Resident Evil 7 Biohazard Oggi alle ore 21:30

Horror Night in compagnia del nuovo survival horror Capcom

Rubrica Line Up Ps3 e 360 - Gennaio '10

Tutte le usicite di Gennaio per Ps3 e 360

rubrica Line Up Ps3 e 360 - Gennaio '10
Articolo a cura di

Il 2010 sarà un anno importante per questa generazione di console. Ormai arrivate alla pressoché totale maturità tecnica, Xbox 360 e Playstation 3 lanceranno nel corso dei prossimi mesi alcuni dei titoli più importanti di tutto il loro ciclo vitale. Da Halo, a Heavy Rain, fino ai seguiti di alcuni blockbuster assoluti come Bioshock e Mafia. Per quanto riguarda Gennaio, arriva finalmente sugli scaffali d'occidente la sexy strega di Platinum Games, Bayonetta, mentre EA ci propone il ritorno della strana coppia di Army of Two. Ma la vera star di questo primo mese della nuova decade è il Comandante Shepard che, dopo due anni, è pronto a riprendere la sua avventura, in Mass Effect 2.Nota: Complici le abbuffate e i viaggi natalizi (ebbene si, anche i giornalisti ogni tanto mangiano e dormono), questo articolo esce con qualche settimana di ritardo. Ce ne scusiamo con i lettori, ma d'altronde, il cotechino di Capodanno è stato impegnativo da mandar giù.

Darksiders

Sviluppatore: InternoPublisher: THQGenere: ActionData di uscita prevista: 5 GennaioImpersoniamo Guerra, uno dei quattro cavalieri dell'Apocalisse in questo nuovo gioco d'azione prodotto da THQ. Con una grafica non proprio all'avanguardia, ma dotato comunque di alcune interessanti chicche di gameplay, Darksiders potrebbe essere un acquisto interessante per gli amanti del genere, come spieghiamo dettagliatamente nella nostra recensione.

Bayonetta

Sviluppatore: Platinum GamesPublisher: SEGAGenere: AzioneData di uscita prevista: 8 GennaioDopo mesi di attesa, Bayonetta arriva anche in occidente, forte di due perfect score di tutto rispetto, arrivati da EDGE e Famitsu. Everyeye ha potuto recensire il gioco in anteprima e curare un'analisi del comparto tecnico su Xbox 360 e Playstation 3. La strega di Platinum Games è destinata a diventare un'icona del nostro settore, non fatevela sfuggire.

Army of Two: La Quarantesima ora

Sviluppatore: InternoPublisher: EAGenere: ActionData di uscita prevista: 12 GennaioNonostante lo scarso successo di critica del primo episodio, EA ha deciso di puntare di nuovo su questa controversa proprietà intellettuale, rilanciando il gameplay a due giocatori e migliorando alcune magagne tecniche. Ci sarà riuscita? Leggete la nostra recensione per scoprirlo.

Dark Void

Sviluppatore: InternoPublisher: CapcomGenere: TPSData di uscita prevista: 26 GennaioL'ennesimo clone di Gears of War made in Japan? Oppure il tentativo di esplorare nuovi orizzonti del third person shooter? Dark Void si ripromette di espandere le tradizionali aree di gioco, dando al protagonista la possibilità di volare utilizzando un jetpack fornito a tutti i marines spaziali. Il sistema di scontro/copertura, pare molto simile a quello del capolavoro Epic, ma Capcom promette innovazioni sostanziose. Appuntamento al 26 Gennaio per scoprire se, finalmente, avremo sulle nostre console un degno avversario per Marcus Fenix.

Mass Effect 2

Sviluppatore: BiowarePublisher: EAGenere: RPG OccidentaleData di uscita prevista: 26 GennaioBioware e Mass Effect hanno ancora bisogno di presentazioni? Il sequel del miglior RPG Occidentale del 2007 riprende l'avventura laddove l'avevamo lasciata, con la minaccia dei Razziatori ancora tutta da sconfiggere e una nuova missione "suicida" cui dovremo, volenti o nolenti, prender parte. Il secondo capitolo del kolossal galattico di Bioware è, probabilmente, il gioco più atteso di questo inizio anno e le aspettative sono altissime. Quando lo provammo a Colonia le sensazioni furono dannatamente positive, l'epòs c'è ancora tutto, così come l'eleganza di una narrazione condotta con stile e bravura. Appuntamento sulla Normandy per il prossimo 26 Gennio, dunque, in esclusiva su Xbox 360.

M.A.G.

Sviluppatore: Zipper InteractivePublisher: Sony Computer EnterteimentGenere: FPS OnlineData di uscita prevista: 26 GennaioLanciato in grande stile allo scorso E3, M.A.G. vuole battere ogni record, proponendo fino a 256 giocatori online in contemporanea, con mappe enormi, grande dispiego di veicoli e battaglioni da 60 soldati l'uno. La Beta pubblica rilasciata in questi giorni, però, ha mostrato qualche incertezza, come un level design tutto fuorché ispirato e la macchinosità di alcune azioni, nonché la difficoltà enorme nel coordinare così tanti player contemporaneamente. Per saperne di più guardate la nostra videoanteprima.