Rainbow Six Siege Adesso online

Alla scoperta delle ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

Rubrica Line-Up Ps3 e 360 - Giugno

Giugno: tra E3 e titoli imperdibili

rubrica Line-Up Ps3 e 360 - Giugno
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Dopo un Maggio vagamente più rilassato, che ci ha comunque regalato perle come No More Heroes: Heroe’s Paradise e il magnifico L.A. Noire, Giugno, mese dell’E3, è pronto a farci spendere i pochi soldi risparmiati nel mese che si appresta a terminare. Del resto basta una veloce occhiata per preoccuparsi seriamente. Tra un atteso ritorno del Duca, il seguito del controverso inFAMOUS, un F.E.A.R. 3 che promette faville e un Alice: Madness Returns che si prospetta come un capolavoro a tutto tondo è davvero difficile fare rinunce. Chissà che qualcuno di voi non rinunci a un bel last minute pre-estivo, per “accontentarsi” di un bel viaggetto virtuale.
Mentre voi contate già i soldi rimasti sul vostro conto corrente, vi lasciamo alla solita lista dei titoli in uscita il mese prossimo. Buona lettura.

Hunted: La Nascita Del Demone

Sviluppatore: inXile Entertainment
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 3 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Hunted: The Demon's Forge è un mix tra azione e gioco di ruolo nella sua declinazione "dungeon crawling" che mette insieme elementi tipici del mondo di Gears Of War come il sistema di coperture ed il classicismo dei giochi di ruolo alla occidentale con le magie, le abilità e l'armamentario tipico di tali produzioni.
Il tutto in un'ambientazione fantasy e con un occhio rivolto alla coop.

inFAMOUS 2

Sviluppatore: Sucker Punch
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 8 Giugno
Piattaforma: Playstation 3

Cole McGrath torna nel secondo free roaming targato Sucker Punch. Nuovi poteri e -finalmente- un'arma per il combattimento ravvicinato, nonchè un rinnovato comparto artistico, mostrano che il prodotto ha compiuto un discreto passo avanti rispetto al predecessore.

White Knight Chronicles 2

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 8 Giugno
Piattaforma: Playstation 3

White Knight Chronicles 2 offrirà una campagna di oltre 30 ore per single player, e prosegue l’epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d’attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; sarà inoltre riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città. Infine sul blu-ray del gioco è presente una versione rimasterizzata del capitolo originale, con grafica e gameplay aggiornati.

Duke Nukem Forever

Sviluppatore: Gearbox Software
Publisher: 2K Games
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 10 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Dopo 12 anni di sviluppo, rimbalzando tra svartiati publisher e sviluppatori, Duke Nukem Forever viene raccolto dai GearBox. Dissacrante, aggressivo e strafottente, il duca è pronto per tornare in un "FPS degli eccessi".

Red Faction: Armageddon

Sviluppatore: Volition
Publisher: THQ
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 10 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Red Faction Armageddon intende proseguire, sia narrativamente che dal punto di vista ludico, quanto di buono fatto da Guerrilla appena un anno fa. Saremo dunque nuovamente di fronte ad uno sparatutto in terza persona con un alto tasso di distruttibilità nei confronti dell’ambiente e la possibilità di utilizzare mezzi disseminati nel gioco.

Alice: Madness Returns

Sviluppatore: Spicy Horse
Publisher: Electronic Arts
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 17 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Una macabra reinterpretazione del viaggio di Alice, un sequel per l'indimenticabile capolavoro di American McGee. Undici anni dopo la morte dei suoi genitori Alice è costretta a fuggire dal rimorso in un Paese delle Meraviglie devastato da una misteriosa forza malvagia.

Dungeon Siege 3

Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Publisher: Square-Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 17 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Recuperando la struttura da Hack 'n' Slash che ha caratterizzato i vecchi capitoli, Dungeon Siege aggiunge interessanti novità. A partire da uno Skill tree decisamente ramificato, per finire con una sceneggiatura d'alta scuola e la possibilità di cooperare con tre amici per esplorare i dungeon dell'avventura. Un comparto tecnico intrigante chiude il quadro su una buona produzione.

Child Of Eden

Sviluppatore: Q Entertainment
Publisher: Ubisoft
Genere: Scrolling Shooter
Data di uscita prevista: 17 Giugno
Piattaforma: Xbox 360

Seguito spirituale di Rez, Child of Eden riporta in auge la visionarietà di Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Lumines) in un'esperienza sinestatetica e multisensoriale.
Pensato principalmente per Kinect, il titolo presuppone comunque la possibilità di essere fruito attraverso controlli tradizionali.

Ape Escape: Move

Sviluppatore: Japan Studio
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 22 Giugno
Piattaforma: Playstation 3

Fury Fury è uno spin-off della serie Ape Escape. Composto come uno shooter su binari, sfrutta il controller di movimento Sony, trasformandolo per l'occasione in un retino, in una fionda o in un ventaglio 8capace ad esempio di rispedire al mittente i missili). Probabilmente non sarà una rivelazione nel campo degli shooter arcade (ormai declinati in ogni forma e contenuto), ma un discreto utilizzo delle funzionalità del Move, unito ad una regia folle e divertente tipica della serie di Ape Escape, rendono il titolo interessante per i possessori del motion controller di Sony.

Super Street Fighter IV: Arcade Edition

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 24 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Super Street Fighter IV: Arcade Edition è la versione definitiva di Street Fighter 4. Questa edizione intende ridefinire ulteriormente i picchiaduro in 2D, con una miriade di personaggi nuovi, graditi ritorni, un comparto multiplayer online rinforzato , ed altro ancora. Super Street Fighter IV: Arcade Edition dispone di un roster di 39 personaggi tra cui Ryu, Chun-Li, Juri, El Fuerte e Rufus, con l'aggiunta di 4 nuovi lottatori: Yun e Yang, Evil Ryu e Oni. Al di là di personaggi, Super Street Fighter IV: Arcade Edition aggiunge inoltre un nuovo bilanciamento un avanzato e migliorato Replay Channel .

F.E.A.R. 3

Sviluppatore: Monolith Productions
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 24 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

F.E.A.R. 3, cambiato team di sviluppo, prova a convincere anche i videogiocatori che non hanno apprezzato il secondo episodio. La trama scritta da due maestri dell'horror, la possibilità di affrontare l'avventura in una strana modalità cooperativa, in cui i due antagonisti del primo capitolo si trovano costretti a dover collaborare, ed un engine rivisto, sono i punti di forza di questa produzione.

Shadow Of The Damned

Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
Publisher: Electronic Arts
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 24 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato da Goichi Suda e Shinji Mikami, questo shooter in terza persona veicola uno stile davvero personalissimo. Il protagonista, Garcia, si lancia all'inferno per salvare la sua ragazza, rapita dai dannati, e non si fa scrupolo ad elargire ingenti dosi di piombo.

Transformers: Dark Of The Moon

Sviluppatore: High Moon Studios
Publisher: Activision
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 24 Giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il nuovo titolo dedicato ai Transformers assume ancora i contorni di un Third Person Shooter. La nuova trasformazione StealthForce, a metà fra la forma veicolo e quella Robot, garantisce dinamismo e mobilità agli scontri, mentre è piacevole la varietà di situazioni garantita dallo Story Mode.