Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Giugno 2015

Dopo la grande abbuffata di maggio, questo mese i possessori di Wii U e 3DS dovranno accontentarsi di pochi titoli in arrivo sul mercato. Tra questi, però, sono inclusi prodotti molto attesi.

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Giugno 2015
Articolo a cura di

Dopo la grande abbuffata di maggio, questo mese i possessori di Wii U e 3DS dovranno accontentarsi di un numero sicuramente più contenuto di titoli. Non c'è però da temere: tra le uscite di Giugno 2015 sono sono infatti inclusi prodotti molto attesi: la punta di diamante della line up è senza ombra di dubbio lo sgargiante Yoshi's Woolly World. Il platform batuffoloso viene accompagnato in maniera più che dignitosa da Harvest Moon The Lost Valley e il tie-in LEGO di Jurassic World che potrebbe incuriosire i tantissimi fan della saga.

Lord of Magna Maiden Heaven

Sviluppatore: Marvelous
Publisher: XSEED Games
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 4 giugno
Piattaforma: Nintendo 3DS

Lord of Magna è un gioco di ruolo strategico a turni ambientato in un mondo fantasy: protagonista dell'avventura è Luchs Eduard, ex gestire di una locanda che si troverà coinvolto nel più grande mistero della sua vita, legato a sette fanciulle dai poteri magici. Il gioco permetterà di vivere altrettante storie, con archi narrativi differenti per ognuna delle ragazze, per quanto riguarda le meccaniche di gameplay ci troviamo di fronte a GDR strategico con combattimenti a turni che ricordano quelli della serie Valkyrie Chronicles. Lord of Magna Maiden Heaven sarà pubblicato esclusivamente in formato digitale sul Nintendo eShop, non è prevista una versione per il mercato retail.

LEGO Jurassic World

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 11 giugno
Piattaforma: Wii U/3DS

In contemporanea con l'arrivo di Jurassic World nelle sale cinematografiche, arriva anche su console Nintendo il tie-in ufficiale a base di mattoncini colorati. Il gioco presenta sessione action/platform con fasi esplorative, tesori da raccogliere ed enigmi da risolvere. Poche le novità rispetto agli altri titoli della serie LEGO, del resto squadra che vince non si cambia e in questo caso a una ampiamente formula collaudata si unisce la presenza di giganteschi e affascinanti dinosauri.

Harvest Moon The Lost Valley

Sviluppatore: Natsume
Publisher: XSEED Games
Genere: RPG/Simulazione
Data di uscita prevista: 19 giugno
Piattaforma: Nintendo 3DS

The Lost Valley è il primo episodio di Harvest Moon completamente tridimensionale, una grande e lieta novità per tutti gli appassionati di questa saga. Il gioco presenta nuove opzioni per la gestione del raccolto, la cura degli animali e della fattoria, pur non discostandosi troppo dal tradizionale gameplay della serie Harvest Moon. Gli sviluppatori hanno lavorato molto per rendere i controlli touch più intuitivi e semplici rispetto al passato, anche l'interfaccia ha subito numerosi miglioramenti così da essere più chiara e leggibile. Lo stile grafico è stato pensato per risaltare al massimo sui piccoli schermi della console Nintendo, con colori brillanti e vivaci, sfruttando anche l'effetto 3D.

Samurai Warriors Chronicles 3

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 24 giugno
Piattaforma: 3DS

La longeva serie di Samurai Warriors si arricchisce con un nuovo spin-off, terzo capitolo della minisaga "Chronicles" nata nel 2011 proprio su Nintendo 3DS. Questo episodio propone un gameplay del tutto simile a quello dei suoi predecessori, il combat system ha subito delle piccole migliorie e i protagonisti possono ora esibirsi in una rinnovata serie di potentissimi attacchi e letali mosse combinate. Segnaliamo inoltre la presenza della nuova modalità Dream Castle che richiede di eliminare il maggior numero di nemici avversari nel minor tempo possibile. Il multiplayer non è supportato, per quanto riguarda la campagna, gli sviluppatori hanno promesso la pubblicazione di nuovi contenuti (armi, missioni, personaggi) a cadenza regolare dopo il lancio.

Yoshi's Woolly World

Sviluppatore: Good Feel
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 26 giugno
Piattaforma: Wii U

Il dinosauro amico di Mario torna da protagonista su home console dopo quasi 18 anni dall'uscita di Yoshi's Story per Nintendo 64. Yoshi's Woolly World è un platform 2D piuttosto tradizionale nelle meccaniche di gioco, con uno stile grafico assolutamente piacevole: personaggi e ambientazioni sono realizzati con... fili di lana coloratissimi. Nintendo ha inoltre deciso di sfruttare al massimo questa curiosa idea realizzando anche tre speciali Amiibo di lana che raffigurano Yoshi in altrettanti colori (verde, azzurro e rosa).
Per saperne di più su Yoshi's Woolly World vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Art Academy Atelier

Sviluppatore: Headstrong Games
Publisher: Nintendo
Genere: Casual/Famiglie
Data di uscita prevista: 26 giugno
Piattaforma: Wii U

La serie Art Academy debutta su Wii U con un capitolo esclusivo pensato per sfruttare al massimo le potenzialità del GamePad, in particolare dello schermo touch. Il gioco offre 30 diverse lezioni per imparare a creare vere e proprie opere d'arte utilizzando pennelli, carboncini e altri strumenti da disegno. I lavori potranno poi essere condivisi su Miiverse oppure su YouTube per essere mostrati ad amici e parenti. Art Academy Atelier è il gioco giusto per gli aspiranti artisti, che potranno sfogare liberamente la propria creatività.

Nuova Serie Amiibo

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Giocattoli interattivi
Data di uscita prevista: 26 giugno
Piattaforma: Wii U/3DS

Sono quattro gli Amiibo che invaderanno i negozi dal 26 giugno.
Si tratta di Palutena, Pit Oscuro, Samus Tuta Zero e del potentissimo Ganondorf a livello 50.
Questi personaggi saranno seguiti a luglio da una nuova serie che includerà Dr. Mario, Bowser Jr e Olimar.