Rubrica Line-Up Ps3/360 Luglio 09

Mese di Magra per tutti i giocatori.

rubrica Line-Up Ps3/360 Luglio 09
Articolo a cura di

Introduzione

Luglio, oltre alle temperature subtropicali che dobbiamo subire qui nella bassa padana, porta con sé anche l'inizio dell'estate, quella vera, con gli ombrelloni, le spiagge, i viaggi e tutto il resto. Non stupisce, dunque, che le uscite di questo mese siano ridotte all'osso: torna il Western made in France Call of Juarez, e arriva il tie - in tratto dall'ultima avventura cinematografica del maghetto più famoso di tutti i tempi. Per il resto i golfisti da divano avranno di che passare le loro giornate con il nuovo episodio di Tiger Woods PGA Tour. Tutti gli altri è meglio attendano Agosto, o addirittura Settembre, per aprire il portafoglio.

Call of Juarez: Bound in Blood

Sviluppatore: TechlandPublisher: UbisoftGenere: First Person ShooterData di uscita prevista: 03 LuglioIl primo Call of Juarez, insieme a Gun, riportò in auge un filone, quello dei giochi Western, che era finito in soffitta fin dai tempi di Outlaws di Lucas. Questo nuovo capitolo della saga, che si pone come prequel rispetto all'avventura precedente, non aggiunge troppe novità rispetto alla formula di gioco originale, ma cerca di consolidare le buone intuizioni del gioco originale, mettendo le basi per quella che potrebbe diventare una serie di discreto successo. Con un motore grafico rivisto, e una trama che dovrebbe ambientarsi più o meno durante la Guerra di Secessione, Bound in Blood, promette di appassionare tutti i fan dell'episodio precedente. Chi vorrà rivivere le atmosfere di mezzogiorno di Fuoco non ha che da aspettare il prossimo 3 luglio.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Sviluppatore: InternoPublisher: EAGenere: Action in terza personaData di uscita prevista: 03 LuglioCon l'arrivo nelle sale del sesto (e penultimo) episodio delle avventure di Harry Potter non poteva mancare l'ormai tradizionale tie - in marchiato EA. Non che i cinque giochi precedenti fossero particolarmente interessanti, ma come sempre hanno un certo pubblico di riferimento. Seguendo la struttura classica di tutti i giochi di questo tipo, Harry Potter e il Principe Mezzosangue è un action ambientato fra le torri di Hogwarts, e, interpretando Harry, potremo prender parte a tutte le attività scolastiche più importanti, dalle partite di Quiddich, alle serate al club dei Duellanti. Ovviamente avremo anche la possibilità di seguire la vicenda del film, visitando tutte le location principali e combattendo Voldemort e i suoi Mangiamorte. Spolverate le bacchette dal 3 Luglio.

Tiger Woods: PGA Tour 10

Sviluppatore: InternoPublisher: EA SportsGenere: Simulazione di GolfData di uscita prevista: 03 LuglioCon l'arrivo dell'estate cominciano le uscite degli sportivi EA Sports, e naturalmente non poteva mancare la simulazione di Golf "certificata" dal pluricampionissimo Tiger Woods. Con tutti i dati e i percorsi aggiornati alle ultime edizioni dei tornei internazionali, PGA Tour 10 si propone come la simulazione di golf più completa e realistica sul mercato. La grafica è stata ulteriormente migliorata, con nuove sessioni di motion capture per i golfisti e una fisica della pallina e delle mazze rivista e rifinita. Trovatevi un buon Caddy, il torneo comincia il 3 Luglio.