Rubrica Line-Up Ps3 e 360 - Aprile

Tutte le uscite di Aprile. Finalmente un mese di "riposo"?

rubrica Line-Up Ps3 e 360 - Aprile
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Dopo la grande scorpacciata di inizio anno, Aprile sembra segnare il primo reale momento di respiro per il vostro portafoglio. Certo, di fronte a titoli come Shift 2 Unleashed e al sempre più promettente Portal 2, viene da chiedersi come si possa anche solo pensare certe cose, ma l’abbondanza dei mesi scorsi ci ha forse abituati fin troppo bene.
Al di là di questi due pezzi da novanta, Aprile riserba piccole chicche a chi va in cerca di prodotti dal richiamo più contenuto, ma non per questo immeritevoli di grande attenzione. Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters, per esempio, farà nuovamente la felicità degli amanti del golf, mentre WWE All Stars sembra avere tutte le carte in regolare per regalarci una versione del wrestling ancor più esagerata e divertente. E che dire dell’ormai prossimo ritorno di Mortal Kombat e Virtua Tennis? Ripensandoci, per alcuni potrebbe nuovamente essere un mese di spese folli.

Shift 2 Unleashed

Sviluppatore: Slightly Mad Studios
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione di Guida
Data di uscita prevista: 1 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Shift 2: Unleashed riprende l'impostazione del primo episodio, ma aggiunge miglioramenti su tutti i fronti. Nuove tipologie di evento, visuali migliorate, reazioni più verosimili, e l'aggiunta dell'Autolog, che da solo rivitalizza il comparto Online del prodotto.

Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters

Sviluppatore: Tiburon
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 1 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

La nuova edizione del golfistico più famoso di sempre, sottotitolata The Masters, propone nuove modalità, novità legate alla carriera e affina ulteriormente il grado di realismo che da sempre contraddistingue questa saga sa regalare agli utenti.

WWE All Stars

Sviluppatore: THQ San Diego
Publisher: THQ
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 1 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

All Stars vuole essere una versione leggera e scherzosa del Wrestling videoludico. Nell’intento di rendere più appetibile possibile il gioco il team ha inserito un accurato mix di stelle del presente e del passato, grazie alle quali sarà possibile ri-creare match-up stellari come Andre The Giant contro The Big Show. Un sistema di controllo semplice ed un stile esagerato sono le caratteristiche di questo titolo.

Dynasty Warriors 7

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: KOEI
Genere: Azione/RPG
Data di uscita prevista: 8 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il nuovo episodio del celebre hack'n Slash non si discosta dalla formula dei vecchi capitoli. Gameplay ripetitivo ma immediato, ed un sistema di crescita degli eroi che tanto sembra piacere al popolo nipponico. Il settimo episodio conterrà nuovi personaggi e introdurrà lo switch tra due armi, che dovrebbe variare il numero di Combo. La versione PS3 sarà inoltre compatibile con il 3D stereoscopico.

Michael Jackson: The Experience

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 15 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Dopo l’esordio su Wii, Michael Jackson: The Experience approda su PS3 e Xbox 360. Lo fa naturalmente sfruttando il Move e Kinect in modo da utilizzare il corpo stesso del videogiocatore come vero e proprio controller. Il software promette di farvi ballare su i classici che hanno reso grande il Re del pop.

Mortal Kombat

Sviluppatore: NetherRealm Studios
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 21 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il grandioso Mortal Kombat ritorna in un nuovo capitolo della sanguinosa saga che promette tutti i protagonisti più importanti della serie ed uno scorrere bisimensionale dell'azione molto simile a quanto visto in Street Fighter IV.

Operation Flashpoint: Red River

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 21 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Seguito dello sparatutto simulativo firmato Codemasters, Red River proporrà un impianto ludico ancora più realistico, ma al contempo snellito nelle dinamiche, e si focalizzerà su modalità di gioco multiplayer più varie e meglio strutturate.

Socom: Forze Speciali

Sviluppatore: Zipper Interactive
Publisher: Sony
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 20 Aprile
Piattaforma: Playstation 3

Il quarto capitolo della serie è sviluppato da Zipper Interactive. Tutti gli elementi che hanno reso celebre la saga torneranno, ma per la prima volta sarà possibile sfruttare anche il Move.

Portal 2

Sviluppatore: Nuclear Monkey Software
Publisher: Valve
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 21 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Seguito di uno dei titoli più rivoluzionari degli ultimi tempi, Portal 2 si prepara ad aggiornar eil gameplay del primo capitolo con algoritmi fisici più precisi, nuovi oggetti ed una modalità cooperativa d'indubbio valore.

Virtua Tennis 4

Sviluppatore: SEGA
Publisher: SEGA
Genere: Sportivo Arcade
Data di uscita prevista: 29 Aprile
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Virtua Tennis 4 ritorna nelle mani di AM-3. Se da una parte godrà dei vantaggi del Move e della tecnologia stereoscopica, in entrambe le versioni non mancherà la classica qualità che da sempre contraddistingue la saga.