Rubrica Line-up PC - Luglio 2011

I migliori giochi PC in uscita a luglio

rubrica Line-up PC - Luglio 2011
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Decisamente scarne, le uscite videoludiche di luglio: appena due i titoli previsti per la grande distribuzione.
Trattasi, ad ogni modo, di due giochi che meritano una certa attenzione, in attesa dei grandi titoli previsti per l'autunno.
Buone vacanze e, come sempre, buon divertimento da parte della redazione!

Super Street Fighter 4 Arcade Edition

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Halifax
Genere: Picchiaduro 3D a incontri
Note: Possibilità di gioco on line
Data di uscita prevista: 15/07/2011
PEGI: 12+
Prezzo Previsto: 39,98€

Il ritorno del Re. Street Fighter torna anche su PC nella sua ultima incarnazione, la magistrale Arcade Edition, frutto di un lungo lavoro di rodaggio sul bilanciamento dei personaggi, con in più tutta una serie di aggiunte e novità. Nuovi costumi, nuovi effetti ma soprattutto quattro nuovi personaggi (Yun, Yang, Evil Ryu ed Oni) ed una grande attenzione al gioco on line. La principale novità, da questo punto di vista, è l'aggiunta di canale dedicato al salvataggio e allo sharing dei replay di gioco. Pronti a incalzare gli avversari con i vostri migliori shoryuken?

Leggi la recensione qui

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Sviluppatore: EA Bright Light
Publisher: Electronic Arts
Genere: Action Adventure
Data di uscita prevista: 15/07/2011
PEGI: 12+
Prezzo Previsto: 44,98€

E anche la saga più amata degli anni duemila giunge naturalmente a conclusione, e immancabile è la versione videoludica dell'ultimo film sul maghetto occhialuto. Il gioco mantiene l'impostazione da action shooter della Parte 1, consentendo di controllare un gran numero di personaggi nel corso delle scene salienti del film: dalla ricerca degli Horcrux mancanti alla battaglia finale di Hogwarts.

Guarda il trailer del gioco qui