Rubrica Line-Up Ps3 e 360 - Febbraio

Tutte le uscite di Febbraio. Dopo un buon inizio, il 2011 continua a stupirci

Rubrica Line-Up Ps3 e 360 - Febbraio
Articolo a cura di

Il freddo e il gelo sono due elementi che difficilmente si desiderano. La mattina lasciare il calduccio del proprio letto può rappresentare un trauma e, se già non bastasse questo deterrente, la neve che invade le strade rappresenta un ulteriore ostacolo da superare per raggiungere il proprio posto di lavoro o la tanto odiata scuola.
Ma se il ghiaccio si è impadronito della strada, se l’influenza vi costringe a letto, approfittatene: dopo un 2011 partito con il botto, tra un Mass Effect 2 per PS3 e un Dead Space 2 semplicemente imperdibile, la situazione, nel pianeta videogiochi, promette di diventare ancor più incandescente nell’ormai prossimo febbraio. Possessori di Xbox 360 e/o PS3 siete pronti a sacrificare i vostri risparmi?

Nail’d

Sviluppatore: Techland
Publisher: Deep Silver
Genere: Corse
Data di uscita prevista: 4 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Ennesimo titolo di corse arcade dedicato ai Quad ed alle moto da cross, Nail'd punta tutto sulle velocità estreme. E' possibile ovviamente esibirsi in acrobazie o adottare una giuda sportiva per caricare il turbo, ma si deve stare attenti agli eventi imprevisti, gettando sempre un occhio alle splendide ambientazioni naturali, ricreate fedelmente.

Test Drive Unlimited 2

Sviluppatore: Eden Games
Publisher: Atari
Genere: Corse
Data di uscita prevista: 11 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Seguito di uno dei primi Racing Game che hanno puntato sul comparto online, TDU mira a creare una community affiatata, che da sola tenga in piedi la struttura libera già ottimamente costruita nel primo capitolo. Miglioramento del sistema di guida e inserimento di condizioni atmosferiche sono fra i più evidenti upgrade della formula

Dr. Kawashima's Body and Brain Exercises

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: N.D.
Data di uscita prevista: 11 Febbraio
Piattaforma: Xbox 360


Esercizi per la Mente ed il Corpo è il titolo per Kinect creato dal medico Ryuta Kawashima, famoso per aver ideato i vari Brain Training per Nintendo DS. La nuova raccolta include 20 diverse attività da svolgere sia in single player e che insieme ad amici per allenare sia la mente che il fisico.

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Picchiaduro 2D
Data di uscita prevista: 18 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Torna uno dei picchiaduro più celebri della storia. Oltre 30 combattenti, in un roster composto da eroi Marvel e protagonisti Capcom, per un beat'em up a squadre fortemente bidimensionale, animato dallo splendido engine di Resident Evil e Stuper Street Fighter.

Killzone 3

Sviluppatore: Guerrilla Games
Publisher: SCE
Genere: Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 23 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3

Terzo capitolo della saga FPS firmata Guerrilla, Killzone tre promette una trama più epica del predecessore, concentrata sulla figura degli Helghast e sulla loro culutra. Nuove armi, l'introduzione del Jetpack e il supporto per il 3D sono le key feature del titolo.

Bulletstorm

Sviluppatore: People Can Fly
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 25 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato da People Can Fly sotto l'egida di Epic, il titolo è uno strano First Person Shooter, reso molto più vario dalla possibilità di utilizzare moltissime combinazioni corpo a corpo. Il gioco si ambienta su un pianeta distrutto, popolato da grandi predatori e umani in preda alla follia post-apocalittica.

de Blob 2

Sviluppatore: Blu Tongue
Publisher: THQ
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 25 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

De Blob 2: Underground è il secondo capitolo della serie cominciata su Nintendo Wii nel 2008. Migliorato in tutti i sensi rispetto al predecessore, il prodotto appare più piacevole da vedere, e con un gameplay più snello. Si ampliano anche le possibilità ludiche, con aree particolari dal gameplay modellato sullo stile dei platform 2D. Maggiore varietà nelle missioni e negli obiettivi secondari assicurano un discreto replay value.

DLC

La carrellata di uscite di questo mese non finisce qui e va avanti considerando anche i DLC che potrete comodamente scaricare effettuando l’accesso sul Live di Microsoft o sul PSN di Sony.

Call Of Duty: Black OPS First Strake
Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 1 Febbraio
Piattaforma: Xbox 360

Più che un gioco vero e proprio, First Strake è un DLC che vi permetterà di ottenere nuove mappe per il multiplayer. Queste, nello specifico, sono quattro: Discovery, ambientata in una base Antartica, Kowloon, un sobborgo di Hong Kong, Il Muro di Berlino, e Statium, uno stadio di Hockey. Il prezzo del DLC sarà di 1200 MS Points.
I possessori di una PS3, tuttavia, non devono disperare: il pacchetto sarà esclusiva del Live solo per un mese.


Bionic Commando Rearmed 2
Sviluppatore: Fatshark
Publisher: Capcom
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 2 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il seguito di Rearmed, remake dell’originale uscito nel 1988 su NES, ripropone gli stessi elementi già noti ai fan della serie. Torna il braccio meccanico, necessario per aggrapparsi alle varie piattaforme dei livelli, torna il gioco cooperativo, utile per duplicare il divertimento, torna la grafica in 2D, ma che presenta diversi elementi in tre dimensioni.


Stacking
Sviluppatore: Double Fine
Publisher: THQ
Genere: Puzzle
Data di uscita prevista: 8 Febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato da Double Fine, Stacking è il nuovo progetto per il mercato digital delivery di Tim Schafer. Il gioco ci metterà nei panni del piccolo Charlie, in un mondo popolato da centinaia di matrioske: il protagonista dovrà salvare la sua famiglia rapita da un malvagio Barone. Stacking è caratterizzato dalla possibilità di controllare i vari personaggi che popolano le strade dei livelli: questa feature apre la strada ad una serie di enigmi e rompicapi da risolvere con estrema creatività.