Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS

Partenza al rallentatore per Wii U e 3DS

rubrica Line-Up Mensile Wii e 3DS
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Se gli ultimi mesi del 2013 sono stati ricchi di gioia e soddisfazioni per i possessori di almeno una delle due console Nintendo, l’anno nuovo inizierà decisamente sottotono.
Come potete vedere dalla striminzita lista che segue il Wii U si arricchirà del solo Dr. Luigi, sul quale noi di Everyeye riponiamo comunque grandi speranze, mentre il 3DS non farà molto di più: Aeterno Blade è una mezza scommessa, Mario Party Island Tour non ci ha convinti appieno come potete leggere dalla nostra recensione.
Le feste natalizie hanno prosciugato tutti i vostri risparmi? Tranquilli: a gennaio, almeno sul fronte Nintendo, non verrete tentati da chissà quali capolavori annunciati.

Aeterno Blade

Sviluppatore: Corecell Technology
Publisher: Corecell Technology
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 14 gennaio
Piattaforma: 3DS

Nei panni dell’affascinante Freyja dovrete esplorare molteplici dimensioni a caccia di vendetta. Aeterno Blade è un titolo d’azione a scorrimento fortemente incentrato sui combattimenti che non lesina di proporsi con l’immancabile deriva RPG che permetterà all’avatar di accumulare esperienza e diventare sempre più potente combattimento dopo combattimento.
Per saperne di più vi basterà esplorare la scheda del gioco.

Dr. Luigi

Sviluppatore: Arika
Publisher: Nintendo
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 15 gennaio
Piattaforma: Wii U

Seguito spirituale dell’originale Dr. Mario pubblicato su NES e Game Boy nel 1990. Ancora una volta si tratta di un puzzle game in cui eliminare i minacciosi virus servendosi delle pillole colorate che cadono dall’alto con meccaniche che ricordano quelle del classico Tetris. Il capitolo per Wii U oltre a proporre nuove modalità, non lesinerà una modalità multiplayer online.
Tutte le informazioni sul gioco potete reperirle qui.

Mario Party Island Tour

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 17 gennaio
Piattaforma: 3DS

Mario Party Island Tour rappresenta l'esordio della saga su 3DS. Al di là dell'effetto 3D non si segnalano particolari novità rispetto alla tradizione. Quest'iterazione del famoso party game di Nintendo si propone con sette nuovi tabelloni e sessanta minigiochi che sfruttano le feature uniche del portatile.
Vale la pena attenderlo con ansia? La nostra recensione toglierà ogni dubbio.