e trasformare la loro immagine in uno spirito da affrontare nel gioco! Stai tranquillo, nulla di ci e vero... vero? Spirit Camera: le memorie maledette non è un gioco per i deboli di cuore. Ti farà battere forte il cuore e pulsare l'adrenalina nelle vene, mentre porti l'azione in stile survival-horror dovunque tu vada, solo su Nintendo 3DS.